Lanjazz Inviato 1 Agosto 2021 Autore Condividi Inviato 1 Agosto 2021 Una domanda a chi ne sa... Vale la pena mettere uno shield con un grosso FET per il piano riscaldato? Ho uno shield ancora imbustato e visto che ho la macchina aperta da un mese.... intanto..... Grazie 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 1 Agosto 2021 Condividi Inviato 1 Agosto 2021 si potrebbe valerne la pena, così risparmi il mosfet della scheda stessa Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mcmady Inviato 2 Agosto 2021 Condividi Inviato 2 Agosto 2021 Se fosse possibile vorrei sapere da Lanjazz se ha risolto col firmware....purtroppo capita sempre così... Le discussioni troncano appena si trova la soluzione ...tanti (lui nn so) troncano senza far sapere se e come hanno risolto. Io causa blackout ho dovuto x forza fare l' aggiornamento e dalla wiki italiana ho trovato tutto ciò che serviva ed e andato tutto a buon fine. https://flyingbear-club-ita.github.io/wiki/ Ci sono anke delle chicche che nn ho provato tipo il pid dell' estrusore e del piatto per avere temperature più stabili, Siccome già così al max sgarra d 1 grado secondo voi è utile andare a toccare?(che e poi uno dei temi di questo post"se funziona bene xchè cambiare?") Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 2 Agosto 2021 Condividi Inviato 2 Agosto 2021 Se è stabile la temperatura è inutile fare il pid 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Lanjazz Inviato 2 Agosto 2021 Autore Condividi Inviato 2 Agosto 2021 No no, non ho troncato niente...... sto solo aspettando la nuova scheda. Appena arriva vi faccio sapere come va la questione. Tra l'altro ieri ho deciso di smontare la scheda non funzionante e, dopo aver smontato il display due volte per vedere marca e modello, ieri nel smontarlo per la terza volta ho anche rotto il vetro... ci dev'essere una maledizione di Montezuma in questa stampante...🙄 Il tuo link mcmady é il primo che ho guardato... niente da fare.... intanto la Prusa steel sta stampando il convogliatore per l'aria della Ghost 5. 2 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Lanjazz Inviato 2 Agosto 2021 Autore Condividi Inviato 2 Agosto 2021 ....A proposito di Montezuma..... il venditore ha annullato anche la spedizione della scheda acquistata da Amazon..... a questo punto non so piu' dove cercare.... come si dice a Bologna (o meglio, il grande Mingardi):" A son sfighé, ma d'na sfiga che s'am casca l'usel par tera al'm rimbalza in tal ... 1 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Lanjazz Inviato 3 Agosto 2021 Autore Condividi Inviato 3 Agosto 2021 Arrivata la scheda, ma con una sorpresa...... dice "closed source". C'é giá dentro un firmware (che va tutto tarato)... non riesco a capire se posso buttargli dentro il firmware della Ghost5.... maremma maiala. Ora dentro c'é Robin_nano35 Firmware V2.0.3.1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Lanjazz Inviato 3 Agosto 2021 Autore Condividi Inviato 3 Agosto 2021 Ho rischiato e gli ho buttato dentro il firmware originale............. é andata bene. Ho solo l'asse Y che va al contrario.... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Lanjazz Inviato 3 Agosto 2021 Autore Condividi Inviato 3 Agosto 2021 Per modificare il senso dell'asse basta che metto INVERT_Y_DIR 0 visto che prima era a 1? Poi vedo che non "sente" solo l'endstop del Y che infatti da display é l'unico su TRIGGER assieme a "material detector" ma da display non me lo fa cambiare.... Ho provato a cambiare queste cose sul file robin_nano35_cfg.txt. ora vedo se funzia. Sempre per curiositá e per, eventualmente farmi del male, ho collegato il display nuovo alla scheda vecchia... non funzionava, ergo, la scheda vecchia (vecchia si fa per dire) era rotta.... 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
muffo Inviato 3 Agosto 2021 Condividi Inviato 3 Agosto 2021 Dai che ce la fai!!! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.