Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato
47 minuti fa, Whitedavil ha scritto:

Se prendessi un pad a 230vac sarei sui 700/750w ed è logico che è più veloce... 😉

Davvero?? 750w???io con 750w ci scaldo 20 m2 di stanza.

• Haha 1
Inviato
1 ora fa, eaman ha scritto:

Dai Whitedavil che l'elettronica l'ho studiata pure io: la corrente di rete e' a 230v mica 24, e' un altro sport... In 15 minuti ci scaldi lo scaldabagno con la AC di rete 🙂

Io non lo posso sapere, ma da come hai scritto sopra sembrava che se metteva 24v ac scaldasse di più. 

Volevo solo chiarire, non sai mai chi legge... 😉

• Like 1
Inviato
9 minuti fa, Whitedavil ha scritto:

Io non lo posso sapere, ma da come hai scritto sopra sembrava che se metteva 24v ac scaldasse di più. 

Volevo solo chiarire, non sai mai chi legge... 😉

Ma infatti ti ringrazio, bastava un link su una pagina di wikipedia... (che poi ma dove minchia la pesca 24v AC lol ?)

Inviato
40 minuti fa, eaman ha scritto:

(che poi ma dove minchia la pesca 24v AC lol ?)

Trasformatore. C'è ancora una quantità di circuiti in industra che lavorano con i buoni vecchi 24Vac. Ma in questo ambito sarebbe quasi ridicolo, tanto più che un 500VA è grande quasi come una stampante e pesa 3 volte tanto.

Comunque ditemi pure che sono un po "bacchettone", ma un piatto a 230V è un ipotesi da prendere in considerazione  SOLO se si sa esattamente cosa si fa. Mantenere la tensione dei cavi allegramente distribuiti su queste macchine amatoriali sotto i 50V è una regola di buon senso anche se vuol dire sezioni maggiori e connettori più impegnativi.

• Like 1
  • Confused 1
Inviato

Io ho un punto debole per i trasformatori come chiunque altro e i link sono adorabili, ma quello che volevo far uscire era che non c'e' modo che il Dnasini con la sua stampante potesse pigliare un 24v AC, ergo la "alternata" e per forza la corrente di rete a 230v.

OMG ma quanto sono carini le PSU piccole switching da led? OMG mi metto subito a disegnare una lampada da tavolo per usarne uno, la sfiga e' che ho gia' una linea a 12v nel mio studio e non mi serve l'alimentatore...

In realta' dovrei fare anche la scatola di cura per le stampe a resina, magari riesco a sfruttarne uno :)

psu.jpg

• Like 1
Inviato

Wow che figata!!!!!

Io avevo semplicemente chiesto se era normale che il piatto si scaldasse cosi' lentamente... e guarda che popo di discussione partita per la tangente che ne e' venuta fuori... 😄

Grazie a tutti per le risposte e per avermi regalato un sorriso.     😆 🇮🇹

• Like 1
Inviato
17 minuti fa, dnasini ha scritto:

Grazie a tutti per le risposte e per avermi regalato un sorriso.   

Ve' se lo vuoi ti lascio anche il primo draft della lamapada, cosi' hai un memento permanente! Piuttosto qualcuno vuole disegnarne una da stampare in FDM? Questa mi sa che la taglio al laser in legno e depron...

lamp v4.f3d

lamp v4.png

• Like 1
  • Haha 1

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...