muffo Inviato 11 Luglio 2021 Condividi Inviato 11 Luglio 2021 Sto stampando il nuovo gruppo estrusore/hot end per la voron, in modo da provarla in direct. Premetto che con l'attuale v6 a velocità elevate ho problemi di flusso, quindi sarei propenso a mettere qualcosa con maggior portata, le alternative sono 2, e tutte 2 hanno a disposizione la versione high flow: Mosquito Dragon Questi hot end ad alto flusso permettono di lavorare anche a basse velocità? Oppure sotto una data soglia di flusso iniziano a dare problemi?la Voron è molto versatile, mi permette sia stampe veloci che stampe di qualità e non volevo perdere questa elasticità. Mi interessa poter correre un po di più quando ho fretta ma non voglio escludere la possibilità di stampare un layer di 0.08 Se poi qualcuno sa anche consigliarmi quale tra i 2 scegliere tanto meglio Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 11 Luglio 2021 Condividi Inviato 11 Luglio 2021 non credo che un hotend per alto flusso abbia problemi a basso flusso, entrambi sono molto validi, la Creality ad esmpio ha optato per i Dragon Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
FoNzY Inviato 11 Luglio 2021 Condividi Inviato 11 Luglio 2021 3 ore fa, muffo ha scritto: Se poi qualcuno sa anche consigliarmi quale tra i 2 scegliere tanto meglio ma parliamo di originali o cloni? originali il mosquito costa praticamente il doppio e non offre nessuna prestazione in piu'... se li prendi "cloni" io ho un mosquito clone del famoso brand cinese che non è mai riuscito ad estrudere 1mm di filo per un difetto di costruzione... 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
muffo Inviato 11 Luglio 2021 Autore Condividi Inviato 11 Luglio 2021 6 minuti fa, FoNzY ha scritto: ma parliamo di originali o cloni? Pensavo originali, almeno che non si trovi qualche clone davvero ben fatto. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
FoNzY Inviato 11 Luglio 2021 Condividi Inviato 11 Luglio 2021 8 minuti fa, muffo ha scritto: Pensavo originali, almeno che non si trovi qualche clone davvero ben fatto. anche io preferisco sempre gli originali, per uno che ho preso cinese è inutilizzabile... 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
muffo Inviato 11 Luglio 2021 Autore Condividi Inviato 11 Luglio 2021 Quindi Dragon?? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
FoNzY Inviato 11 Luglio 2021 Condividi Inviato 11 Luglio 2021 44 minuti fa, muffo ha scritto: Quindi Dragon?? io prenderei il dragon per un migliore rapporto qualita' prezzo... il mosquito ha quelle viti da 1,5mm che sono un pianto😅 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Whitedavil Inviato 11 Luglio 2021 Condividi Inviato 11 Luglio 2021 1 ora fa, FoNzY ha scritto: ma parliamo di originali o cloni? originali il mosquito costa praticamente il doppio e non offre nessuna prestazione in piu'... se li prendi "cloni" io ho un mosquito clone del famoso brand cinese che non è mai riuscito ad estrudere 1mm di filo per un difetto di costruzione... Scusa Fonzy, ma prendere il ricambio, no? Io da quello store non ho mai avuto problemi, ma comunque può succedere. A sto punto prendi il ricambio, almeno lo usi 😊 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
FoNzY Inviato 11 Luglio 2021 Condividi Inviato 11 Luglio 2021 22 minuti fa, Whitedavil ha scritto: A sto punto prendi il ricambio, almeno lo usi 😊 non sono convinto di dove sia il problema...credo che sia la gola troppo stretta...comunque non sapevo esistessero i ricambi 😅 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.