shakle Inviato 10 Luglio 2021 Condividi Inviato 10 Luglio 2021 Salve, ho stampato il test di retrazione ma con distanza di retrazione 5mm e velocità di retrazione 45mm/s ho filamenti. a quanto la dovrei portare? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dnasini Inviato 10 Luglio 2021 Condividi Inviato 10 Luglio 2021 16 minutes ago, shakle said: a quanto la dovrei portare? perdonami ma non mi e' chiaro quello che hai fatto.... Una torre per il test di retrazione prevede che ad altezze ben precise tu vari almeno un parametro (es i mm di retrazione). Tu hai stampato tutta la torre con gli stessi valori di velocita e mm retratti? se hai fatto cosi', il test ti serve a poco o a nulla, nel senso che hai testato un solo scenario. Che slicer utilizzi? 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
shakle Inviato 11 Luglio 2021 Autore Condividi Inviato 11 Luglio 2021 ho usato cura e stampato questo https://www.thingiverse.com/thing:909901 ma ci sono filamenti soprattutto da un lato... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dnasini Inviato 11 Luglio 2021 Condividi Inviato 11 Luglio 2021 @shakle prima di fare lo string test che hai fatto, sarebbe bene capire quale combinazione retrazione/velocita' produce meno stringing e poi farne il fine tuning con il test da te fatto. Per prima cosa io farei una retraction tower come questa dove al livello piu' basso partirei con una retraztion di 0.5mm e ad ogni livello aumenterei di 0.5mm. Per intenderci Livello 1 0.5mm Livello 2 1mm Livello 3 1.5mm ... Livello 10 5mm tutto questo mantenendo la velocita' preimpostata nello slicer. Una volta che hai individuato il livello con meno stringing, imposti nello slicer i mm corrispondenti e rifai lo stesso test mantenendo costante i mm retratti trovati e variando la velocita'. Quindi ti ritroverai (le velocita' le sto buttando li a caso a titolo di esempio) Livello 1 30mm/s Livello 2 35mm/s Livello 3 40mm/s ... Alla fine della seconda torre, dovresti avere un quadro piu' chiaro della combinazione piu' indicata per la tua stampante ed il tuo filamento. Tieni presente che in Cura devi installarti un plugin per settare il cambio dei paramtri sui vari livelli. Poco tempo fa ho visto una discussione a riguardo che ne parlava relativamente ad una temp tower 2 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
shakle Inviato 30 Luglio 2021 Autore Condividi Inviato 30 Luglio 2021 come imposto i livelli differenti?che plugin devo installare? ho già provato con un gcode già pronto di una tower simile e il miglior risultato l'ho avuto a 5mm.. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.