krashone Inviato 3 Agosto 2015 Condividi Inviato 3 Agosto 2015 Salve a tutti. mi sapreste consigliare su come risolvere questo problemain pratica a fine stampa il risultato presenta livelli saltati come in foto allegata Come posso migliorare ?Grazie Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Inviato 4 Agosto 2015 Condividi Inviato 4 Agosto 2015 Sembra proprio mancanza di materiale, bisogna capire se è un problema i estrusore otturato oppure il motrino spingifilo perde dei colpi e non riesce a rascinare il filo correttamente, è PLA? temperatura? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
krashone Inviato 4 Agosto 2015 Autore Condividi Inviato 4 Agosto 2015 Si è PLA temperatura estrusore 180devo dire che non capita ogni volta ma soprattutto su pezzi medio grandi Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
alessino Inviato 5 Agosto 2015 Condividi Inviato 5 Agosto 2015 Capitava anche a me, ho smontato tutto pensando fosse un problema di intasamento.Poi ho cambiato filamento e non ho più avuto problemi, ho ripreso dopo qualche stampa il filamento precedente e i problemi sono tornati.Ho concluso che il filamento avesse delle parti non omogenee che fondevano a temperatura più alta.C'è di buono che ho imparato a smontare e pulire l'estrusore... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
krashone Inviato 5 Agosto 2015 Autore Condividi Inviato 5 Agosto 2015 ok grazie per la condivisione del tuo casopotei pensare che basterebbe aumentare la temperaturasu di un tipo di pla e colore provo e faccio sapere Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
krashone Inviato 5 Agosto 2015 Autore Condividi Inviato 5 Agosto 2015 Come presupponevo ho alzato la temperatura dell'estrusore a 200°con lo stesso PLA, colore e oggetto e i risultati sono cambiati notevolmente come in allegato per cui posso constatare che con la mia stampante Prusa i3 Hephestosil PLA di colore Blu della BQ si stampa a 200° Spero di essere stato utile Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Nico9n3 Inviato 18 Agosto 2015 Condividi Inviato 18 Agosto 2015 @krashone ti consiglio di utilizzare repetier host con cura engine, ma l'ugello è da 0,4?? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.