tropi77 Inviato 19 Luglio 2021 Condividi Inviato 19 Luglio 2021 Ciao a tt avrei bisogno di un parere …..so che è una domanda stupida ma cmq la propongo lo stesso quando stampo con la qualità bassa le stampe escono senza peli ieri ho stampato un soggetto a qualità media e mi fa un sacco di peli dove sbaglio? 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
muffo Inviato 19 Luglio 2021 Condividi Inviato 19 Luglio 2021 11 minuti fa, tropi77 ha scritto: dove sbaglio? Sulla scelta della sezione del forum dove fare domande.....benvenuto 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
tropi77 Inviato 19 Luglio 2021 Autore Condividi Inviato 19 Luglio 2021 Ok grazie scusate Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Truck64 Inviato 19 Luglio 2021 Condividi Inviato 19 Luglio 2021 6 minuti fa, tropi77 ha scritto: quando stampo con la qualità bassa le stampe escono senza peli ieri ho stampato un soggetto a qualità media e mi fa un sacco di peli dove sbaglio? Ciao @tropi77, non è una domanda stupida, anche se è ricorrente. Quello che manca al solito sone le informazioni riguardo al tuo caso, perchè ognuno quì ha macchine, filamento, slicer e impostazioni di stamapa diverse, quindi per risponderti ci serve sapere su che cosa lavori tu. Comunque immagino tu usi Cura come slicer. Se è così una delle differenze sostanziali tra le impostazioni di stampa base è altezza layer e velocità di stampa e andando più piano è possibile che un eccesso di flusso o una ritrazione non correttamente regolata renda più evidente quell'effetto. Comuque prima di tutto facci sapere con cosa stampi, e un immagine del problema è sempre d'aiuto. 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 19 Luglio 2021 Condividi Inviato 19 Luglio 2021 se dici anche quale materiale usi sarebbe meglio 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
tropi77 Inviato 19 Luglio 2021 Autore Condividi Inviato 19 Luglio 2021 Io uso una creality ender 3 con filamento sunlu plus ho provato a fare un mandaloriano con il piatto a 60 gradi e temperatura del noozle a 220 gradi usando la retrazione a e la funzione di Jerk e velocità di stampa a 50 con definizione 0,16 ma fa peeling invece usando la definizione standard ci sono difetti ma non peeling purtroppo non ho foto perché ho già pulito il modello Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 19 Luglio 2021 Condividi Inviato 19 Luglio 2021 a quella definizione stai usando una temperatura troppo elevata, se quello che intendi tu dicendo sunlu plus è in realtà il PLA io quello della Sunlu lo stampo fra i 195 ed i 205 gradi, a 220 c'è la possibilità che si creino fili. E per inciso la Ender 3 la uso anche io per il PLA 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
tropi77 Inviato 19 Luglio 2021 Autore Condividi Inviato 19 Luglio 2021 Con la prossima stampa proverò ad abbassare la temperatura del noozle grazie Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
incisore Inviato 22 Luglio 2021 Condividi Inviato 22 Luglio 2021 Il PLA+ della Sunlu(uso solo quello) si stampa a 210° con il piatto a 70°, mai avuto problemi e sono alla terza bobina. Variando le temperature in basso ho notato che potrebbe dare problemi, sia di Warping che di adesione. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 23 Luglio 2021 Condividi Inviato 23 Luglio 2021 70 per il pla è alto, quelle sono temperature da petg. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.