ZioPillo Inviato 18 Luglio 2021 Condividi Inviato 18 Luglio 2021 Buongiorno a tutti sono felice di essere entrato all’interno di questo forum vorrei per cortesia una mano da parte vostra perché anche se neofita comunque è già un po’ che utilizzo stampanti 3D.ho acquistato una L un Mars pro qualche giorno fa E dopo aver effettuato la prima calibrazione e le stampe trova venute benissimo ho cominciato effettuare un po’ di stampe su progetti gratuiti trovati in Internet e a parte qualche piccola imperfezione i progetti erano realizzati perfettamente fino a due giorni fa quando all’improvviso la mia stampante ha cominciato a dare problemi.ho effettuato come sempre la calibrazione dopo aver pulito sia il piatto che il Fep, Ho avviato la stampa e il problema che mi si è presentato è stato il seguente il piatto scendeva e dopo una prima immersione dello stesso nella resina Si risollevava e la stampa continuava ad andare avanti senza che il piatto toccasse piu la resina. Ho spento pulito tutto e riprovato con altre stampe ma senza alcun risultato. Allego un file ma potreste aiutarmi xke ho scritto ad Elegoo ma senza alcuna risposta… grazie a chiunque si interesserà, confido in voi altrimenti la rimanderò indietro a Amazon Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 18 Luglio 2021 Condividi Inviato 18 Luglio 2021 hai controllato che sul sensore di fine corsa non ci siano impedimenti o sporcizia? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ZioPillo Inviato 18 Luglio 2021 Autore Condividi Inviato 18 Luglio 2021 Si è la prima cosa che ho pensato ma anche nella calibrazione avrebbe dovuto avere problemi e invece nulla Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 18 Luglio 2021 Condividi Inviato 18 Luglio 2021 attendiamo il parere di qualcuno che ne sa più di me. @Tomto @invernomuto @eaman@FoNzY 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
eaman Inviato 18 Luglio 2021 Condividi Inviato 18 Luglio 2021 Io per prima cosa proverei con un altro slicer scaricato ex novo e impostato da zero perfino su un altro PC e su un'altra chiave USB, e' piu' facile che ti si sia ingarbugliato questo che l'hardware. Dopodiche' si puo' ragionare sull'HW, che comunque ha poche variabili... 3 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ZioPillo Inviato 18 Luglio 2021 Autore Condividi Inviato 18 Luglio 2021 Grazie mille @eaman…. Provo e vi aggiorno 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Salvogi Inviato 18 Luglio 2021 Condividi Inviato 18 Luglio 2021 1 ora fa, ZioPillo ha scritto: Grazie mille @eaman…. Provo e vi aggiorno Tanto per buttarmi nella mischia e dirne una... Non è che la guida lineare fa troppo attrito e capita che qualche volta lo stepper perda passi? 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ZioPillo Inviato 18 Luglio 2021 Autore Condividi Inviato 18 Luglio 2021 In italiano commestibile? Scusa ma sono novizio 5 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 18 Luglio 2021 Condividi Inviato 18 Luglio 2021 intende dire che forse la barra sulla quale scorre il piatto su e giù magari ha qualche imperfezione e tende ad impuntarsi, con il risultato che la stampante pensa di essere arrivata a fine corsa quando invece non è vero 2 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
invernomuto Inviato 18 Luglio 2021 Condividi Inviato 18 Luglio 2021 5 ore fa, eaman ha scritto: Io per prima cosa proverei con un altro slicer scaricato ex novo e impostato da zero perfino su un altro PC e su un'altra chiave USB, e' piu' facile che ti si sia ingarbugliato questo che l'hardware. Dopodiche' si puo' ragionare sull'HW, che comunque ha poche variabili... Dal poco che conosco una stampante a resina di quel tipo, concordo, lato hardware c'è poco da controllare, è più probabile che sia qualcosa software. La stampante fa lo zero sul piatto, sei tu a calibrare quello zero con le relativi viti. Non ci sono finecorsa né sensori. C'è una scheda interna con tutto integrato. 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.