Gianlux Inviato 18 Luglio 2021 Condividi Inviato 18 Luglio 2021 buongiorno a tutti possiedo una stampante cr10s pro v2 fino a ieri tutto ok ho fatto andare una stampa di notte come ho fatto spesso purtroppo al mattino ho trovato il tubo capricorn staccato dal raccordo , sostituito il raccordo e riattaccato il tubo sembrava tutto ok purtroppo ora continua a saltare nell'estrusore cambiato anche il tubo capricorn e l'ugello ma senza risultati cosa posso fare? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
FoNzY Inviato 18 Luglio 2021 Condividi Inviato 18 Luglio 2021 Adesso, Gianlux ha scritto: anche il tubo capricorn e l'ugello ma senza risultati se l'ugello non è intasato è il raccordo che si è rovinato e non tiene piu' la spinta lasciando uscire il tubo Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gianlux Inviato 18 Luglio 2021 Autore Condividi Inviato 18 Luglio 2021 ho cambiato anche il raccordo ora il tubo tiene però ho il problema che mi salta la ruota dentata Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dnasini Inviato 18 Luglio 2021 Condividi Inviato 18 Luglio 2021 Che tipo di estrusore hai? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gianlux Inviato 18 Luglio 2021 Autore Condividi Inviato 18 Luglio 2021 quello originale ti allego una foto Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 18 Luglio 2021 Condividi Inviato 18 Luglio 2021 di che materiale stiamo parlando? controlla anche che il termistore sull'hotend sia al suo posto, capita che con le vibrazioni si allenti la vite che lo tiene in sede Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gianlux Inviato 18 Luglio 2021 Autore Condividi Inviato 18 Luglio 2021 stavo stampando del pla+ esun bobina nuova sinceramente avevo già acquistato questa marca e lo caricata senza neanche guardare i primi strati tutto ok po bobina avvolta malissimo e filamento piegato Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dnasini Inviato 18 Luglio 2021 Condividi Inviato 18 Luglio 2021 In effetti dalla foto la bobina sembra avvolta proprio male. Hai provato a misurare con un calibro diverse parti del filamento (es ogni 10-15cm) per verificare se ha uno spessore costante? Se e' avvolta male e in piu' lo spessore varia in eccesso, potrebbe esserci un maggiore attrito quando viene spinto nel bowden e da li far perder passi all'estrusore Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
eaman Inviato 18 Luglio 2021 Condividi Inviato 18 Luglio 2021 Giusto per dire: questo pomeriggio mi son trovato con il filamento che non andava avanti (piu' o meno stesso estrusore): era l'inserimento del bowden nei connettori pneumatici dell'estrusore: penso che tirassero talmente tanto che hanno schiacciato / mangiato il bowden arrivando a tirare il filamento. Vedo che non le hai: prova a mettere le clip che impediscono al connettore pneumatico di aprirsi: https://www.thingiverse.com/thing:4583179 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gianlux Inviato 20 Luglio 2021 Autore Condividi Inviato 20 Luglio 2021 Il 18/7/2021 at 23:50, eaman ha scritto: Giusto per dire: questo pomeriggio mi son trovato con il filamento che non andava avanti (piu' o meno stesso estrusore): era l'inserimento del bowden nei connettori pneumatici dell'estrusore: penso che tirassero talmente tanto che hanno schiacciato / mangiato il bowden arrivando a tirare il filamento. Vedo che non le hai: prova a mettere le clip che impediscono al connettore pneumatico di aprirsi: https://www.thingiverse.com/thing:4583179 ciao non ti ho scritto subito perchè ho fatto delle prove ho provato ad inserire il filamento della sunlu che era avvolto in modo perfetto e non ho avuto nessun problema però anche qui ho notato una leggera fatica, ma al momento di sostituire la bobina ho fatto parecchia fatica allora ho sostituito anche il raccordo sopra l'hotend anche se funzionava benissimo all'apparenza e ho provato a muovere il filo manualmente e scorreva senza problemi, comunque per sicurezza ho riprovato il filo della esun e nonostante tutto è tornata a stampare in modo perfetto (per i miei canoni) in conclusione primo ringrazio tutti voi che mi avete aiutato e d'ora in avanti i raccordi credo che li cambierò in copia, grazie 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.