Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato
Adesso, muffo ha scritto:

Anche il mio funziona così, peccato che le volte che mi si è rotto il filo è successo all'imbocco dell' estrusore, quindi lo spezzone non trainato se ne rimaneva beato dentro il sensore ...

Il sensore della BTT legge anche il movimento del filamento, se rimane fermo per tot tempo manda in pausa

Il tuo probabilmente legge solo la presenza del filamento

Ciaoo

Inviato

No, quello che dico io è un'altro. All'interno ha un encoder e se la stampante spinge il filo e il sensore non rileva il movimento, dopo 7mm blocca tutto....

Se era un semplice microinterruttore nemmeno perdevo tempo a dirtelo.. 😉

Inviato
35 minutes ago, Eddy72 said:

Il sensore della BTT legge anche il movimento del filamento, se rimane fermo per tot tempo manda in pausa

@Eddy72 quello della BTT di cui parli e' forse questo? Io lo sto valutando da installare sulla mia CR-20 Pro

Inviato
16 minuti fa, dnasini ha scritto:

@Eddy72 quello della BTT di cui parli e' forse questo? Io lo sto valutando da installare sulla mia CR-20 Pro

si è questo ed io ce l'ho su tutte e 4 le mie stampanti... una salvezza della madonna, mi ha risparmiato non so quante ore e quanti Kg di filamento.

Inviato
3 minuti fa, Killrob ha scritto:

si è questo ed io ce l'ho su tutte e 4 le mie stampanti... una salvezza della madonna, mi ha risparmiato non so quante ore e quanti Kg di filamento.

Adesso mi tocca cambiare il mio....grazie amici😜

Inviato
18 minutes ago, Killrob said:

Ho visto questo tutorial di Teaching Tech che ne parla e spiega come installarlo. Verso la fine, quello che mi pare di capire, e' che se si utilizza octoprint o un qualsiasi Host per stampare, il sensore e' praticamente inutile perche' non e' in grado di pilotare direttamente Marlin e quindi viene "ignorato". Vi risulta questa cosa? Io stampo spesso da Octoprint e se cosi' fosse me ne farei poco nulla 😞

Inviato

No, vai tranquillo! Quando il sensore rileva un anomalia, marlin invia un m600 e comincia la trafila per il cambio filamento. Questo in parole semplici.

Devi però avere attivo, come hai già, la funzione HOST ACTION in marlin. 

Io lo "attivo" principalmente con stampe dove la bobina è quasi al termine, così son sicuro di non buttare nulla. 

• Thanks 1
Inviato
1 ora fa, muffo ha scritto:

Adesso mi tocca cambiare il mio....grazie amici😜

@Salvogi ha costruito questo che è identico a quello BTT e ha messo il progetto su thingiverse.

e tu lo sai @muffo 😉 visto che hai seguito il suo progetto 🙂

38 minuti fa, Whitedavil ha scritto:

No, vai tranquillo! Quando il sensore rileva un anomalia, marlin invia un m600 e comincia la trafila per il cambio filamento. Questo in parole semplici.

Devi però avere attivo, come hai già, la funzione HOST ACTION in marlin. 

Io lo "attivo" principalmente con stampe dove la bobina è quasi al termine, così son sicuro di non buttare nulla. 

io lo tengo sempre attivo perchè non si sa mai se le bobine sono state avvolte bene o no, e mi ha salvato già 5 o 6 volte da aggrovigliamenti

• Like 2

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...