Vai al contenuto

Two Trees supphire plus

Ema Torino

Messaggi raccomandati

8 minuti fa, eaman ha scritto:

Be' se ti interessa la Ender V2... Suppongo da Amazon, certo e' un vantaggio visto che ora non si sa come funziona la dogana con i market cinesi. Almeno ha una scheda a 32 bit (non la piu' figa pero'...).

No sul market di Facebook. Uno della mia zona. Su bangood la ender 3 pro sta a 170 attualmente... per la differenza.. almeno ha i pretensionatori delle ci ghiera gia inclusi. Oppure prendo la ender 3 normale a 120 e prendo e3 mini 2.0 e piatto in vetro e via. Ma la y ha il profilato più piccolo rispetto alla pro. Fa differenza?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma e' una V2 o una Pro?  Se e' una V2 puo' avere un senso, la Pro cambia poco.

Piuttosto io non so come funziona con le tasse doganali da Luglio su BG, fino a un po' di giorni fa c'era anche la base + vetro + scheda 32bit a ~150e: gia' buono se non ci sono tasse.

Link al commento
Condividi su altri siti

24 minuti fa, eaman ha scritto:

Be' se ti interessa la Ender V2... Suppongo da Amazon, certo e' un vantaggio visto che ora non si sa come funziona la dogana con i market cinesi. Almeno ha una scheda a 32 bit (non la piu' figa pero'...).

Si sa ben come funziona... Basta chiedere. 

1)paghi l' iva su tutto e viene gia conteggiata al momento del pagamento. 

2)la dogana la paghi sopra le 150€ del valore del bene e paghi dal 3 al 7% in base al tipo di merce

3) non c'è più una via di scampo... 😔

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, Whitedavil ha scritto:

Si sa ben come funziona... Basta chiedere. 

Io ho mandato a BG una mail la settimana scorsa e mi hanno risposto con un messaggio preimpostato che diceva: lo sdoganamento sono ca77i di chi compra. Io non lo vedo il computo dell'IVA su BG, c'e' caso che non siano iscritti al registro IOSS come Ali e hai poi la sorpresa.

Ripeto: io non lo so come e' messo BG, mi piacerebbe saperlo ma vedo che la roba su Ali costa uguale ma poi bisogna metterci l'IVA...

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, eaman ha scritto:

Io ho mandato a BG una mail la settimana scorsa e mi hanno risposto con un messaggio preimpostato che diceva: lo sdoganamento sono ca77i di chi compra. Io non lo vedo il computo dell'IVA su BG, c'e' caso che non siano iscritti al registro IOSS come Ali e hai poi la sorpresa.

Ripeto: io non lo so come e' messo BG, mi piacerebbe saperlo ma vedo che la roba su Ali costa uguale ma poi bisogna metterci l'IVA...

Se BG vuole vendere in EU queste sono le regole e non può scapparci. 

L' iva viene calcolata al pagamento. 

Anche se l'oggetto è in EU ma il venditore è estero, vengono applicate le stesse regole. 

Ebay infatti ti mette gia i prezzi corretti e te ne accorgi dopo l'ordine. Ho appena preso per un amico una tronxy x5sa pro da ebay, asta a 380,pagata 380 ma nei dettagli ordine il prezzo era 310 anche se spedita da CZ, ma il venditore era cinese quindi.... 

Link al commento
Condividi su altri siti

25 minuti fa, Whitedavil ha scritto:

L' iva viene calcolata al pagamento.

Ma no, solo se chi vende e' iscritto all'IOSS.

Prova ad andare su BG e prendere un oggetto con "compralo subito": sembra che BG non faccia la parte di dazi e IVA quindi *in teoria* dovranno essere sdoganati da poste italia. E' materialmente impossibile che dalla sera alla mattina poste italia si metta a sdoganare tutto quello che arriva dalla cina, peraltro comprese le cose piccole.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minutes ago, eaman said:

E' materialmente impossibile che dalla sera alla mattina poste italia si metta a sdoganare tutto quello che arriva dalla cina

Diversi anni fa, quando l'ecommerce era affare solo x smanettoni, comperai la mia prima action cam (antenata della gopro) negli stati uniti e me la feci spedire a Milano. Quando arrivo', Poste italiane mi spedi' una lettera notificandomi che il mio pacchetto era arrivato e che potevo ritirarlo presso l'ufficio postale di zona previo il pagamento di iva e sdoganamento. In soldoni, le imposte che pagai erano un semplice calcolo preso da una tabella che l'addetto dell'ufficio postale mi calcolo' al volo prima di consegnarmi il tutto. Se sono riusciti a farlo 20 anni fa, sono in grado di farlo anche oggi semplicemente distribuendo il carico di lavoro sugli uffici di zona

• Sad 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...