muffo Inviato 8 Luglio 2021 Condividi Inviato 8 Luglio 2021 Per impostare la linea di spurgo prima della stampa dove devo intervenire? Sullo slicer o sul g code?? Mi farebbe comodo estrudere un po prima di partire col primo layer. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Whitedavil Inviato 8 Luglio 2021 Condividi Inviato 8 Luglio 2021 Fai 3 giri di skirt e hai risolto! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
muffo Inviato 8 Luglio 2021 Autore Condividi Inviato 8 Luglio 2021 Su pezzi piccoli non mi basta Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Whitedavil Inviato 8 Luglio 2021 Condividi Inviato 8 Luglio 2021 Fai 10 giri... 😅 Io su pezzi grandi faccio 1 o 2 giri, poi più è piccolo il pezzo e più giri faccio... 😉 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dnasini Inviato 8 Luglio 2021 Condividi Inviato 8 Luglio 2021 Io nello start gcode dello slicer ho inserito le istruzioni per far estrudere una linea (andata e ritorno) a bordo piatto cosi' da avere il materiale pronto per fare lo skirt (solitamente faccio 1 solo giro) 2 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
eaman Inviato 8 Luglio 2021 Condividi Inviato 8 Luglio 2021 Io ho lo script nello slicer in preparazione della stampante, poi lo skirt non lo faccio perche' a volte col bowden mi lascia una stringa sul primo layer 😕 Io lo skirt lo trovavo comodo solo per sapere dove spruzzare la lacca 😛 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Alessandro Tassinari Inviato 9 Luglio 2021 Condividi Inviato 9 Luglio 2021 15 ore fa, dnasini ha scritto: Io nello start gcode dello slicer ho inserito le istruzioni per far estrudere una linea (andata e ritorno) a bordo piatto cosi' da avere il materiale pronto per fare lo skirt (solitamente faccio 1 solo giro) Puoi riportare qui l'istruzione che utilizzi? Grazie. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Soluzione dnasini Inviato 9 Luglio 2021 Soluzione Condividi Inviato 9 Luglio 2021 1 minute ago, Alessandro Tassinari said: Puoi riportare qui l'istruzione che utilizzi? Grazie. Questo e' la parte dello start gcode dove viene tracciata la linea di spurgo G21 ;unit mm G28 ;Home G92 E0 ;Reset Extruder G1 Z2.0 F3000 ;Move Z Axis up G1 X5.1 Y20 Z0.28 F5000.0 ;Move to start position G1 X5.1 Y200.0 Z0.28 F1500.0 E15 ;Draw the first line G1 X5.4 Y200.0 Z0.28 F5000.0 ;Move to side a little G1 X5.4 Y20 Z0.28 F1500.0 E30 ;Draw the second line G92 E0 ;Reset Extruder G1 Z2.0 F3000 ;Move Z Axis up 2 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
muffo Inviato 9 Luglio 2021 Autore Condividi Inviato 9 Luglio 2021 Grazie @dnasini 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 9 Luglio 2021 Condividi Inviato 9 Luglio 2021 se impostate in cura la Ender 3, quello start gcode lo trovate in automatico 😉 non so perché le altre stampanti non lo hanno Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.