ShareMind Inviato 26 Agosto 2015 Condividi Inviato 26 Agosto 2015 Hai adottato la soluzione giusta. Con tensioni basse (es. 12V) sono necessari cavi di grande diametro per gli amperaggi necessari. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Inviato 26 Agosto 2015 Condividi Inviato 26 Agosto 2015 La stessa piattina è presente anche tra alimentatore e Ramps, consigliate di sostituire anche quelli?Con cosa? Secondo me non è necessario in quanto la RAMPS e i motori al max assorbiranno 5A.Prima per il piatto riscaldato con quei cavi di quella sezione erano i cavi che si scaldavano.. e non il piatto! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Nico9n3 Inviato 1 Settembre 2015 Condividi Inviato 1 Settembre 2015 grandeeee ! appena ho tempo provo anche sulla mia Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Marco_Zeta Inviato 5 Settembre 2015 Condividi Inviato 5 Settembre 2015 Ciao, ottimo..grazie per la segnalazione.. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MadMax Inviato 5 Settembre 2015 Autore Condividi Inviato 5 Settembre 2015 Sostituiti nuovamente i cavi con quelli specifici per piatto riscaldato, sono Awg 18 siliconici con retina di protezione esterna per lo sfregamento.Si perde qualche secondo in più nel raggiungere i 60 gradi ma si acquistano un paio di minuti per i 100.Anche se per ora ho dei problemi con la stampante dopo aver bruciato l'uscita dell'endstop Z.....Sostituita la scheda Arduino, ricaricato il firmware quando arriva a 107 gradi mi da errore MINTEMP....credo sia il termistore del piatto!!!!Inoltre perdo 0.5mm ogni 5mm di stampa sull'asse Z quindi in altezza...si deve essere starato qualcosa ma non ne vengo a capo!!!! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
i3D Inviato 6 Settembre 2015 Condividi Inviato 6 Settembre 2015 @MadMax Ciao MadMaxallora...la perdita dei passi potrebbe essere per il seguente motivo:- poca corrente (trimmerino su ogni driver) da tarare...- finecorsa che dà problemi sulla Z ovvero se hai un solo finecorsa (min) e hai attivo da firmware anche il finecorsa MAX nascono problemi.- così come se il finecorsa zMIN non funziona correttamente ogni volta che Z incremento viene resettata la misura di Z traslando il tutto- se ti da Min temp è molto probabile che la misura esca dalla tabella di lettura del firmware. THERMISTORTABLE.h innescando la protezione min temp o max temp. ma se ti viene Min temp su 107° mi vien da pensare che và impostato meglio il firmware Spero possa servirtiCiaoMarco Capolino Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.