Ducatix Inviato 17 Luglio 2021 Condividi Inviato 17 Luglio 2021 Buongiorno a tutti, da neofita, e per provare, ho acquistato una bobina di TPU di durezza 95A. Mi chiedevo se i test per la calibrazione del filamento sono gli stessi del PLA ( tempo tower, flow, etc ... ) o bisogna procedere con altre metodologie? Questa domanda perché, ad esempio nel caso del flow, essendo il materiale gommoso, non si presta a delle misurazioni precise ... Grazie anticipate per la pazienza. Carlo. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
FoNzY Inviato 17 Luglio 2021 Condividi Inviato 17 Luglio 2021 1 ora fa, Ducatix ha scritto: bisogna procedere con altre metodologie? stesso identico percorso che useresti con qualsiasi altro materiale... ricordati solo di disabilitare la ritrazione 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MAL1190 Inviato 17 Luglio 2021 Condividi Inviato 17 Luglio 2021 2 ore fa, FoNzY ha scritto: stesso identico percorso che useresti con qualsiasi altro materiale... ricordati solo di disabilitare la ritrazione Quoto e aggiungo di abbassare la velocità di stampa! Il il TPU lo stampo a 20mm/s 2 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ducatix Inviato 17 Luglio 2021 Autore Condividi Inviato 17 Luglio 2021 Grazie per le risposte .... Ho provato a stampare un oggetto senza calibrazione del filamento, e devo dire che come prima stampa è andata piuttosto bene. A dire la verità mi ero un po' preoccupato leggendo le difficoltà che in genere si incontrano con questo materiale. Saluti. Carlo Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
FoNzY Inviato 17 Luglio 2021 Condividi Inviato 17 Luglio 2021 1 ora fa, Ducatix ha scritto: A dire la verità mi ero un po' preoccupato leggendo le difficoltà che in genere si incontrano con questo materiale. anche la mia esperienza è stata simile, mi aspettavo grosse difficolta ed invece è andato subito tutto piuttosto bene 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.