pilinottero Inviato 16 Luglio 2021 Inviato 16 Luglio 2021 Salve a tutti, la Genius è arrivata ieri, montata oggi, vado a livellare il piatto tramite i comandi e l'estrusore si pianta sul piatto con un rumore tipo mitragliatrice. Sembrerebbe che l'asse z continuasse a spingere l'estrusore sul piatto. Naturalmente ho spento subito, ricontrollato i collegamenti ma lo fa sempre. Cosa potrebbe essere prima di fare qualcosa di irrimediabile. Prima stampante e prima delusione, meno male che era tutto semplice. 1 Cita
Eddy72 Inviato 16 Luglio 2021 Inviato 16 Luglio 2021 Hai collegato l'endstop di Z e lo hai messo all'altezza consigliata, o magari era gia installato e va solo alzato un pò Ciaoo 1 Cita
FoNzY Inviato 16 Luglio 2021 Inviato 16 Luglio 2021 2 ore fa, pilinottero ha scritto: meno male che era tutto semplice. e chi lo ha mai detto? ma PROPRIO per niente è facile il primo kit di stampante, ci vuole un mare di pazienza e dedizione 1 Cita
incisore Inviato 16 Luglio 2021 Inviato 16 Luglio 2021 Controllare con calma ogni cosa durante le fasi di montaggio è fondamentale sebbene la macchina sia premontata. Cinghie, pulegge, connettori, finecorsa; verificare tutto, poi si va a fare un giro e dopo un paio d'ore a mente sgombra si ricontrolla tutto. Spesso stupidaggini ci fanno perdere il sonno, semplicemente perchè ci ostiniamo su alcuni aspetti e ne trascuriamo altri magari più semplici, nello specifico probabilmente è il fine corsa fuori posto. 1 Cita
nervine Inviato 17 Luglio 2021 Inviato 17 Luglio 2021 A parte le valide risposte già date, considera che nella stampa 3D il "plug&play" è un'utopia. Appena accesa la stampante, facendo solo l'home di Z: ti dà lo stesso problema? Se sì: - controlla che effettivamente l'endstop Z (cerchiato in rosso in foto) sia visivamente a posto e collegato correttamente. - abbassa tutto il piatto, ovvero avvita le 4 viti di livellamento, può darsi che sia più alto dell'endstop; - mentre fai l'home di Z prova a toccare con qualcosa di metallico la parte superiore dell'endstop per vedere se riceve l'input. 1 Cita
pilinottero Inviato 2 Agosto 2021 Autore Inviato 2 Agosto 2021 Grazie a tuti, alla fine era un cavetto tagliato che impediva all'asse z di reagire al fine corsa. La stampante comunque non funziona e nel frattempo ne ho presa un'altra che invece non scalda il piatto e non funziona il touch screen, ovvero si accende ma non prende i comandi. Su due neppure una funziona. Chi ha recensito la stampante e non faccio nomi, tutto semplice e veloce.... oppure ho sfortuna io. Cita
muffo Inviato 2 Agosto 2021 Inviato 2 Agosto 2021 55 minuti fa, pilinottero ha scritto: Chi ha recensito la stampante e non faccio nomi, tutto semplice e veloce.... oppure ho sfortuna io. A inizio carriera ci siamo passati tutti, non è sfortuna ma fretta di stampare. 1 Cita
eaman Inviato 2 Agosto 2021 Inviato 2 Agosto 2021 1 ora fa, pilinottero ha scritto: Chi ha recensito la stampante e non faccio nomi, tutto semplice e veloce.... oppure ho sfortuna io. Be' se chi l'ha recensita non ha avuto problemi cosa doveva dire? Comunque il controllo qualita' non lo paghi mica con una macchina da ~200e, e' roba che la inscatolano ed e' gia' tanto se arriva tutto... Cita
pilinottero Inviato 3 Agosto 2021 Autore Inviato 3 Agosto 2021 Ciao, hai ragione con 250 euro mi piacerebbe avere una stampante che almeno stampi, poi della qualità mi interessa poco, devo semplicemente fare delle scatoline. E a dire il vero l'unico che ha avuto dei problemi con la Artillery e lo ha dichiarato apertamente è stato massacrato dalle critiche. Comunque su due stampanti neppure una funziona è strano. Con la prima stampante ho avuto fretta, con la seconda no. Ho fatto tutto con calma seguendo le istruzioni, i suggerimenti dai tutorial e quando in queste settimane ho imparato. Mentre livellavo il piatto ècome se si fosse spenta e riaccesa di colpo e da quel momento tutto bloccato. Sarà sfortuna, comunque con il vostro aiuto voglio imparare e con umiltà mi affido ai vostri suggerimenti. Cita
muffo Inviato 3 Agosto 2021 Inviato 3 Agosto 2021 3 ore fa, pilinottero ha scritto: Ciao, hai ragione con 250 euro mi piacerebbe avere una stampante che almeno stampi, poi della qualità mi interessa poco, devo semplicemente fare delle scatoline. E a dire il vero l'unico che ha avuto dei problemi con la Artillery e lo ha dichiarato apertamente è stato massacrato dalle critiche. Comunque su due stampanti neppure una funziona è strano. Con la prima stampante ho avuto fretta, con la seconda no. Ho fatto tutto con calma seguendo le istruzioni, i suggerimenti dai tutorial e quando in queste settimane ho imparato. Mentre livellavo il piatto ècome se si fosse spenta e riaccesa di colpo e da quel momento tutto bloccato. Sarà sfortuna, comunque con il vostro aiuto voglio imparare e con umiltà mi affido ai vostri suggerimenti. Di solito fanno così se hai qualcosa in corto...anche una banale ventola. Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.