Killrob Inviato 14 Luglio 2021 Inviato 14 Luglio 2021 1 ora fa, eaman ha scritto: e grazie tante, questo è un pad in silicone che prende la corrente direttamente dalla 220 governato da un rele a stato solido, ti credo che ci mette meno di un minuto ad arrivare a 100°. oltretutto come argomento è stato trattato tante di quelle volte che basta cercare nei post più vecchi per trovare delle risposte 😉 Cita
eaman Inviato 14 Luglio 2021 Inviato 14 Luglio 2021 Scusate ma @dnasini ha chiesto come fare a scaldare il piatto piu' velocemente: a casa mia si ' sempre fatto con il main in AC, se poi voi lo chiamate in un altro modo o gia' lo sapevate non vi incazzate con me, potevate dirglielo voi! 1 Cita
Killrob Inviato 14 Luglio 2021 Inviato 14 Luglio 2021 37 minuti fa, eaman ha scritto: Scusate ma @dnasini ha chiesto come fare a scaldare il piatto piu' velocemente: a casa mia si ' sempre fatto con il main in AC, se poi voi lo chiamate in un altro modo o gia' lo sapevate non vi incazzate con me, potevate dirglielo voi! e chi si è incazzato???? e poi @dnasini chiedeva se la lentezza del raggiungimento della temperatura di stampa del piatto era una cosa normale oppure aveva sbagliato qualche parametro nel firmware che ha compilato (per la prima volta mi par di capire) e da qui i suoi dubbi e la sua richiesta Cita
muffo Inviato 14 Luglio 2021 Inviato 14 Luglio 2021 46 minuti fa, eaman ha scritto: Scusate ma @dnasini ha chiesto come fare a scaldare il piatto piu' velocemente: a casa mia si ' sempre fatto con il main in AC, se poi voi lo chiamate in un altro modo o gia' lo sapevate non vi incazzate con me, potevate dirglielo voi! Io fossi in te mi farei una voron Cita
dnasini Inviato 14 Luglio 2021 Autore Inviato 14 Luglio 2021 1 minute ago, muffo said: Io fossi in te mi farei una voron Seeee con il cinema che e' uscito nell'altra discussione approposito della Voron, mi ci manca solo quella...... e poi, gia' io e la mia micragnosa stampante siamo gia' pocco tollerati in casa da moglie, figlio e gatti..... figurati se me ne esco con questa bella novita' della seconda stampante..... tze... a calci in c... me la fanno montare..... ☹️ Cita
muffo Inviato 14 Luglio 2021 Inviato 14 Luglio 2021 10 minuti fa, dnasini ha scritto: Seeee con il cinema che e' uscito nell'altra discussione approposito della Voron, mi ci manca solo quella...... e poi, gia' io e la mia micragnosa stampante siamo gia' pocco tollerati in casa da moglie, figlio e gatti..... figurati se me ne esco con questa bella novita' della seconda stampante..... tze... a calci in c... me la fanno montare..... ☹️ In realtà stavo provocando @eaman🤪 3 Cita
eaman Inviato 14 Luglio 2021 Inviato 14 Luglio 2021 Adesso, muffo ha scritto: In realtà stavo provocando @eaman🤪 Che poi il problema mio e' che ho ancora la Delta con il piatto a 12v quindi dovrei montarlo io il piatto ad AC ultra fast, ecco perche' sono cosi' informato in proposito 😉 @dnasini: te alla moglie dille che la Voron l'hai trovata pure tu a 50e su facebook da un pallet random, e per il gatto: basta che non fai la messa a terra del piatto AC a 230v e vedrai che il problema si risolve da solo! 💥 1 Cita
Killrob Inviato 14 Luglio 2021 Inviato 14 Luglio 2021 più vi leggo e più mi accorgo di quanto io sia fortunato.... 1 Cita
Whitedavil Inviato 14 Luglio 2021 Inviato 14 Luglio 2021 1 ora fa, eaman ha scritto: Scusate ma @dnasini ha chiesto come fare a scaldare il piatto piu' velocemente: a casa mia si ' sempre fatto con il main in AC, se poi voi lo chiamate in un altro modo o gia' lo sapevate non vi incazzate con me, potevate dirglielo voi! Nessuno si incazza. Sappi solo che se il piatto è 24v dc o ac, non cambia nulla in quanto la potenza è sempre quella. Se metti un pad siliconico come quello del video allora parliamo di 230vac e le cose cambiano. Soprattutto perché quei pad hanno potenze notevoli. Il mio piatto da 330x330 è nato per andare a 12vdc per 120w di potenza. A 100 ci arrivavo a stento dopo 20 minuti. Poi ho eseguito una modifica e l'ho alimentato a 24vdc, ora in 6min arrivo a 115 gradi, ma il piatto non consuma più 120w ma 480w... Se prendessi un pad a 230vac sarei sui 700/750w ed è logico che è più veloce... 😉 Io preferisco tenere la 230vac lontana da parti "toccabili" per ovvie ragioni..... 😅 1 Cita
eaman Inviato 14 Luglio 2021 Inviato 14 Luglio 2021 1 ora fa, Whitedavil ha scritto: appi solo che se il piatto è 24v dc o ac, Dai Whitedavil che l'elettronica l'ho studiata pure io: la corrente di rete e' a 230v mica 24, e' un altro sport... In 15 minuti ci scaldi lo scaldabagno con la AC di rete 🙂 Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.