DocSal Inviato 4 Luglio 2021 Condividi Inviato 4 Luglio 2021 Salve a tutti come ho scritto in un post precedente ho preso una stampante a filamento questa https://it.banggood.com/Creality-3D-Customized-Version-Ender-3Xs-Pro-3D-Printer-220x220x250mm-Printing-Size-With-Super-Silent-Mainboard-or-Magnetic-Removable-Sticker-or-Glass-Plate-Platform-or--p-1535619.html?rmmds=myorder&cur_warehouse=CZ&ID=6285961 Il montaggio è stato facile,poi ho fatto delle stampe tutte senza supporti e sono venute bene,allora ho deciso di fare qualcosa di più impegnativo. Questo busto di spiderman,ho messo i support ed ho mandato in stampa,dopo 20 ore sono ho visto che non aveva stampato 3 supporti,ora la mia domanda è se lascio continuare la stampa andrà bene oppure non stamperà il mento? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
eaman Inviato 4 Luglio 2021 Condividi Inviato 4 Luglio 2021 Probabilmente lo stampera' male nella parte inferiore ma potrebbe riuscire a completare. Il problema e' che continuerai a estrudere quei supporti in giro e rischi che ti facciano dei grumi in giro che poi di sbattono la stampa fuori dal piatto, dovresti controllarla e pulirla. Una opzione potra' essere tagliare in 2 e poi ristampare solo la testa, IMHO gia' stampare una cosa cosi' alta senza BRIM e' una follia, dovresti fare stampe piu' piccole, magari separarla in partenza in 3/4 parti cosi' almeno se scazzi qualcosa puoi ristampare la parte piu' agevolmente. Se la fai a fette attento al warping 😉 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
DocSal Inviato 4 Luglio 2021 Autore Condividi Inviato 4 Luglio 2021 Scusa l'ignoranza,cos'è il BRIM? quindi metto in pausa e la pulisco? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
eaman Inviato 4 Luglio 2021 Condividi Inviato 4 Luglio 2021 https://all3dp.com/2/3d-printing-brim-when-should-you-use-it/ Vedi tu, ma devi pulire il nozzle continuamente, sperando che poi riesca a fare quei supporti che partano dal busto. Se vuoi il mio parere: ferma tutto e non sprecare materiale, prima di fare cose cosi' enormi ti conviene avere le idee piu' chiare su cosa stai facendo 😉 2 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
DocSal Inviato 4 Luglio 2021 Autore Condividi Inviato 4 Luglio 2021 Il fatto è che mi dispiacerebbe fermare adesso perchè mi sembra stia venendo abbastanza bene. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
eaman Inviato 4 Luglio 2021 Condividi Inviato 4 Luglio 2021 51 minuti fa, DocSal ha scritto: Il fatto è che mi dispiacerebbe fermare adesso perchè mi sembra stia venendo abbastanza bene. Ah be', finche' sta a fare la parte senza supporti... Comunque te segui il tuo cuore, se vedi che si ingarbuglia segnati il layer che sta facendo cosi' puoi ricominciare dal li'. 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Soluzione hokuro Inviato 4 Luglio 2021 Soluzione Condividi Inviato 4 Luglio 2021 io in caso similare ho piazzato scatolina di cartone su cui ho fatto riprendere i supporti. è una porcata ma potrebbe funzionare 3 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
DocSal Inviato 4 Luglio 2021 Autore Condividi Inviato 4 Luglio 2021 Allora ho messo una scatola e sembra stia facendo i supporti li sopra,vediamo domani mattina come sarà Grazie a tutti per le risposte,ho ancora un sacco da imparare,la stampante a resina in confronto è una passeggiata . Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
DocSal Inviato 5 Luglio 2021 Autore Condividi Inviato 5 Luglio 2021 Credo stia venendo abbastanza bene. 3 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
DocSal Inviato 7 Luglio 2021 Autore Condividi Inviato 7 Luglio 2021 Ed ecco il risultato finale, devo dire che è venuto bene. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.