federicoxp Inviato 6 Luglio 2021 Condividi Inviato 6 Luglio 2021 Ciao a tutti, ho un sovol sv01 con scheda crealty v2.2 ed ho installato il BLTouch v3.1 seguendo correttamente tutte le istruzioni. Dopo aver aggiornato il firmware scaricato dal sito sovol non riesco a settare il bltouch perchè quando faccio autohome in pratica l'estrusore continua a scendere (come se il bltouch non sentisse il piano!). Ho cercato in vari siti ma non ho trovato la soluzione, qualcuno ha avuto lo stesso problema? Grazie Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dnasini Inviato 6 Luglio 2021 Condividi Inviato 6 Luglio 2021 Ciao, Hai verificato le corrette piedinature dove colleghi il BLTouch sulla scheda? Ricordo di aver visto un post sul forum in cui la coppia di fili bianco/nero che se nn ricordo male va collegato al fine corsa di Z, avesse i pin invertiti. Che versione di BLTouch hai installato? v3.1 o precedente? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
federicoxp Inviato 6 Luglio 2021 Autore Condividi Inviato 6 Luglio 2021 Si avevo letto anche io ed ho provato ad invertire ma nulla, in pratica invertendolo sale e non scende mai! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dnasini Inviato 6 Luglio 2021 Condividi Inviato 6 Luglio 2021 Io ho recuperato queste info relative al BLTouch, magari possono tornarti utili BLTouch v3.0 Manual.pdf Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
federicoxp Inviato 6 Luglio 2021 Autore Condividi Inviato 6 Luglio 2021 i collegamenti sono tutti corretti! Potrebbe essere guasto? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dnasini Inviato 6 Luglio 2021 Condividi Inviato 6 Luglio 2021 1 minute ago, federicoxp said: Potrebbe essere guasto? Nel manuale che ti ho girato, ci sono i comandi che puoi inviare via console per testare il BLTouch. Collega la stampante al PC via USB e prova da console a lanciare i comandi direttamente per verificare se il sensore risponde correttamente. Cosi' ti togli almeno il dubbio del funzionamento. Verifica anche che il sensore non abbia impedimenti nell'uscita e nel rientro. A me in passato aveva dato problemi con polvere che "frenava" il movimento della sonda. Ho risolto utilizzando una bomboletta ad aria compressa e direzionando il getto d'aria direttamente nel foro del BLTouch Quando accendi la stampante, il BLTouch fa il self test estraendo la sonda e ritraendola un paio di volte? Se va in errore per qualche motivo, tendenzialmente dovrebbe lampeggiare rosso e non fare nulla Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
federicoxp Inviato 6 Luglio 2021 Autore Condividi Inviato 6 Luglio 2021 lampeggia rosso velocemente Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dnasini Inviato 6 Luglio 2021 Condividi Inviato 6 Luglio 2021 22 minutes ago, federicoxp said: lampeggia rosso velocemente mmm da come lo descrivi sembra vada in errore. Se il BLTouch e' nuovo (come mi sembra di capire) potrebbe essere il cablaggio oppure il firmware. Il firmware lo hai compilato tu o lo hai scaricato pre-compilato? se sei nel secondo caso, hai info su quale BLTouch e' supportato (intendo versione)? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
S1mone Inviato 15 Febbraio 2022 Condividi Inviato 15 Febbraio 2022 Ciao, ho anch'io una sovol sv01, avevo ordinato il bltouch ormai più di un mese fa su Amazon, ma mi è arrivato un articolo sbagliato, e da quel giorno non è più disponibile, quindi mi tocca aspettare ancora per poterlo ordinare, però ho un piccolo problema, anche se non grave. In pratica, quando spengo e poi riaccendo la stampante, quando faccio l'home degli assi e poi controllo il livellamento degli angoli con l'apposita funzione dal menu, gli angoli dalla parte sinistra sono all'altezza giusta, ma negli altri due angoli l'ugello è distante qualche millimetro dal piatto, questo succede regolarmente, ogni volte che spengo e riaccendo la stampante, quando mi era arrivata ho fatto l'allineamento dei motori dell'asse Z (con un righello o qualcosa si solido, ho controllato che ci fosse lo stesso spazio sia da una parte che dall'altra, e non ci sono differenze di altezza), da cosa può essere dovuto questo problema? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 15 Febbraio 2022 Condividi Inviato 15 Febbraio 2022 hai doppio asse Z? se la risposta è si vuol dire che uno dei due motori perde passi. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
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