Lanjazz Inviato 20 Agosto 2021 Autore Condividi Inviato 20 Agosto 2021 Grazie Muffo, quello di avvicinare l'ugello un pochino lo avevo notato passando dal PLA al PETG... Il PETG ho visto che ha bisogno di essere piú schiacciato rispetto al PLA..... La lacca Splendor.. ne ho due confezioni, ma vedo che qui il pezzo non si stacca (nella foto si vedono quelle specie di bolle, ma le fa solo con il bianco che probabilmente é meno buono come filamento, col nero non lo fa.... peró ci sono quei trucioli che rompono. Ho provato a modificare le temperature e la quantitá di flusso.... Ma ci arrivo!!! con pazienza ci arrivo....😊 2 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 20 Agosto 2021 Condividi Inviato 20 Agosto 2021 Certo che ci arrivi, come abbiamo fatto tutti 😉 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
muffo Inviato 20 Agosto 2021 Condividi Inviato 20 Agosto 2021 1 ora fa, Lanjazz ha scritto: Grazie Muffo, quello di avvicinare l'ugello un pochino lo avevo notato passando dal PLA al PETG... Il PETG ho visto che ha bisogno di essere piú schiacciato rispetto al PLA..... La lacca Splendor.. ne ho due confezioni, ma vedo che qui il pezzo non si stacca (nella foto si vedono quelle specie di bolle, ma le fa solo con il bianco che probabilmente é meno buono come filamento, col nero non lo fa.... peró ci sono quei trucioli che rompono. Ho provato a modificare le temperature e la quantitá di flusso.... Ma ci arrivo!!! con pazienza ci arrivo....😊 Ma hai provato a spruzzare la lacca???o la tieni per farti il ciuffo?? 2 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Lanjazz Inviato 20 Agosto 2021 Autore Condividi Inviato 20 Agosto 2021 😄😄...... non la tengo per il ciuffo la lacca (anche se grazie a dio ho tutti i capelli.... e a 60anni.....). La Splendor l'avevo giá perché la usavo con la Prusa, ma la Ghost 5 ha il piatto poroso e mi piace perché quando si raffredda il pezzo é giá staccato.... prima di impiastricciare il piatto volevo vedere se esistevano altre soluzioni di taratura. Dove si trova questo alcool isopropilico? Io ho sempre usato quello denaturato.... In futuro, cosa usate per ingrassare le guide? Nella Prusa usavo una bomboletta di grasso siliconico spray... ma si impiastricciava un pó... Grazie mille Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Tanbruk Inviato 20 Agosto 2021 Condividi Inviato 20 Agosto 2021 10 minuti fa, Lanjazz ha scritto: In futuro, cosa usate per ingrassare le guide? Nella Prusa usavo una bomboletta di grasso siliconico spray... ma si impiastricciava un pó... Non ho mai provato, ma se usi il grasso per le catene delle moto, non dovrebbe appiccicare, una volta asciutto e non rovina le parti in gomma Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
muffo Inviato 20 Agosto 2021 Condividi Inviato 20 Agosto 2021 Devi usare un olio molto fine, purtroppo i lubrificanti posti direttamente sulla guida fanno poco, perché i pattini hanno tutti dei raschiatori alle 2 estremità. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Tanbruk Inviato 20 Agosto 2021 Condividi Inviato 20 Agosto 2021 ma le guide liniari non hanno un forellino per la lubrificazione? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Eddy72 Inviato 20 Agosto 2021 Condividi Inviato 20 Agosto 2021 Ma la ghost5 non ha mica gli alberi cilindrici con cuscinetti cilindrici? Ciaoo 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
muffo Inviato 20 Agosto 2021 Condividi Inviato 20 Agosto 2021 2 ore fa, Tanbruk ha scritto: ma le guide liniari non hanno un forellino per la lubrificazione? I pattini a ricircolo di sfere, quelli che corrono sulle guide lineari hanno il forellino. 2 ore fa, Eddy72 ha scritto: Ma la ghost5 non ha mica gli alberi cilindrici con cuscinetti cilindrici? Ciaoo Non so mica.... lui chiedeva come lubrificare le guide e io ho inteso quelle lineari.....ho bisogno di ferie!!! 2 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Lanjazz Inviato 21 Agosto 2021 Autore Condividi Inviato 21 Agosto 2021 Hai ragione Muffo...... faccio troppe domande....😄 2 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.