Killrob Inviato 6 Agosto 2021 Inviato 6 Agosto 2021 6 ore fa, Lanjazz ha scritto: Ma questo era un metodo preistorico.... peró secondo me era un buon metodo continua ad essere un metodo molto efficace e lo faccio anche io quando serve, cioè per la maggior parte delle volte a cambio nozzle. 1 Cita
Lanjazz Inviato 6 Agosto 2021 Autore Inviato 6 Agosto 2021 Vanno regolati (sai come si fa?) io per oggi li ho lasciati a 1 Volt perché volevo testare se tutto funzionava, ma prima di cominciare a stampare sul serio li regolo. Approfitto per chiedere agli esperti del Forum se vanno sempre a 0,4 Volt o se questi che sono piu' "cattivi" hanno bisogno di piu' tensione. Comunque regolati ad 1 V i motori non scaldano... ma ho fatto stampe di max 1,5 ore.... Il bullone col dado é il solito ma ho fatto io lo slicing in quanto ho usato PETG. 1 Cita
muffo Inviato 6 Agosto 2021 Inviato 6 Agosto 2021 1 ora fa, Lanjazz ha scritto: Vanno regolati (sai come si fa?) io per oggi li ho lasciati a 1 Volt perché volevo testare se tutto funzionava, ma prima di cominciare a stampare sul serio li regolo. Approfitto per chiedere agli esperti del Forum se vanno sempre a 0,4 Volt o se questi che sono piu' "cattivi" hanno bisogno di piu' tensione. Comunque regolati ad 1 V i motori non scaldano... ma ho fatto stampe di max 1,5 ore.... Il bullone col dado é il solito ma ho fatto io lo slicing in quanto ho usato PETG. Mi sembra una bella stampa, bravo!! Cita
Leonacol Inviato 6 Agosto 2021 Inviato 6 Agosto 2021 1 ora fa, Lanjazz ha scritto: Vanno regolati (sai come si fa?) io per oggi li ho lasciati a 1 Volt perché volevo testare se tutto funzionava, ma prima di cominciare a stampare sul serio li regolo. Approfitto per chiedere agli esperti del Forum se vanno sempre a 0,4 Volt o se questi che sono piu' "cattivi" hanno bisogno di piu' tensione. Comunque regolati ad 1 V i motori non scaldano... ma ho fatto stampe di max 1,5 ore.... Il bullone col dado é il solito ma ho fatto io lo slicing in quanto ho usato PETG. Veramente no, se hai qualche guida da consigliarmi te ne sarei grato. Cita
Lanjazz Inviato 7 Agosto 2021 Autore Inviato 7 Agosto 2021 10 ore fa, muffo ha scritto: Mi sembra una bella stampa, bravo!! Grazie mille. 9 ore fa, Leonacol ha scritto: Veramente no, se hai qualche guida da consigliarmi te ne sarei grato. Se hai un tester metti il puntale nero su negativo (nella morsettiera dove arrivano i fili dell'alimentatore, quello nero) e con quello rosso tocchi il trimmer per la regolazione del Vref. Occhio a non fare corti. Il tester puó essere regolato a 2V fondoscala. Regoli il trimmerino con un piccolo cacciavite (sempre occhio a non fare corti) fintantoché il tester non segna 0,4V. Comunque su Youtube ci sono molti video, basta scrivere "regolazione Vref stampante 3D. Il "trimmerino" é quello sopra ogni driver. La regolazione é FINE, basta pochissimo per cambiare di molto. Cita
brucom Inviato 7 Agosto 2021 Inviato 7 Agosto 2021 @Lanjazz Ti conviene aprire un thread specifico nella sezione "Flying Bear" per argomenti specifici come questo, se no perde di visibilità.... 1 Cita
Lanjazz Inviato 7 Agosto 2021 Autore Inviato 7 Agosto 2021 Sará fatto.... Per gli amministratori: Se volete do una sfoltita al tread (se posso) e poi si mette un bel RISOLTO che magari serve a qualcuno che avrá il mio stesso problema. Comunque avviso che le schede non si trovano quasi piú. Su 5 ordini solo uno non é stato annullato. Ora ne ho trovata una in Cina ad un prezzo irrisorio e l'ho ordinata..... non si sa mai. 🤕 1 Cita
Gia6co Inviato 7 Agosto 2021 Inviato 7 Agosto 2021 Il 6/8/2021 at 11:55, brucom ha scritto: Non sono sicuro cosa regoli quell'icona, io avevo immaginato la velocità di retrazione L'icona regola il flusso... Tuttavia se da slicer hai un flusso impostato al 90%, durante la stampa puoi regolare quel flusso e non un altro. Piccolo esempio: Se vedi che non hai abbastanza materiale e da 90% vuoi ripassare a 100% del flusso, puoi farlo tramite quella funzione imponendo un flusso del 111,111 %. La proporzione è la seguente: 100*(flusso che si vuole) / (flusso impostato da slicer) 100*100/90=111,111% Quindi puoi regolare la percentuale di flusso del flusso impostato nello slicer. Perdona il gioco di parole e spero di essere stato chiaro. 2 Cita
Lanjazz Inviato 7 Agosto 2021 Autore Inviato 7 Agosto 2021 Ti ringrazio... domattina a mente fresca cerco di capire 😂 No, dai ho piu' o meno capito. Ti ringrazio. Cita
brucom Inviato 7 Agosto 2021 Inviato 7 Agosto 2021 In sintesi, è un moltiplicatore, espresso in percentuale, del flusso impostato da gcode. 🤔 1 Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.