FoNzY Inviato 8 Luglio 2021 Condividi Inviato 8 Luglio 2021 2 ore fa, eaman ha scritto: Io ho letto molte cose buone su questi nFEP, che saranno una specie di fep con uno strato di teflon o un qualche lubrificante... io ho una vasca con fondo any originale ed una sovol con fondo china...devo dire che mi trovo stra bene, durano mesi anche con uso prolungato da gennaio ne ho cambiato 1 solo e perche' si è bucato (potenzialmente poteva andare ancora anzi sembrava nuovo) 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
eaman Inviato 8 Luglio 2021 Condividi Inviato 8 Luglio 2021 27 minuti fa, FoNzY ha scritto: io ho una vasca con fondo any originale ed una sovol con fondo china...devo dire che mi trovo stra bene, durano mesi anche con uso prolungato da gennaio ne ho cambiato 1 solo e perche' si è bucato (potenzialmente poteva andare ancora anzi sembrava nuovo) Premesso che io non l'ho ancora comprato, da quello che ho letto in giro facendo meno effetto ventosa lo nFEP dovrebbe aiutare anche con i supporti e il rischio di slaminare la stampa dal piatto. Pero' non so dire se sia una di quelle "magie" di un branco di niubbi su reddit che se la montano l'un con l'altro... Io pure c'ho la vasca anycubic standard con dentro il loro FEP, pero' magari quando sara' il momento provo, almeno si trovano su amazon... 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ziomino Inviato 9 Luglio 2021 Autore Condividi Inviato 9 Luglio 2021 18 ore fa, FoNzY ha scritto: wtf! ma dove lo hai pescato sto valore?...anche gli altri non scherzano in fatto di "sballo" 😅 uso la stessa stampante,stampi gli stessi modelli dentali, usando la stessa resina normal time 1.3sec off time: 0,7 bottom layer: 45 sec layers di base 6-8 sperando che le stampe fallite non abbiano bucato il fep o sballato la calibrazione....fossi int e cambierei il fep e rifarei la calibrazione e poi proverei a stampare con i nuovi parametri Chiedo venia . Sarebbe assurdo 17 . Il tempo di esposizione e 1,7 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Tomto Inviato 9 Luglio 2021 Condividi Inviato 9 Luglio 2021 12 ore fa, FoNzY ha scritto: io ho una vasca con fondo any originale ed una sovol con fondo china...devo dire che mi trovo stra bene, durano mesi anche con uso prolungato da gennaio ne ho cambiato 1 solo e perche' si è bucato (potenzialmente poteva andare ancora anzi sembrava nuovo) il fep ti dura mesi????io lo cambio quando leggermente opaco ma ancora funzionante con l'intenzione di non avere stampe fallite....non vorrei aver buttato fep ancora buoni per prevenire un problema che non c'è. 15 ore fa, eaman ha scritto: Io ho letto molte cose buone su questi nFEP, che saranno una specie di fep con uno strato di teflon o un qualche lubrificante... sembra interessante bisognerebbe provarlo . Ho visto il sito https://phrozen3d.com/ e da quello che vedo dovrebbe essere meno "appiccicoso" rispetto al fep tradizionale. Può anche essere che non ci sia alcuna differenza e che sia una trovata di puro marketing.... il fep normale comunque è un foglio di teflon se non sbaglio, forse nel nFEP è presente qualche additivo non saprei Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
eaman Inviato 9 Luglio 2021 Condividi Inviato 9 Luglio 2021 11 minuti fa, Tomto ha scritto: Può anche essere che non ci sia alcuna differenza e che sia una trovata di puro marketing.... il fep normale comunque è un foglio di teflon se non sbaglio, forse nel nFEP è presente qualche additivo non saprei 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
FoNzY Inviato 9 Luglio 2021 Condividi Inviato 9 Luglio 2021 2 ore fa, Tomto ha scritto: il fep ti dura mesi????io lo cambio quando leggermente opaco ma ancora funzionante con l'intenzione di non avere stampe fallite....non vorrei aver buttato fep ancora buoni per prevenire un problema che non c'è. eh si...uno dura da gennaio e praticamente ha sul groppone circa 1000 stampe 😅 non lo pulisco se non sono costretto ma quelle poche volte sembra sempre nuovo 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Tomto Inviato 9 Luglio 2021 Condividi Inviato 9 Luglio 2021 2 ore fa, FoNzY ha scritto: eh si...uno dura da gennaio e praticamente ha sul groppone circa 1000 stampe 😅 non lo pulisco se non sono costretto ma quelle poche volte sembra sempre nuovo è incredibile io a 1000 stampe non ci sono arrivato ,anche perché il primo schermo è partito a 500 ore circa come da manuale, ma i fep forse mi durano poco perché invece io sono costretto a pulirli spesso, anche facendo " il peeling"(stampo con cadenza settimanale anzi adesso la photon s è in standby .....) 1000 stampe mi sembrano tante anche per uno schermo mono (in teoria). A questo punto piuttosto che cambiare un altro lcd rgb (70 euro nel mio caso) faccio prima a prendere una mono. Boh .. tu che dici? io finora con le monosono stato un po' restio proprio per via del costo dello schermo che come sappiamo è un consumabile e prima o poi va cambiato P.S hai preso anche la mono x o sei rimasto alla mono base? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
FoNzY Inviato 9 Luglio 2021 Condividi Inviato 9 Luglio 2021 4 ore fa, Tomto ha scritto: 1000 stampe mi sembrano tante anche per uno schermo mono (in teoria). a dir la verita' intendevo 1000 pezzi stampati circa 200 stampe per poco piu' di 500 ore...per ora tutto funziona a maeraviglia... 4 ore fa, Tomto ha scritto: A questo punto piuttosto che cambiare un altro lcd rgb (70 euro nel mio caso) faccio prima a prendere una mono. Boh .. tu che dici? secondo me se, se poi la prendi da amazon hai le spalle coperte per 2 anni su i ricambi.... 4 ore fa, Tomto ha scritto: io finora con le monosono stato un po' restio proprio per via del costo dello schermo che come sappiamo è un consumabile e prima o poi va cambiato io la vedo da un altra ottica, dal mio punto di vista prima spendevo 91 euro per ogni "fep" della sla ogni mese... appena muore uno schermo te lo faccio sapere ma anche se la prendi dalla cina per almeno 1 anno dovresti avere il ricambio gratuito 4 ore fa, Tomto ha scritto: P.S hai preso anche la mono x o sei rimasto alla mono base? ho 2 mono (non x) 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Tomto Inviato 9 Luglio 2021 Condividi Inviato 9 Luglio 2021 1 ora fa, FoNzY ha scritto: a dir la verita' intendevo 1000 pezzi stampati circa 200 stampe per poco piu' di 500 ore...per ora tutto funziona a maeraviglia... ok mi sembrava strano ma avrei dovuto intuirlo😉 1 ora fa, FoNzY ha scritto: secondo me se, se poi la prendi da amazon hai le spalle coperte per 2 anni su i ricambi.... 1 ora fa, FoNzY ha scritto: appena muore uno schermo te lo faccio sapere ma anche se la prendi dalla cina per almeno 1 anno dovresti avere il ricambio gratuito non vale per lo schermo è ritenuto consumabile . la garanzia e di sei mesi poiché non c'è modo di quantificare le effettive ore di stampa Se avessi fatto pressione magari me lo avrebbero cambiato, ma a dire il vero, da anycubic ho ricevuto parecchi pezzi di ricambio sia per la fdm che per la photon solo per aver aperto qualche ticket sul sito della casa madre.....miè sembrato di esagerare 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.