Vai al contenuto

Consiglio seconda stampante

Sgramber

Messaggi raccomandati

Salve a tutti!

Possiedo una Ender 3, alla quale ho fatto alcune modifiche per renderla un po' meno cinese 😄 , come ad esempio l'asse y modificato e messo una guida lineare. Un altro mondo!!

Adesso per esigenza di dover stampare tanti pezzi, avrei necessità di acquistarne un'altra, ma chiedo consiglio a voi:

Prendo un'altra Ender 3 che oramai conosco e magari è anche più comodo avere i pezzi di ricambio?

Oppure, scelta che mi stuzzica, vorrei prenderne una direct drive, almeno posso gestirle in modi separati, come ad esempio per provare a stampare tpu.

In caso vorrei chiedervi consiglio su quale stampante prendere con direct drive. Magari Entry level simile a Ender 3

Grazie a tutti!!!😊

• Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il budget, come dicevo, è più o meno quello della ender 3, sui 200 euro.

Il piatto di stampa se leggermente più grande lo accetto volentieri, altrimenti va bene anche di quelle dimensioni.

Ci avevo pensato di mettere il direct su una ender 3, ma ho letto che andrebbe rallentata per il peso aggiuntivo, sbaglio?

Link al commento
Condividi su altri siti

34 minuti fa, Sgramber ha scritto:

Ci avevo pensato di mettere il direct su una ender 3, ma ho letto che andrebbe rallentata per il peso aggiuntivo, sbaglio?

Relativamente si', dipende anche da che velocita' fai ora... Se no prendi una Artillery Genius, ma non e' che la storia cambia: se hai piu' massa su X bisogna che rallenti un po'...

Link al commento
Condividi su altri siti

La Genius (che peraltro è la prima e unica stampante che possiedo) funziona molto bene, tuttavia è vero che mano a mano che si cresce in altezza rallenta di molto; ho stampato una piramide cava da 120x120x120 in circa 8 ore, a 0,28 di risoluzione con 10% di riempimento, velocità 60, senza supporti.

Link al commento
Condividi su altri siti

60mm/s e' mica poco per una stampante cinese cartesiana da 200e oltretutto in direct. Bisogna poi vedere che accelerazioni e spigoli fai, sopratutto poi come viene!

Cioe' il direct io lo comprerei per stampare la roba molle con la quale poi devi comunque andar molto piano, se avete fretta state col bowden e stampate PLA+ !

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...