Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a tt avrei bisogno di un parere …..so che è una domanda stupida ma cmq la propongo lo stesso

quando stampo con la qualità bassa le stampe escono senza peli ieri ho stampato  un soggetto a qualità media e mi fa un sacco di peli dove sbaglio?

• Like 1
Inviato
6 minuti fa, tropi77 ha scritto:

quando stampo con la qualità bassa le stampe escono senza peli ieri ho stampato  un soggetto a qualità media e mi fa un sacco di peli dove sbaglio?

Ciao @tropi77, non è una domanda stupida, anche se è ricorrente. Quello che manca al solito sone le informazioni riguardo al tuo caso, perchè ognuno quì ha macchine, filamento, slicer e impostazioni di stamapa diverse, quindi per risponderti ci serve sapere su che cosa lavori tu.

Comunque immagino tu usi Cura come slicer. Se è così una delle differenze sostanziali tra le impostazioni di stampa base è altezza layer e velocità di stampa e andando più piano è possibile che un eccesso di flusso o una ritrazione non correttamente regolata renda più evidente quell'effetto.

Comuque prima di tutto facci sapere con cosa stampi, e un immagine del problema è sempre d'aiuto.

• Thanks 1
Inviato

Io uso una creality ender 3 con filamento sunlu plus ho provato a fare un mandaloriano con il piatto a 60 gradi  e temperatura del noozle a 220 gradi usando la retrazione  a e la funzione di Jerk e velocità di stampa a 50  con definizione 0,16 ma  fa peeling  invece usando la definizione standard ci sono difetti ma non peeling purtroppo non ho foto perché ho già pulito il modello

Inviato

a quella definizione stai usando una temperatura troppo elevata, se quello che intendi tu dicendo sunlu plus è in realtà il PLA io quello della Sunlu lo stampo fra i 195 ed i 205 gradi, a 220 c'è la possibilità che si creino fili.

E per inciso la Ender 3 la uso anche io per il PLA

• Thanks 1
Inviato

Il PLA+ della Sunlu(uso solo quello) si stampa a 210° con il piatto a 70°, mai avuto problemi e sono alla terza bobina.

Variando le temperature in basso ho notato che potrebbe dare problemi, sia di Warping che di adesione.

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...