Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Sono arrivato al punto di installare un monitor per controllare la voron, al momento posso farlo solo da PC tramite octoprint e questo è limitante, infatti vorrei poter gestire anche la stampante senza wifi, magari se me la porto a lavoro.

A casa ho uno di questi, ma non sono riuscito a configurarlo e non trovo nessuna guida passo passo, ho trovato qualcosa su github ma nulla da fare, mi sfugge qualcosa. 

https://m.it.aliexpress.com/item/1005001570906349.html?trace=wwwdetail2mobilesitedetail

C'è qualcuno che sa darmi una mano su come installarlo o sa dirmi dove trovare qualche info in più, io online non ho trovato una mazza.

Inviato

@muffoIo mi sono comperato questo da collegare al raspberry

https://it.aliexpress.com/item/1005001270623489.html?spm=a2g0o.productlist.0.0.551b5378VE7ef3&algo_pvid=e3668bb8-2551-43ae-b42b-2b517cc60668&algo_exp_id=e3668bb8-2551-43ae-b42b-2b517cc60668-0

Ho preso il 50" e mi sono stampato il case, che ho leggermente riadattato, da questo filmato youtube. L'idea e' installarci Octodash cosi' da controllare in modalita' touch la stampante senza avere PC acceso o utilizzare il display LCD

Optando per la versione a 35", ci sono anche schermi che si collegano direttamente alla piedinatura del raspberry e diventano un tutt'uno incastonati in un case ad hoc come in questo filmato

• Thanks 1
Inviato
54 minuti fa, muffo ha scritto:

Ma se devo portarmela a lavoro??

E non ce l'hai lo smartphone al lavoro? Vuoi dire che non fa da access point? Oppure compra un adattatore RJ45-USB da 10e, la RPI e' cablata.

Inviato
9 ore fa, dnasini ha scritto:

@muffoIo mi sono comperato questo da collegare al raspberry

https://it.aliexpress.com/item/1005001270623489.html?spm=a2g0o.productlist.0.0.551b5378VE7ef3&algo_pvid=e3668bb8-2551-43ae-b42b-2b517cc60668&algo_exp_id=e3668bb8-2551-43ae-b42b-2b517cc60668-0

Ho preso il 50" e mi sono stampato il case, che ho leggermente riadattato, da questo filmato youtube. L'idea e' installarci Octodash cosi' da controllare in modalita' touch la stampante senza avere PC acceso o utilizzare il display LCD

Optando per la versione a 35", ci sono anche schermi che si collegano direttamente alla piedinatura del raspberry e diventano un tutt'uno incastonati in un case ad hoc come in questo filmato

@dnasiniAvevo già letto la tua discussione, se non combino Co  questo scherzetto seguiro il tuo esempio.

8 ore fa, eaman ha scritto:

E non ce l'hai lo smartphone al lavoro? Vuoi dire che non fa da access point? Oppure compra un adattatore RJ45-USB da 10e, la RPI e' cablata.

@eaman da quello che ho capito in fase di configurazione octo viene accoppiato a un IP, quindi non credo sia così agevole sganciarlo dalla rete di riferimento.

Però io sono niubbo a riguardo e magari dico cavolate

• Like 1
Inviato
2 ore fa, muffo ha scritto:

da quello che ho capito in fase di configurazione octo viene accoppiato a un IP, quindi non credo sia così agevole sganciarlo dalla rete di riferimento.

Il tuo smartphone puo' assegnargli un IP, si chiama DHCP.

Inviato

@muffo Credo che Klipper si possa utilizzare anche con alcuni tipi di display LCD montati sulle stampanti, so' che quello vecchio della Ender 3 va bene ad esempio. Questo se ti serve un display che funzioni in locale.

Pero' per come la vedo io Octoprint serve per lavorare in rete, se te ti incapponisci a non voler accedere alla rete che lo hai messo a fare?

Un display vecchio da un pirla (tizio?) che ha fatto un upgrade dovresti trovarlo a poco, spedito in raccomandata. Costeranno comunque una fischiata anche nuovi dato che li fanno dai tempi di RAMPS.

Alternativa: Magari prima di portarla al lavoro puoi flashare un Marlin?

Oppure pilotarla da un PC se non ti piace lo smart phono

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...