Sgramber Inviato 21 Luglio 2021 Condividi Inviato 21 Luglio 2021 Salve a tutti, chiedo cortesemente aiuto per quanto riguarda il taglio laser di materiale fine e morbido, tipo cartone e legno. Vorrei dei consigli per quali possano essere i passi da compiere: Esiste la possibilità di collegare una testina laser ad una stampante 3D? (Ender 3 per la precisione) Cioè, che esiste lo so, in quanto ho visto dei video dove lo fanno, ma poca roba. Vorrei sapere se qualcuno di voi l'ha fatto e magari sapere come si trova e se merita. Grazie 🙂 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
eaman Inviato 21 Luglio 2021 Condividi Inviato 21 Luglio 2021 Per tagliare cartone e legno sottile (diciamo entro i 4mm) puoi usare un modulo laser a diodo, anche relativamente poco potente se non hai fretta di tagliare. E' possibile mettere uno di questi in una stampante 3D ma considera che sono due tipi di processo produttivo antitetici: additivo FDM - sottrattivo laser. In pratica: col laser ti serve una grande superficie di lavoro dato che a fare cose di qualche metro bastano pochi minuti. Per altro dato che una macchina dedicata costa un 100-150e io non vedo proprio il motivo di incasinarsi mettendo un laser in una 3D. 3 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.