Sofia Polenta Inviato 19 Luglio 2021 Condividi Inviato 19 Luglio 2021 Utilizzo una stampante 3d Ender 3 da pochi giorni. l'ho calibrata ma nonostante ciò riscontro questo problema. La stampante non si muove lungo l'asse Z. Ho controllato se i cavi fossero tutti ben collegati ma non erano presenti problemi. Ho letto tutti i manuali per la calibrazione e ho guardato anche parecchi video (nell'eventualità che non l'avessi calibrata nel modo giusto) e ho effettuato molte altre volte la calibrazione, ma ciò non è cambiato. Ho letto altri commenti e ho visto che qualcuno parla dell'olio o del grasso... ma essendo nuova già era presente.. Qualcuno sa se il problema è della stampante che ha un malfunzionamento o se ho sbagliato qualcosa io.. Grazie in anticipo. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 19 Luglio 2021 Condividi Inviato 19 Luglio 2021 ma se muovi da pannello LCD l'asse Z dicendogli di salire di 10mm non succede niente? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Sofia Polenta Inviato 19 Luglio 2021 Autore Condividi Inviato 19 Luglio 2021 3 ore fa, Killrob ha scritto: ma se muovi da pannello LCD l'asse Z dicendogli di salire di 10mm non succede niente? si muove solo verso il basso. non sale Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 20 Luglio 2021 Condividi Inviato 20 Luglio 2021 Controlla di aver collegato correttamente il fine corsa di Z 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
muffo Inviato 20 Luglio 2021 Condividi Inviato 20 Luglio 2021 Controlla anche quelli di x e y.....io avevo lo stesso problema ed era quello di x. 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Sofia Polenta Inviato 20 Luglio 2021 Autore Condividi Inviato 20 Luglio 2021 5 ore fa, Killrob ha scritto: Controlla di aver collegato correttamente il fine corsa di Z Purtroppo non so come fare.. e dove si trova è la prima stampante 3d che prendo, e ce l’ho davvero da poco 3 ore fa, muffo ha scritto: Controlla anche quelli di x e y.....io avevo lo stesso problema ed era quello di x. Proverò, grazie mille Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dnasini Inviato 20 Luglio 2021 Condividi Inviato 20 Luglio 2021 35 minutes ago, Sofia Polenta said: 6 hours ago, Killrob said: Controlla di aver collegato correttamente il fine corsa di Z Purtroppo non so come fare.. e dove si trova I fine corsa sono dei micro interruttori che si trovano lungo gli assi X, Y e Z (se qui non hai il BLTouch o 3dTouch) sull'asse X dovrestri trovarlo tutto sulla sinistra, vicino al motore che muove la cinghia sull'asse Y dovresti trovarlo sul retro della stampante, sempre vicino al motore sull'asse Z dipende, se hai BLTouch/3dTouch non c'e' perche' e' il sensore a fare da finecorsa, altrimenti dovresti trovarlo montato sul lato anteriore dell'asse Z in basso, appena sotto il livello del piatto 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Sofia Polenta Inviato 20 Luglio 2021 Autore Condividi Inviato 20 Luglio 2021 3 ore fa, dnasini ha scritto: I fine corsa sono dei micro interruttori che si trovano lungo gli assi X, Y e Z (se qui non hai il BLTouch o 3dTouch) sull'asse X dovrestri trovarlo tutto sulla sinistra, vicino al motore che muove la cinghia sull'asse Y dovresti trovarlo sul retro della stampante, sempre vicino al motore sull'asse Z dipende, se hai BLTouch/3dTouch non c'e' perche' e' il sensore a fare da finecorsa, altrimenti dovresti trovarlo montato sul lato anteriore dell'asse Z in basso, appena sotto il livello del piatto grazie, ho controllato e sono tutti ben collegati ma ancora non va Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
muffo Inviato 20 Luglio 2021 Condividi Inviato 20 Luglio 2021 Ma riesci a fare l' homing? Ovvero portare i 3 assi al punto zero?? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Sofia Polenta Inviato 20 Luglio 2021 Autore Condividi Inviato 20 Luglio 2021 3 minuti fa, muffo ha scritto: Ma riesci a fare l' homing? Ovvero portare i 3 assi al punto zero?? Si, l’asse Z si muove ma solo verso il basso, poi non risale. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.