Salvogi Inviato 12 Luglio 2021 Inviato 12 Luglio 2021 Versione economica del sensore per filamenti in grado di rilevare anche il blocco dell'estrusione. 3 Cita
Eddy72 Inviato 13 Luglio 2021 Inviato 13 Luglio 2021 Interessante 😉 Qualche info in piu per costruirselo? Ciaoo 1 Cita
Truck64 Inviato 13 Luglio 2021 Inviato 13 Luglio 2021 Bello, ma qualche foto in più dei particolari penso farebbero apprezzare di più il sistema epicicloidale di ingranaggi. 2 Cita
Killrob Inviato 13 Luglio 2021 Inviato 13 Luglio 2021 Sono d'accordo, delle info in più non guastano 😉 Comunque ottimo lavoro Ed i parametri nel firmware come li hai impostati? 1 Cita
Salvogi Inviato 13 Luglio 2021 Autore Inviato 13 Luglio 2021 5 ore fa, Eddy72 ha scritto: Interessante 😉 Qualche info in piu per costruirselo? Ciaoo Non è proprio la prima versione ma devo ottimizzare ancora quacosa, in particolare manca una guida per il filamento che faciliti il passaggio tra gli ingranaggi e nei raccordi pneumatici. Appena sistemo metto il disegno su Thingiverse. Purtroppo l'involucro esterno lavora a trazione nel verso della stampa lungo l'asse Z, stampato con la camera chiusa non ci sono problemi perchè si ottiene una buona aderenza tra i layer ma potrebbe causare problemi di fragilità con altri metodi di stampa. 2 ore fa, Truck64 ha scritto: Bello, ma qualche foto in più dei particolari penso farebbero apprezzare di più il sistema epicicloidale di ingranaggi. Questo è il ruotismo utilizzato. Probabilmente gli ho dato poco gioco (0,1mm) per cui l'ho dovuto sbloccare con il trapano, casomai su Thingiverse l'ho pubblicherò con giochi differenti per potersi adattare a stampanti diverse. 16 minuti fa, Killrob ha scritto: Sono d'accordo, delle info in più non guastano 😉 Comunque ottimo lavoro Ed i parametri nel firmware come li hai impostati? A quanto pare questo sensore è compatibile con lo smart filament sensor BTT quindi ho seguito le indicazioni di un video trovato su YouTube. Ho collegato il sensore nel cottere con il pin PI11, e nel file Configuration.h ho apportato le seguenti modifiche decomentata la riga #define FILAMENT_RUNOUT_SENSOR aggiunta la riga #define FIL_RUNOUT_PIN PI11 commentato la riga #define FIL_RUNOUT_PULLUP settata a 10mm la variabile #define FILAMENT_RUNOUT_DISTANCE_MM 10 decomentata la riga #define FILAMENT_MOTION_SENSOR Contestualmente volevo passare da Marlin 2.0.7.2 a Marlin 2.0.9.1 ma non ci sono riuscito, ho avuto problemi con il display 12864 che mostrava caratteri distorti e con la sonda K dell'hotend. 2 3 Cita
Salvogi Inviato 15 Luglio 2021 Autore Inviato 15 Luglio 2021 Ho appena caricato gli stl su Thingiverse https://www.thingiverse.com/thing:4909275 3 Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.