Elena90 Inviato 19 Luglio 2021 Condividi Inviato 19 Luglio 2021 Ciao a tutti !! scusate ancora se chiedo il vostro aiuto ma , ho un problema nella mia stamapante a resina Anycubic Photon S . Praticamente ho cambiato colore della resina , quindi come mia abitudine ho cambiato anche il felp ricalibrato asse z e messa in piano . Quindi vado a stampare e dopo 1 ora della stampata cade una parte della stampata all'interno della vasca . Parametri della stampata: layer 0.05 normal exposure 30 off time 2 botton exposure 170 bottom layer 3 P.S. le mie stampante sono action figure con tanti supporti , questi rimangono attaccati al piatto mentre la stampata vera e propria cade all'interno della vasca . se riuscite a risolvere o aiutarmi vi ringrazio tanto come sempre e scusate tanto se vi disturbo Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
eaman Inviato 19 Luglio 2021 Condividi Inviato 19 Luglio 2021 33 minuti fa, Elena90 ha scritto: le mie stampante sono action figure con tanti supporti , questi rimangono attaccati al piatto mentre la stampata vera e propria cade all'interno della vasca . Io guarderei la dimensione dei punti di contatto dei supporti. 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Elena90 Inviato 19 Luglio 2021 Autore Condividi Inviato 19 Luglio 2021 1 ora fa, eaman ha scritto: Io guarderei la dimensione dei punti di contatto dei supporti. non ci avevo pensato , adesso guardo grazie mille 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
invernomuto Inviato 19 Luglio 2021 Condividi Inviato 19 Luglio 2021 4 ore fa, Elena90 ha scritto: le mie stampante sono action figure con tanti supporti , questi rimangono attaccati al piatto mentre la stampata vera e propria cade all'interno della vasca . Ergo è un problema di supporti, non di altro. Probabilmente sono troppo sottili rispetto al pezzo sa stampare e il pezzo si stacca con il movimento del piatto. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Elena90 Inviato 19 Luglio 2021 Autore Condividi Inviato 19 Luglio 2021 2 ore fa, invernomuto ha scritto: Ergo è un problema di supporti, non di altro. Probabilmente sono troppo sottili rispetto al pezzo sa stampare e il pezzo si stacca con il movimento del piatto. ok grazie mille allora metterò i supporti più grandi grazie mille dell'aiuto 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
eaman Inviato 19 Luglio 2021 Condividi Inviato 19 Luglio 2021 12 minuti fa, Elena90 ha scritto: ok grazie mille allora metterò i supporti più grandi In ogni caso se aumenti il numero dei supporti avrai il peso / suzione distribuito su piu' punti di contatto, quindi meno facile che il pezzo si stacchi. Valuta te dove puoi averne di piu' grossi (es le chiappe) e dove bastano piu' piccoli (es le dita di una mano). Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Elena90 Inviato 20 Luglio 2021 Autore Condividi Inviato 20 Luglio 2021 18 ore fa, eaman ha scritto: In ogni caso se aumenti il numero dei supporti avrai il peso / suzione distribuito su piu' punti di contatto, quindi meno facile che il pezzo si stacchi. Valuta te dove puoi averne di piu' grossi (es le chiappe) e dove bastano piu' piccoli (es le dita di una mano). allora ho provato a differenziare i supporti e metterne di più , ma niente metà stampata sul piatto e metà dentro la vasca . Sto diventando matta e non so cosa fare , credo proprio che a questo punto sono i valori di stampata perchè la cosa è diventata inspiegabile .... perchè se era l'asse z impostato male non stampava oppure era tutta dentro la vasca , e quindi l'unica cosa che è rimasta sono i valori . grazie ancora del supporto Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
eaman Inviato 20 Luglio 2021 Condividi Inviato 20 Luglio 2021 Bo' se vuoi prova a postare il progetto di stampa con relativi supporti e impostazioni, magari qualcuno riesce a vedere qualche problema. Magri anche solo uno screenshot dallo slicer... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.