sooken Inviato 3 Agosto 2015 Condividi Inviato 3 Agosto 2015 Salve a tutti, sono nuovo e sto muovendo i primi passi nel mondo della stampa 3d con l'intento di acquistare in capo a qualche mese la mia prima stampante.Quasi deciso per la formlabs e dunque per la stereolitografia, ho pensato di dare una chances alla m200. La zortrax potrebbe, infatti, comunque risolvere diversi lavori....e magari in un futuro(se si ingrana) la potrei affiancare con qualcosa di più preciso. Principalmente mi attrae l'affidabilità, la semplicità d'uso e il costo inferiore del materiale di stampa. Ho quindi deciso di fare un test di stampa con un mio modello. Ho incontrato però qualche difficoltà, sicuramente imputabili alla mia niubbaggine. Si tratta di un modello di un personaggio alto circa 12 cm( la posa è diversa rispetto all'immagine, ma i dettagli sono i medesimi).ho operato nel seguente modo: -Obj da zbrush-Meshmixer per creare un unico solido, correggere errori e convertirlo in stl STL ascii circa 310 megaSTL binario circa 60 megaOBJ ottimizzato in meshmixer circa 110 mega La persna con cui sno in contatto mi ha detto che gli ascii non si usano quasi mai, e l'obj non riusciva a darlo in pasto a zsuite perchè troppo grosso.Mi ha detto di aver convertito il file in stl(binario immagino dato che la dimensione coincideva con la mia) ma che ha perso risoluzione e non voleva farmi una stampa rischiando venisse male(più che lecito). Questa sera gli ho mandato gli stl in binario(fatti da me) e vediamo se vanno bene. In caso dove ho sbagliato? Come(ed eventualmente con che software) ottimizzare i file per la zortrax? grazie Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ShareMind Inviato 24 Agosto 2015 Condividi Inviato 24 Agosto 2015 Puoi uscire direttamente in STL da ZBrush, con l'apposito plug-in di serie. Valuta il grado di dettaglio in Z-Suite, non in ZBrush che è notoriamente impietoso nella rappresentazione (evidenzia difetti che non risultano poi evidenti in fase di stampa). Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.