Salvogi Inviato 12 Luglio 2021 Condividi Inviato 12 Luglio 2021 Versione economica del sensore per filamenti in grado di rilevare anche il blocco dell'estrusione. 3 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Eddy72 Inviato 13 Luglio 2021 Condividi Inviato 13 Luglio 2021 Interessante 😉 Qualche info in piu per costruirselo? Ciaoo 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Truck64 Inviato 13 Luglio 2021 Condividi Inviato 13 Luglio 2021 Bello, ma qualche foto in più dei particolari penso farebbero apprezzare di più il sistema epicicloidale di ingranaggi. 2 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 13 Luglio 2021 Condividi Inviato 13 Luglio 2021 Sono d'accordo, delle info in più non guastano 😉 Comunque ottimo lavoro Ed i parametri nel firmware come li hai impostati? 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Salvogi Inviato 13 Luglio 2021 Autore Condividi Inviato 13 Luglio 2021 5 ore fa, Eddy72 ha scritto: Interessante 😉 Qualche info in piu per costruirselo? Ciaoo Non è proprio la prima versione ma devo ottimizzare ancora quacosa, in particolare manca una guida per il filamento che faciliti il passaggio tra gli ingranaggi e nei raccordi pneumatici. Appena sistemo metto il disegno su Thingiverse. Purtroppo l'involucro esterno lavora a trazione nel verso della stampa lungo l'asse Z, stampato con la camera chiusa non ci sono problemi perchè si ottiene una buona aderenza tra i layer ma potrebbe causare problemi di fragilità con altri metodi di stampa. 2 ore fa, Truck64 ha scritto: Bello, ma qualche foto in più dei particolari penso farebbero apprezzare di più il sistema epicicloidale di ingranaggi. Questo è il ruotismo utilizzato. Probabilmente gli ho dato poco gioco (0,1mm) per cui l'ho dovuto sbloccare con il trapano, casomai su Thingiverse l'ho pubblicherò con giochi differenti per potersi adattare a stampanti diverse. 16 minuti fa, Killrob ha scritto: Sono d'accordo, delle info in più non guastano 😉 Comunque ottimo lavoro Ed i parametri nel firmware come li hai impostati? A quanto pare questo sensore è compatibile con lo smart filament sensor BTT quindi ho seguito le indicazioni di un video trovato su YouTube. Ho collegato il sensore nel cottere con il pin PI11, e nel file Configuration.h ho apportato le seguenti modifiche decomentata la riga #define FILAMENT_RUNOUT_SENSOR aggiunta la riga #define FIL_RUNOUT_PIN PI11 commentato la riga #define FIL_RUNOUT_PULLUP settata a 10mm la variabile #define FILAMENT_RUNOUT_DISTANCE_MM 10 decomentata la riga #define FILAMENT_MOTION_SENSOR Contestualmente volevo passare da Marlin 2.0.7.2 a Marlin 2.0.9.1 ma non ci sono riuscito, ho avuto problemi con il display 12864 che mostrava caratteri distorti e con la sonda K dell'hotend. 2 3 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
muffo Inviato 13 Luglio 2021 Condividi Inviato 13 Luglio 2021 Bravissimo @Salvogi Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Salvogi Inviato 15 Luglio 2021 Autore Condividi Inviato 15 Luglio 2021 Ho appena caricato gli stl su Thingiverse https://www.thingiverse.com/thing:4909275 3 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.