Andrea Sinopoli Inviato 4 Luglio 2021 Condividi Inviato 4 Luglio 2021 Salve, ho una anycubic mega zero da pochi giorni, ho iniziato la prima stampa qualche minuto fa ma purtroppo inizia a stampare dall'angolo in basso a destra e il progetto giustamente esce fuori dal piatto, come posso fare per rientrare gli assi magari al centro del piatto, grazie mille. PS l'oggetto sul software di slicing è correttamente posizionato al centro Grazie Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
FoNzY Inviato 4 Luglio 2021 Condividi Inviato 4 Luglio 2021 1 ora fa, Andrea Sinopoli ha scritto: rientrare gli assi magari al centro del piatto, bisognerebbe capire cosa causa questo problema...ci sono tante cause...intanto spiega meglio... nello slicer posizioni l'oggetto alc entro ma poi lo stampante lo stampa tutto su un lato? hai impostato correttamente la stampante "virtuale" nello slicer? che slicer usi? hai provato a connetterla al pc e comandarla da tastiera? NON FARTI VENIRE FANTASIE SUL CAMBIO DEL FIRMWARE!!!! NO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! 1 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Andrea Sinopoli Inviato 4 Luglio 2021 Autore Condividi Inviato 4 Luglio 2021 9 minuti fa, FoNzY ha scritto: bisognerebbe capire cosa causa questo problema...ci sono tante cause...intanto spiega meglio... nello slicer posizioni l'oggetto alc entro ma poi lo stampante lo stampa tutto su un lato? hai impostato correttamente la stampante "virtuale" nello slicer? che slicer usi? hai provato a connetterla al pc e comandarla da tastiera? NON FARTI VENIRE FANTASIE SUL CAMBIO DEL FIRMWARE!!!! NO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! uso Ultimaker Cura, esatto posizionando l'oggetto al centro lo stampa tutto su un lato. Probabilmente perché ad esempio quando premo il ritorno di tutti gli assi al punto di origine gli assi tornando nell'angolo, e magari identifica quello come punto di partenza. Comunque per fare una prima prova o posizionato l'oggetto nello silver un po' più in alto e a destra in modo tale da stamparlo non in corrispondenza del bordo.. UN'altra domanda, l'oggetto è rimasto quasi incollato al piatto ed al termine della stampa ho faticato un po' per rimuoverlo, consigli? Grazie ancora Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
FoNzY Inviato 4 Luglio 2021 Condividi Inviato 4 Luglio 2021 13 minuti fa, Andrea Sinopoli ha scritto: UN'altra domanda, l'oggetto è rimasto quasi incollato al piatto ed al termine della stampa ho faticato un po' per rimuoverlo, consigli? questa va benone io starei fermo riguardo a questo. 13 minuti fa, Andrea Sinopoli ha scritto: e magari identifica quello come punto di partenza. no, quello è il punto 0 ed è assoluto ma allo stesso tempo relativo( nel senso che non importa in quale angolo) se gli dici di stampare al centro deve stampare al centro! due possibili cause: le dimensioni impostate nello slicer non sono corrette. hai impostato una stampante piu' grande di quella che hai in realta'. (lo trovi in: setting->printers->machine settings) il valore stepp\mm impostato è sbagliato ma in questo caso gli oggetti che stampi dovrebbero essere di dimensioni sballate p.s. non smanettare il firmware! 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Andrea Sinopoli Inviato 4 Luglio 2021 Autore Condividi Inviato 4 Luglio 2021 12 minuti fa, FoNzY ha scritto: questa va benone io starei fermo riguardo a questo. no, quello è il punto 0 ed è assoluto ma allo stesso tempo relativo( nel senso che non importa in quale angolo) se gli dici di stampare al centro deve stampare al centro! due possibili cause: le dimensioni impostate nello slicer non sono corrette. hai impostato una stampante piu' grande di quella che hai in realta'. (lo trovi in: setting->printers->machine settings) il valore stepp\mm impostato è sbagliato ma in questo caso gli oggetti che stampi dovrebbero essere di dimensioni sballate p.s. non smanettare il firmware! guarda i valori del piano sono corretti: 220x220x250 mm quindi non so, il valore steppò/mm sinceramente non l'ho toccato per nulla, ma nella stampa di prova che ho realizzato le dimensioni corrispondevano... Che dici di fare Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Eddy72 Inviato 4 Luglio 2021 Condividi Inviato 4 Luglio 2021 2 ore fa, FoNzY ha scritto: NON FARTI VENIRE FANTASIE SUL CAMBIO DEL FIRMWARE!!!! NO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! 🤣🤣🤣 3 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
FoNzY Inviato 5 Luglio 2021 Condividi Inviato 5 Luglio 2021 2 ore fa, Andrea Sinopoli ha scritto: Che dici di fare ricontrolla che tu abbia selezionato dall'elenco delle stampanti in cura "anycubic mega zero" e che non stai usando qualche copia cinese di cura, cura è quello che scarichi dal sito e non quello sulla chiavetta (se c'era nella chiavetta) non riesco a trovare altre valide spiegazioni al momento.... 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Andrea Sinopoli Inviato 5 Luglio 2021 Autore Condividi Inviato 5 Luglio 2021 9 ore fa, FoNzY ha scritto: ricontrolla che tu abbia selezionato dall'elenco delle stampanti in cura "anycubic mega zero" e che non stai usando qualche copia cinese di cura, cura è quello che scarichi dal sito e non quello sulla chiavetta (se c'era nella chiavetta) non riesco a trovare altre valide spiegazioni al momento.... è tutto regolare il programma, l'ho persino aggiornato ieri dal sito ufficiale, non saprei Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
FoNzY Inviato 5 Luglio 2021 Condividi Inviato 5 Luglio 2021 1 ora fa, Andrea Sinopoli ha scritto: è tutto regolare il programma, l'ho persino aggiornato ieri dal sito ufficiale, non saprei strano veramente, se dici che gli oggetti escono di dimensioni giuste non mi viene in mente un valido motivo per questo problema... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Andrea Sinopoli Inviato 5 Luglio 2021 Autore Condividi Inviato 5 Luglio 2021 1 minuto fa, FoNzY ha scritto: strano veramente, se dici che gli oggetti escono di dimensioni giuste non mi viene in mente un valido motivo per questo problema... L'unica cosa è cheto spuntato l'opzione nelle impostazioni della stampante sulla casella "origine al centro" , può cambiare qualcosa? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.