Ema Torino Inviato 13 Luglio 2021 Condividi Inviato 13 Luglio 2021 Eccomi ragazzi. Ormai sono un i cubo in questo forum. Senza che mi divoriate, chiedo: Ho avuto ender 3 pro con skr 1.4 Ho avuto ender 3v2 stock Adesso sto riprendendo una v2 nuova imballata allo stesso prezzo di una pro che ora su BG sta a 174 euro. Io la pago 170. Ecco io motivo della scelta su v2. Parlando esclusivamente di completezza software visto che il display non mi è piaciuto, ha senso montarli sopra una e3 mini 2.0 e relativo touch tft35 e3 v.3.0? La skr1.4 turbo che avevo l ho resa quindi andrei a pagare tutto il kit 31 euro. Imvece per quanto riguarda la "calibrazione" dell asse z, per evitare noie con gli eccentrici.. e consigliato il doppio asse z? Grazie Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
eaman Inviato 13 Luglio 2021 Condividi Inviato 13 Luglio 2021 Giusto per avere un riferimento: 144e: https://www.banggood.com/Creality-3D-Ender-3Xs-Customized-Version-3D-Printer-Kit-With-Removable-Glass-Plate-Platform-or-V4_2_2-Super-Silent-Mainboard-220x220x250mm-Printing-Size-p-1535633.html?akmClientCountry=IT&cur_warehouse=ES&ID=6285962 Io non capisco perche' compri una versione con la scheda a 32bit e touch per poi sostituirli: a quel punto compra una base a 120e... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ema Torino Inviato 13 Luglio 2021 Autore Condividi Inviato 13 Luglio 2021 1 minuto fa, eaman ha scritto: Giusto per avere un riferimento: 144e: https://www.banggood.com/Creality-3D-Ender-3Xs-Customized-Version-3D-Printer-Kit-With-Removable-Glass-Plate-Platform-or-V4_2_2-Super-Silent-Mainboard-220x220x250mm-Printing-Size-p-1535633.html?akmClientCountry=IT&cur_warehouse=ES&ID=6285962 Io non capisco perche' compri una versione con la scheda a 32bit e touch per poi sostituirli: a quel punto compra una base a 120e... Per l alimentatore inferiore e posizionato più a vista e il trafilato dell asse y più sottile. 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
eaman Inviato 13 Luglio 2021 Condividi Inviato 13 Luglio 2021 Be' almeno potrai provare a rivendere la scheda, un 15e tramite raccomandata sarebbe onesto 🙂 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ema Torino Inviato 13 Luglio 2021 Autore Condividi Inviato 13 Luglio 2021 4 minuti fa, eaman ha scritto: Be' almeno potrai provare a rivendere la scheda, un 15e tramite raccomandata sarebbe onesto 🙂 Ma secondo te è un ragionamento giusto o sono io che ho sempre la fissa di avere le cose migliori a caso? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
eaman Inviato 13 Luglio 2021 Condividi Inviato 13 Luglio 2021 35 minuti fa, Ema Torino ha scritto: Ma secondo te è un ragionamento giusto o sono io che ho sempre la fissa di avere le cose migliori a caso? Come dire: se a te serve o piace... Io il display ad es. non lo uso, e se lo uso voglio che sia semplice e compatibile con klipper. Stampi regolarmente roba da >15cm di altezza? Comoda la doppia Z. Fai miniature di 2cm: serve una sega e puo' andare fuori sync. Ho una stampante da 1k euro e 400e di elettronica? Alimentatore da 100e Ho una minchia di ender 3 da 120e con la scheda a 8bit? 15e di alimentatore sono anche troppi, se cuoce lo cambio ed e' gia' grazia se faccio girare la ventola (rumorosa). 2 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
eaman Inviato 13 Luglio 2021 Condividi Inviato 13 Luglio 2021 Comunque non e' che stiamo a risolvere le fame nel mondo, nel senso: sono 20-30e di differenza, se ti da' piu' pace partire con un alimentatore migliore e Y piu' spesso vai con quella, se gia' ti tira spenderne 140... IMHO il vantaggio specifico della ender 3 e' che costa una sega e stampa decentemente. Se te vuoi metterci "le cose migliori" allora compra una base "migliore" come una di quelle corexy economiche. Ci sta ovviamente montare una estrusore dual drive e un buon nozzle, ma il suo bello e' spenderci 140e e poi trollare quelli che hanno speso 500e per un accrocchio mega super pompato che poi manco stampa un vaso decentemente 😛 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ema Torino Inviato 13 Luglio 2021 Autore Condividi Inviato 13 Luglio 2021 21 minuti fa, eaman ha scritto: Ci sta ovviamente montare una estrusore dual drive e un buon nozzle, ma il suo bello e' spenderci 140e e poi trollare quelli che hanno speso 500e per un accrocchio mega super pompato che poi manco stampa un vaso decentemente 😛 A proposito sarebbe meglio stampare una mod e usare i pezzi già presenti o acquistare un kit a parte in metallo solo da montare? Intendo in direct Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
muffo Inviato 13 Luglio 2021 Condividi Inviato 13 Luglio 2021 3 minuti fa, Ema Torino ha scritto: A proposito sarebbe meglio stampare una mod e usare i pezzi già presenti o acquistare un kit a parte in metallo solo da montare? Intendo in direct Dipende cosa vuoi stampare, pla e petg li stampi senza problemi con il bowden, il tpu preferisce il direct.....che comunque comporta un peso maggiore sul carrello, e ti costringe a calare la velocità di stampa (sopratutto con una ender 3). Magari inizia con un tubo capricorn, un extruder dual gear e un nozzle di qualità 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ema Torino Inviato 13 Luglio 2021 Autore Condividi Inviato 13 Luglio 2021 Sono andato per l' acquisto della ender 3 v2 a 170e nuova imballata. E sono tornato con una v2 e una tronxy xy 2 pro a 50 euro nuova da montare 😅 2 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.