muffo Inviato 20 Luglio 2021 Condividi Inviato 20 Luglio 2021 Si, io me me ero accorto e ho mandaro una mail al gruppo "tutela del radioamatore" chiedendo che ti bloccasse tutte le frequenze e ti vietassero l'accesso all'etere....... quando ti arriva il display??? 3 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Lanjazz Inviato 21 Luglio 2021 Autore Condividi Inviato 21 Luglio 2021 🤣🤣 Tu scherzi, ma quando pubblicai su un noto Forum Radioamatoriale il mio progetto di commutatore d'antenna wifi e dopo aver specificato in grassetto che i fili che andavano dai connettori d'antenna alla scheda erano provvisori e servivano solo per vedere col tester se tutto commutava perfettamente....... Sai in quanti mi hanno scritto:" Guarda che i connettori li devi collegare col cavo schermato... ignorante". Era una cosa talmente ovvia che per la fretta di pubblicare una foto, non ci ho pensato. Quindi é sempre meglio mettere i puntini sulle i... Il display arriverá coi tempi dei cinesi di Aliexpress, che per mia esperienza sono, da domani a tra un anno... e intanto la mia stampante é spiaggiata sul tavolo.... Ho notato una cosa strana... quando provo a fare l'upload del firmware, sul display non compare la barra progressiva, ma come giá scritto, una serie di scritte che finiscono con "Font Table updating 100%". Se spengo la stampante e la riaccendo senza sd, appare la scritta Booting.... e si ferma li. Ecco il commutatore dell'"Ignorante" oggetto della mia lapidazione sul forum. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 21 Luglio 2021 Condividi Inviato 21 Luglio 2021 27 minuti fa, Lanjazz ha scritto: Ho notato una cosa strana... quando provo a fare l'upload del firmware, sul display non compare la barra progressiva, ma come giá scritto, una serie di scritte che finiscono con "Font Table updating 100% E se lo lasci lì non fa altro? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Lanjazz Inviato 21 Luglio 2021 Autore Condividi Inviato 21 Luglio 2021 57 minuti fa, Killrob ha scritto: E se lo lasci lì non fa altro? Non fa altro..... ho provato a lasciarlo cosí per diverse ore. Se spengo la stampante e tolgo la sd, quando accendo appare Booting.... e rimane lí. Intanto mi sto guardando Visual Studio Code e Atom che non conoscevo... ero rimasto al'IDE di Arduino. Bellissimi programmi.... un pó cervellotici per me che non sono certo un programmatore.. e da quello che ho capito la COM se la cerca da solo... ho caricato un firmware (Marlin 2) su un Arduino Mega originale ed é andato, poi ho provato con un Mega cinese e non lo vede... vabbé, ci devo studiare un pó. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 21 Luglio 2021 Condividi Inviato 21 Luglio 2021 Non usare atom se possibile con Vscode, qui usiamo tutti platformio come plugin. In ogni modo se non ti fa altro che stare fermo li non è il suo firmware, ma questo lo avevi già capito da solo 😉 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
muffo Inviato 21 Luglio 2021 Condividi Inviato 21 Luglio 2021 Ma non c'è modo per fargli usare la stampante da remoto bypassando il dispaly??? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Lanjazz Inviato 21 Luglio 2021 Autore Condividi Inviato 21 Luglio 2021 Ho provato a conneterla a Repieter host.... vede ovviamente la porta COM ma la stampante non reagisce ai comandi.... 1 ora fa, Killrob ha scritto: Non usare atom se possibile con Vscode, qui usiamo tutti platformio come plugin. In ogni modo se non ti fa altro che stare fermo li non è il suo firmware, ma questo lo avevi già capito da solo 😉 Anche Atom usa PlatformIO, nella mia ignoranza totale (li ho provati per 5 minuti entrambi) mi sembrano molto simili. Ci studieró un pó, é che alla mia etá e dopo tanti anni di IDE, faccio fatica. Grazie 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mcmady Inviato 22 Luglio 2021 Condividi Inviato 22 Luglio 2021 Ho provato ad aprire la mia per vedere che Robin nano avevo io....per girati il firmware che avevano passato a me...nulla è diversa... In compenso consiglio a tutti i possessori della fbg5.... Ho fatto la modifica del directdrive giusto 3 giorni fa.... Se ne siete in grado fatela...il cambiamento di qualità della stampa e incredibile....... 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Lanjazz Inviato 22 Luglio 2021 Autore Condividi Inviato 22 Luglio 2021 Grazie lo stesso mcmady....... L'unico firmware tarocco dell'universo é toccato a me.....😔 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Lanjazz Inviato 25 Luglio 2021 Autore Condividi Inviato 25 Luglio 2021 Salve a tutti. Stamattina ho provato cosí per caso a preparare il firmware con il tool online che si trova qui: https://baizhongyun.cn/home/mkstoolview Simpatico e semplice (poi mi direte anche se valido), mi ricorda il Tool di MagoKimbra che purtroppo non esiste piú... il Tool, non il Mago (lunga vita al Mago)🤣 Stessa cosa che con Visual studio o con i file scaricati dal sito di Flying Bear..... nessuna barra incrementale ma solo scritte.....che si bloccano alla fine del caricamento. Chiedo ai maghi di queste schede... non c'é modo di caricare su questa scheda un piccolo programmino tipo BLINK solo per vedere se la scheda é andata in pappa? Mentre aspetto la nuova scheda (che avrei cambiato comunque per poter scegliere i driver che piu' mi piacevano), vorrei capire se questa é andata... rimane poi il dubbio del display... il mio é TFT? necessita di driver diversi da quelli del display MKS di serie? Grazie a chi ha voglia e tempo. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.