muffo Inviato 24 Luglio 2021 Inviato 24 Luglio 2021 Ma per caso tieni la stanpante in bagno???? 51 minuti fa, DocSal ha scritto: Ah questo non lo sapevo. Comunque vedendo la tua guida mi è sorto un dubbio. Nella prima figura c'è quella specie di guarnizione ,non vorrei che pensando fosse filamento secco io l'abbia rimossa ieri facendo la pulizia e che sia quello il problema Quello dovrebbe essere il tubo del bowden che entra dentro l'hot end Cita
DocSal Inviato 24 Luglio 2021 Autore Inviato 24 Luglio 2021 Non è un bagno è un antibagno,ma ormai è più un'officina/magazzino Ah allora non era una guarnizione meno male. Cita
DocSal Inviato 24 Luglio 2021 Autore Inviato 24 Luglio 2021 Niente,il filamento ora non si vuole più attaccare a quel maledetto piano. E vabbè grazie a tutti per l'aiuto che mi avete dato,adesso metto via la stampante e ritorno a stampare solo a resina. Ci vediamo sul forum Cita
Killrob Inviato 24 Luglio 2021 Inviato 24 Luglio 2021 1 ora fa, DocSal ha scritto: Ah questo non lo sapevo. Comunque vedendo la tua guida mi è sorto un dubbio. Nella prima figura c'è quella specie di guarnizione ,non vorrei che pensando fosse filamento secco io l'abbia rimossa ieri facendo la pulizia e che sia quello il problema i tipo di gole sono 3 la full metal quella tutta a destra, la bore centrale, e la PTFE lining a sinistra. Quella a sinistra ha già al suo interno un piccolo tubo in PTFE, se tu lo hai levato devi prendere un'altra gola uguale a quella perché il PTFE che usiamo per farci passare il filamento dal motore dell'estrusore all'hotend è di sezione maggiore 1 Cita
Killrob Inviato 24 Luglio 2021 Inviato 24 Luglio 2021 36 minuti fa, DocSal ha scritto: Niente,il filamento ora non si vuole più attaccare a quel maledetto piano. E vabbè grazie a tutti per l'aiuto che mi avete dato,adesso metto via la stampante e ritorno a stampare solo a resina. Ci vediamo sul forum metti via la stampante a filo? Cita
DocSal Inviato 24 Luglio 2021 Autore Inviato 24 Luglio 2021 6 minuti fa, Killrob ha scritto: metti via la stampante a filo? Se non trovo una soluzione si,sto impazzendo. Comunque ho ordinato questo https://www.amazon.it/dp/B07RJFX2LL/ref=cm_sw_r_u_apa_glt_i_KECTD1EDHK20EZWF6CV8 1 Cita
Eddy72 Inviato 24 Luglio 2021 Inviato 24 Luglio 2021 39 minuti fa, Killrob ha scritto: i tipo di gole sono 3 la full metal quella tutta a destra, la bore centrale, e la PTFE lining a sinistra. Ma la ender 3 non ha la BORE con tubo infilato fino al nozzle? Domando perchè non ho una ender 3 😁 Ciaoo Cita
Killrob Inviato 24 Luglio 2021 Inviato 24 Luglio 2021 4 minuti fa, Eddy72 ha scritto: Ma la ender 3 non ha la BORE con tubo infilato fino al nozzle? Domando perchè non ho una ender 3 😁 Ciaoo si esce così di fabbrica, ma magari lui lo ha cambiato, io che ne so? 😉 mica lo ha detto 😄 1 Cita
DocSal Inviato 24 Luglio 2021 Autore Inviato 24 Luglio 2021 8 minuti fa, Killrob ha scritto: si esce così di fabbrica, ma magari lui lo ha cambiato, io che ne so? 😉 mica lo ha detto 😄 No,non l'ho cambiato Cita
Killrob Inviato 24 Luglio 2021 Inviato 24 Luglio 2021 allora devi fare come dico nella guida 😉 vedrai che le cose andranno meglio, comunque per sistemare il macello che hai adesso, rimetti la cartuccia e scalda a 220, poi comincia a togliere il nozzle. Poi stacchi tutto, ce l'hai una pistola termica? se si scalda il blocchetto di alluminio con quella, svita la gola e pulisci tutto il blocchetto con una spatola. Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.