Mrfull88 Inviato 12 Luglio 2021 Condividi Inviato 12 Luglio 2021 Ciao ragazzi volevo un consiglio da voi.mi presento perché sono nuovo mi sono iscritto adesso ho una stampante Ender 3 pro che lo modificata tutta e so calibrarla al meglio allora ho deciso di comprare una Flying bear Ghost 5 con bowden originale della casa stampo e va tutto bene per 3 mesi tutti i pezzi che stampavo sembravano stampati a resina non si vedeva nemmeno una riga allora decido un giorno di aggiornare il firmware della scheda madre.boom nulla funzionava come prima il bowden iniziava a bloccarsi in poche parole mi schiaccia il filo e non me lo fa passare proprio dentro dove c'è il trascinatore.allora decido di smontarlo ma non mi ricordo quella vite con la molla a quanti giri era chiusa ed allora non sono più riuscito ad stampare tutti i pezzi stampati proprio male male....in più ho provato a cambiare il tubo in PTFE con il Capricorn ma nulla si blocca o rimesso il firmware originale della casa ma il bowden e impazzito dopo un paio di minuti dalla stampa si blocca il filo lo schiaccia tutto e non me lo fa passare e in più la retrazione che prima era perfetta ora sembra non esserci come potrei risolvere? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 12 Luglio 2021 Condividi Inviato 12 Luglio 2021 ma scusami tanto.... ti stampava bene, quasi fosse una resina... che motivo avevi di aggiornare il firmware? masochismo? adesso io non so proprio come aiutarti, se metti qualche foto o video sarebbe meglio 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Mrfull88 Inviato 12 Luglio 2021 Autore Condividi Inviato 12 Luglio 2021 Hahahahahhahaah hai ragione ma ho detto provo ad aggiornare il firmware così posso vedere i pezzi che stampo sul LCD e migliorare il touch e i motori ma nulla ho cambio bowden Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 12 Luglio 2021 Condividi Inviato 12 Luglio 2021 la lezione del giorno è...... non si cambia MAI ciò che funziona bene, a meno che non ci siano funzioni e novità tali da giustificare il cambio.... il prezzo da pagare altrimenti è che ti ritrovi con un costoso soprammobile... 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Mrfull88 Inviato 12 Luglio 2021 Autore Condividi Inviato 12 Luglio 2021 Ti faccio vedere dove mi si blocca e la vite quale Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Mrfull88 Inviato 12 Luglio 2021 Autore Condividi Inviato 12 Luglio 2021 L'ultima foto hai visto come lo schiaccia e così non mi passa rimane bloccato li ho provo a cambiare il bowden ma non so quale prendere Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dnasini Inviato 12 Luglio 2021 Condividi Inviato 12 Luglio 2021 41 minutes ago, Mrfull88 said: L'ultima foto hai visto come lo schiaccia e così non mi passa rimane bloccato li ho provo a cambiare il bowden ma non so quale prendere Hai provato ad allentare la molla che spinge la leva? quella determina la pressione applicata al filamento che passa tra le due ruote.... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Whitedavil Inviato 12 Luglio 2021 Condividi Inviato 12 Luglio 2021 Io rifarei tutte le calibrazioni... Non sta scritto da nessuna parte che il nuovo fw ha gli stessi parametri del vecchio.... 😉 Sempre se il fw è quello giusto... 🤔 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
eaman Inviato 12 Luglio 2021 Condividi Inviato 12 Luglio 2021 4 minuti fa, Whitedavil ha scritto: Io rifarei tutte le calibrazioni... Non sta scritto da nessuna parte che il nuovo fw ha gli stessi parametri del vecchio.... 😉 Per altro lui avra' caricato il firmware su flash ma i parametri di configurazione della EPROM sono rimasti quelli del vecchio firmware: mica e' palese che oltre a essere gli stessi siano poi nello stesso ordine e unita' di misura. 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Mrfull88 Inviato 13 Luglio 2021 Autore Condividi Inviato 13 Luglio 2021 7 ore fa, eaman ha scritto: Per altro lui avra' caricato il firmware su flash ma i parametri di configurazione della EPROM sono rimasti quelli del vecchio firmware: mica e' palese che oltre a essere gli stessi siano poi nello stesso ordine e unita' di misura. Si ho caricato in flash 8 ore fa, dnasini ha scritto: Hai provato ad allentare la molla che spinge la leva? quella determina la pressione applicata al filamento che passa tra le due ruote.... Fatte tutte le prove Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.