ZioPillo Inviato 18 Luglio 2021 Inviato 18 Luglio 2021 Buongiorno a tutti sono felice di essere entrato all’interno di questo forum vorrei per cortesia una mano da parte vostra perché anche se neofita comunque è già un po’ che utilizzo stampanti 3D.ho acquistato una L un Mars pro qualche giorno fa E dopo aver effettuato la prima calibrazione e le stampe trova venute benissimo ho cominciato effettuare un po’ di stampe su progetti gratuiti trovati in Internet e a parte qualche piccola imperfezione i progetti erano realizzati perfettamente fino a due giorni fa quando all’improvviso la mia stampante ha cominciato a dare problemi.ho effettuato come sempre la calibrazione dopo aver pulito sia il piatto che il Fep, Ho avviato la stampa e il problema che mi si è presentato è stato il seguente il piatto scendeva e dopo una prima immersione dello stesso nella resina Si risollevava e la stampa continuava ad andare avanti senza che il piatto toccasse piu la resina. Ho spento pulito tutto e riprovato con altre stampe ma senza alcun risultato. Allego un file ma potreste aiutarmi xke ho scritto ad Elegoo ma senza alcuna risposta… grazie a chiunque si interesserà, confido in voi altrimenti la rimanderò indietro a Amazon Cita
Killrob Inviato 18 Luglio 2021 Inviato 18 Luglio 2021 hai controllato che sul sensore di fine corsa non ci siano impedimenti o sporcizia? Cita
ZioPillo Inviato 18 Luglio 2021 Autore Inviato 18 Luglio 2021 Si è la prima cosa che ho pensato ma anche nella calibrazione avrebbe dovuto avere problemi e invece nulla Cita
Killrob Inviato 18 Luglio 2021 Inviato 18 Luglio 2021 attendiamo il parere di qualcuno che ne sa più di me. @Tomto @invernomuto @eaman@FoNzY 1 Cita
eaman Inviato 18 Luglio 2021 Inviato 18 Luglio 2021 Io per prima cosa proverei con un altro slicer scaricato ex novo e impostato da zero perfino su un altro PC e su un'altra chiave USB, e' piu' facile che ti si sia ingarbugliato questo che l'hardware. Dopodiche' si puo' ragionare sull'HW, che comunque ha poche variabili... 3 1 Cita
ZioPillo Inviato 18 Luglio 2021 Autore Inviato 18 Luglio 2021 Grazie mille @eaman…. Provo e vi aggiorno 1 Cita
Salvogi Inviato 18 Luglio 2021 Inviato 18 Luglio 2021 1 ora fa, ZioPillo ha scritto: Grazie mille @eaman…. Provo e vi aggiorno Tanto per buttarmi nella mischia e dirne una... Non è che la guida lineare fa troppo attrito e capita che qualche volta lo stepper perda passi? 1 Cita
ZioPillo Inviato 18 Luglio 2021 Autore Inviato 18 Luglio 2021 In italiano commestibile? Scusa ma sono novizio 5 Cita
Killrob Inviato 18 Luglio 2021 Inviato 18 Luglio 2021 intende dire che forse la barra sulla quale scorre il piatto su e giù magari ha qualche imperfezione e tende ad impuntarsi, con il risultato che la stampante pensa di essere arrivata a fine corsa quando invece non è vero 2 Cita
invernomuto Inviato 18 Luglio 2021 Inviato 18 Luglio 2021 5 ore fa, eaman ha scritto: Io per prima cosa proverei con un altro slicer scaricato ex novo e impostato da zero perfino su un altro PC e su un'altra chiave USB, e' piu' facile che ti si sia ingarbugliato questo che l'hardware. Dopodiche' si puo' ragionare sull'HW, che comunque ha poche variabili... Dal poco che conosco una stampante a resina di quel tipo, concordo, lato hardware c'è poco da controllare, è più probabile che sia qualcosa software. La stampante fa lo zero sul piatto, sei tu a calibrare quello zero con le relativi viti. Non ci sono finecorsa né sensori. C'è una scheda interna con tutto integrato. 1 Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.