Elena90 Inviato 19 Luglio 2021 Inviato 19 Luglio 2021 Ciao a tutti !! scusate ancora se chiedo il vostro aiuto ma , ho un problema nella mia stamapante a resina Anycubic Photon S . Praticamente ho cambiato colore della resina , quindi come mia abitudine ho cambiato anche il felp ricalibrato asse z e messa in piano . Quindi vado a stampare e dopo 1 ora della stampata cade una parte della stampata all'interno della vasca . Parametri della stampata: layer 0.05 normal exposure 30 off time 2 botton exposure 170 bottom layer 3 P.S. le mie stampante sono action figure con tanti supporti , questi rimangono attaccati al piatto mentre la stampata vera e propria cade all'interno della vasca . se riuscite a risolvere o aiutarmi vi ringrazio tanto come sempre e scusate tanto se vi disturbo Cita
eaman Inviato 19 Luglio 2021 Inviato 19 Luglio 2021 33 minuti fa, Elena90 ha scritto: le mie stampante sono action figure con tanti supporti , questi rimangono attaccati al piatto mentre la stampata vera e propria cade all'interno della vasca . Io guarderei la dimensione dei punti di contatto dei supporti. 1 Cita
Elena90 Inviato 19 Luglio 2021 Autore Inviato 19 Luglio 2021 1 ora fa, eaman ha scritto: Io guarderei la dimensione dei punti di contatto dei supporti. non ci avevo pensato , adesso guardo grazie mille 1 Cita
invernomuto Inviato 19 Luglio 2021 Inviato 19 Luglio 2021 4 ore fa, Elena90 ha scritto: le mie stampante sono action figure con tanti supporti , questi rimangono attaccati al piatto mentre la stampata vera e propria cade all'interno della vasca . Ergo è un problema di supporti, non di altro. Probabilmente sono troppo sottili rispetto al pezzo sa stampare e il pezzo si stacca con il movimento del piatto. Cita
Elena90 Inviato 19 Luglio 2021 Autore Inviato 19 Luglio 2021 2 ore fa, invernomuto ha scritto: Ergo è un problema di supporti, non di altro. Probabilmente sono troppo sottili rispetto al pezzo sa stampare e il pezzo si stacca con il movimento del piatto. ok grazie mille allora metterò i supporti più grandi grazie mille dell'aiuto 1 Cita
eaman Inviato 19 Luglio 2021 Inviato 19 Luglio 2021 12 minuti fa, Elena90 ha scritto: ok grazie mille allora metterò i supporti più grandi In ogni caso se aumenti il numero dei supporti avrai il peso / suzione distribuito su piu' punti di contatto, quindi meno facile che il pezzo si stacchi. Valuta te dove puoi averne di piu' grossi (es le chiappe) e dove bastano piu' piccoli (es le dita di una mano). Cita
Elena90 Inviato 20 Luglio 2021 Autore Inviato 20 Luglio 2021 18 ore fa, eaman ha scritto: In ogni caso se aumenti il numero dei supporti avrai il peso / suzione distribuito su piu' punti di contatto, quindi meno facile che il pezzo si stacchi. Valuta te dove puoi averne di piu' grossi (es le chiappe) e dove bastano piu' piccoli (es le dita di una mano). allora ho provato a differenziare i supporti e metterne di più , ma niente metà stampata sul piatto e metà dentro la vasca . Sto diventando matta e non so cosa fare , credo proprio che a questo punto sono i valori di stampata perchè la cosa è diventata inspiegabile .... perchè se era l'asse z impostato male non stampava oppure era tutta dentro la vasca , e quindi l'unica cosa che è rimasta sono i valori . grazie ancora del supporto Cita
eaman Inviato 20 Luglio 2021 Inviato 20 Luglio 2021 Bo' se vuoi prova a postare il progetto di stampa con relativi supporti e impostazioni, magari qualcuno riesce a vedere qualche problema. Magri anche solo uno screenshot dallo slicer... Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.