Piero73 Inviato 22 Luglio 2021 Condividi Inviato 22 Luglio 2021 Buonasera ragazzi, non so piu cosa possa essere la causa di queste righe che si presentano ormai ad ogni stampa e quasi aalo stesso layer.....non c'e una parete che guardandola in controluce noin sia tutta ondulata come in foto. Ho montato estrusori nuovi, passato al direct drive , sostituito la barra trapezoidale, montato e rimontato i montati un sacco di volte ma niente.....se qualcuno ha avuto problemi simili mi puo aiutare?....sono ormai deciso a venderla perche non mi soddisfa. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 22 Luglio 2021 Condividi Inviato 22 Luglio 2021 di quale stampante si parla? e manca la foto 😉 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Piero73 Inviato 22 Luglio 2021 Autore Condividi Inviato 22 Luglio 2021 18 minuti fa, Killrob ha scritto: di quale stampante si parla? e manca la foto 😉 Ender 3 v2 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 22 Luglio 2021 Condividi Inviato 22 Luglio 2021 troppo regolare per non essere qualcosa in Z, hai detto di aver cambiato la barra trapezia.... ma alla chiocciola ci hai pensato? e se il difetto fosse li? hai controllato anche le ruote? tutte? e se ce ne fosse una che si impunta? e sotto? perché è così irregolare? 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Piero73 Inviato 22 Luglio 2021 Autore Condividi Inviato 22 Luglio 2021 Non lo so......ho cambiato sistema e messo quello in foto e non riesco a capire perche i primi layer sono cosi inregolari Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Piero73 Inviato 22 Luglio 2021 Autore Condividi Inviato 22 Luglio 2021 Si comunque effettivamente la chiocciola non la ho mai sostituito ma barre ne ho messe piu di una e il risultato, lasciando da parte i primi layer che e un problema che ho da un paio di giorni, e sempre lo stesso righe orizzontali che rovinano le mie stampe......fina ora devo dire che la i3 pro W che avevo era nettamente superiore riguardo la precisione di stampa e piu facile da settare.....Parere personale. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
muffo Inviato 22 Luglio 2021 Condividi Inviato 22 Luglio 2021 A che velocità stampi??? Mi sembra che sul carrello ci siano almeno 700/800 kg da muovere 2 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Piero73 Inviato 22 Luglio 2021 Autore Condividi Inviato 22 Luglio 2021 14 minuti fa, muffo ha scritto: A che velocità stampi??? Mi sembra che sul carrello ci siano almeno 700/800 kg da muovere Ma no ...non penso proprio che sia pesante anche perche e omologato per la ender3 v2....comunqua stampo ad una velocità di 60ms Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dnasini Inviato 22 Luglio 2021 Condividi Inviato 22 Luglio 2021 Hai provato ad abbassare la velocita' e vedere se qualche cosa cambia (in meglio o in peggio)? Poi, se stai valutando di cambiare la chiocciola, prova con un anti backslash cosi', nel dubbio, mitighi anche un possibile gioco sulla barra trapezia 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Piero73 Inviato 22 Luglio 2021 Autore Condividi Inviato 22 Luglio 2021 Grazie del consiglio ma e gia montato il blackslash sulla barra.....le ho provate di tutte ☹️ Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.