Vai al contenuto

Come stampare a due colori

Messaggi raccomandati

8 minuti fa, dnasini ha scritto:

WOW... sono la tua musa ispiratrice? ...... mi devo preoccupare? 🤔......

Fa te! Per altro puoi ritenerti corresponsabile dei miei design malefici! 👹

...quando Nintendo® mi chiama per l'utilizzo non autorizzato dei suoi personaggi io gli giro questo thread. 😇

• Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 mesi dopo...
10 ore fa, kodipa ha scritto:

esiste una guida dettagliata per l'uso di m600 con octoprint ? la stampante sidewinder con il tft originale non mi permette di farlo.....

che io sappia nn c'e' molto da sapere. Imposti nello slicer M600 come comando per la pausa, sempre nello slicer dovresti avere una sezione dove, a seguito del comando di pausa, specifichi che gcode deve essere eseguito e poi, a livello di firmware, vengono eseguite le routine di scarico, carico e spurgo filamento.

Di default i firmware stock hanno il comando M600 disabilitato. Per abilitarlo e' necessario ricompilare il firmware abilitando questa funzione ed impostando i parametri base di lunghezza e velocita' per lo scarico e carico filamento. Fatto questo, installi il plugin in octoprint ed il gioco e' fatto.

Da mia esperienza personale, una volta ricompilato il fw abilitando M600, ho configurato octoprint ma alla fine non ho mai fatto cambio filamento da octoprint. In soldoni, a meno che non hai un doppio estrusore, per cambiare il filamento devi essere fisicamente vicino alla stampante, quindi tutte le operazioni poi le fai dall'LCD della stampante e quindi octoprint mi e' servito a ben poco

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...