Cersil Inviato 8 Luglio 2021 Inviato 8 Luglio 2021 Salve, mi accade una cosa molto strana, stavo facendo un test di stringing ed ho impostato il riempimento a zero, pareti 2 ecc. Vado a fare lo slicing e mi accorgo che i due cilindri (diametro 4 mm) erano con riempimento al 100%. Eppure lo avevo impostato a zero. Ed in effetti mettendo accanto un cubo 20 x 20 lo fa regolarmente cavo. Allora ho fatto una serie di cilindri con differente diametro 10, 9, 8, 6, 4 mm ed il risultato è stato che da 4 a 9 lo riempie al 100% il 10 o superiore lo fa allo zero% (vuoto come volevo). Ho fatto la stessa cosa con Simplify3D e tutto normalmente cavo. Non sono riuscito a capire se ci fosse un'impostazione che mi sfugge che al di sotto di 10mm non mi esegue più il riempimento a zero!? Allego le foto. Grazie Cita
Truck64 Inviato 8 Luglio 2021 Inviato 8 Luglio 2021 51 minuti fa, Cersil ha scritto: Non sono riuscito a capire se ci fosse un'impostazione che mi sfugge che al di sotto di 10mm non mi esegue più il riempimento a zero!? Allego le foto. Grazie Alcuni slicer hanno una funzione che attiva il riempimento solido per aree piccole. Ti allego la schermata relativa a PrusaSlic3r: A parte la modalità vaso questo interviene indipendentemente dalla percentuale di riempimento che hai impostato. Prova a sfogliare le altre tag, probabilmente trovi qualcosa di analogo anche in IdeaMaker. 2 Cita
Cersil Inviato 8 Luglio 2021 Autore Inviato 8 Luglio 2021 Ciao, sei stato prezioso e ti ringrazio molto. Dopo tanto cercare ho trovato: Ed ho risolto. Infatti il diametro piccole parti era impostato a 9mm giusto il diametro sotto il quale riempiva a prescindere al 100%. Ora è perfetto. Grazie ancora. 1 Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.