Sgramber Inviato 16 Luglio 2021 Condividi Inviato 16 Luglio 2021 Salve a tutti! Possiedo una Ender 3, alla quale ho fatto alcune modifiche per renderla un po' meno cinese 😄 , come ad esempio l'asse y modificato e messo una guida lineare. Un altro mondo!! Adesso per esigenza di dover stampare tanti pezzi, avrei necessità di acquistarne un'altra, ma chiedo consiglio a voi: Prendo un'altra Ender 3 che oramai conosco e magari è anche più comodo avere i pezzi di ricambio? Oppure, scelta che mi stuzzica, vorrei prenderne una direct drive, almeno posso gestirle in modi separati, come ad esempio per provare a stampare tpu. In caso vorrei chiedervi consiglio su quale stampante prendere con direct drive. Magari Entry level simile a Ender 3 Grazie a tutti!!!😊 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
eaman Inviato 16 Luglio 2021 Condividi Inviato 16 Luglio 2021 Una ender 3 e poi la metti in direct? Dho. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
muffo Inviato 16 Luglio 2021 Condividi Inviato 16 Luglio 2021 Dipende dal tuo budget e dalle dimensioni del piano di stampa che ti farebbero comodo. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Sgramber Inviato 16 Luglio 2021 Autore Condividi Inviato 16 Luglio 2021 Il budget, come dicevo, è più o meno quello della ender 3, sui 200 euro. Il piatto di stampa se leggermente più grande lo accetto volentieri, altrimenti va bene anche di quelle dimensioni. Ci avevo pensato di mettere il direct su una ender 3, ma ho letto che andrebbe rallentata per il peso aggiuntivo, sbaglio? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
eaman Inviato 16 Luglio 2021 Condividi Inviato 16 Luglio 2021 34 minuti fa, Sgramber ha scritto: Ci avevo pensato di mettere il direct su una ender 3, ma ho letto che andrebbe rallentata per il peso aggiuntivo, sbaglio? Relativamente si', dipende anche da che velocita' fai ora... Se no prendi una Artillery Genius, ma non e' che la storia cambia: se hai piu' massa su X bisogna che rallenti un po'... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
incisore Inviato 16 Luglio 2021 Condividi Inviato 16 Luglio 2021 La Genius (che peraltro è la prima e unica stampante che possiedo) funziona molto bene, tuttavia è vero che mano a mano che si cresce in altezza rallenta di molto; ho stampato una piramide cava da 120x120x120 in circa 8 ore, a 0,28 di risoluzione con 10% di riempimento, velocità 60, senza supporti. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
eaman Inviato 16 Luglio 2021 Condividi Inviato 16 Luglio 2021 60mm/s e' mica poco per una stampante cinese cartesiana da 200e oltretutto in direct. Bisogna poi vedere che accelerazioni e spigoli fai, sopratutto poi come viene! Cioe' il direct io lo comprerei per stampare la roba molle con la quale poi devi comunque andar molto piano, se avete fretta state col bowden e stampate PLA+ ! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Sgramber Inviato 17 Luglio 2021 Autore Condividi Inviato 17 Luglio 2021 Ok, quindi il consiglio è di prendere un' altra ender 3, e al limite cambiare estrusore più avanti. E per la ender 3 v2, quei soldi in più valgono la spesa oppure non cambia molto? Grazie Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
eaman Inviato 17 Luglio 2021 Condividi Inviato 17 Luglio 2021 Ma piglia questa finche c'e': https://www.banggood.com/Creality-3D-Ender-3Xs-Customized-Version-3D-Printer-Kit-With-Removable-Glass-Plate-Platform-or-V4_2_2-Super-Silent-Mainboard-220x220x250mm-Printing-Size-p-1535633.html?cur_warehouse=CZ&ID=6285962 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
muffo Inviato 17 Luglio 2021 Condividi Inviato 17 Luglio 2021 1 ora fa, eaman ha scritto: Ma piglia questa finche c'e': https://www.banggood.com/Creality-3D-Ender-3Xs-Customized-Version-3D-Printer-Kit-With-Removable-Glass-Plate-Platform-or-V4_2_2-Super-Silent-Mainboard-220x220x250mm-Printing-Size-p-1535633.html?cur_warehouse=CZ&ID=6285962 Concordo Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.