Vai al contenuto

Bowden originale Flying bear Ghost 5

Messaggi raccomandati

Ciao ragazzi volevo un consiglio da voi.mi presento perché sono nuovo mi sono iscritto adesso ho una stampante Ender 3 pro che lo modificata tutta e so calibrarla al meglio allora ho deciso di comprare una Flying bear Ghost 5 con bowden originale della casa stampo e va tutto bene per 3 mesi tutti i pezzi che stampavo sembravano stampati a resina non si vedeva nemmeno una riga allora decido un giorno di aggiornare il firmware della scheda madre.boom nulla funzionava come prima il bowden iniziava a bloccarsi in poche parole mi schiaccia il filo e non me lo fa passare proprio dentro dove c'è il trascinatore.allora decido di smontarlo ma non mi ricordo quella vite con la molla a quanti giri era chiusa ed allora non sono più riuscito ad stampare tutti i pezzi stampati proprio male male....in più ho provato a cambiare il tubo in PTFE con il Capricorn ma nulla si blocca o rimesso il firmware originale della casa ma il bowden e impazzito dopo un paio di minuti dalla stampa si blocca il filo lo schiaccia tutto e non me lo fa passare e in più la retrazione che prima era perfetta ora sembra non esserci come potrei risolvere? 

Link al commento
Condividi su altri siti

41 minutes ago, Mrfull88 said:

L'ultima foto hai visto come lo schiaccia e così non mi passa rimane bloccato li ho provo a cambiare il bowden ma non so quale prendere

Hai provato ad allentare la molla che spinge la leva? quella determina la pressione applicata al filamento che passa tra le due ruote....

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Whitedavil ha scritto:

Io rifarei tutte le calibrazioni... Non sta scritto da nessuna parte che il nuovo fw ha gli stessi parametri del vecchio.... 😉

Per altro lui avra' caricato il firmware su flash ma i parametri di configurazione della EPROM sono rimasti quelli del vecchio firmware: mica e' palese che oltre a essere gli stessi siano poi nello stesso ordine e unita' di misura.

• Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, eaman ha scritto:

Per altro lui avra' caricato il firmware su flash ma i parametri di configurazione della EPROM sono rimasti quelli del vecchio firmware: mica e' palese che oltre a essere gli stessi siano poi nello stesso ordine e unita' di misura.

Si ho caricato in flash 

8 ore fa, dnasini ha scritto:

Hai provato ad allentare la molla che spinge la leva? quella determina la pressione applicata al filamento che passa tra le due ruote....

Fatte tutte le prove

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...