incisore Inviato 22 Luglio 2021 Condividi Inviato 22 Luglio 2021 L'impressione è che l'asse Z si impunti e quindi schiacci alcuni layer, sembra proprio un problema di trascinamento, forse qualche imperfezione nelle barre. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 22 Luglio 2021 Condividi Inviato 22 Luglio 2021 o qualche cuscinetto di qualche ruota che fa resistenza Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
FoNzY Inviato 22 Luglio 2021 Condividi Inviato 22 Luglio 2021 2 ore fa, Piero73 ha scritto: Ma no ...non penso proprio che sia pesante anche perche e omologato per la ender3 v2... a me sembra parecchio caricato quel carrello...poi omologato da chi? dal cinese di turno...secondo me il problema è tutto li... 3 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Piero73 Inviato 23 Luglio 2021 Autore Condividi Inviato 23 Luglio 2021 Proverò a cambiare la chiocciola e rimontare tutto il gruppo hotend originale ender 3 come estrusore metterò il BGM clone.....tanto e da quando la ho comprata che passo il tempo a montare e smontare 🤣 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Piero73 Inviato 1 Agosto 2021 Autore Condividi Inviato 1 Agosto 2021 Allora ragazzi ho cambiato chiocciola ripulito per bene la barra trapezia e ho notato che salendo e scendendo il carrello senza barra si bloccava in alcuni posti e questo dovuto ai dadi eccentrici regolati male....ho regolato il tutto in modo che il carrello salga e scenda senza nessun ostacolo, rimontato la barra e verificata una stampa che è migliorata notevolmente, adesso proverò a cambiare tutte le ruote e vediamo come va comunque il problema era per la gran maggioranza dovuto ha una regolazione sbagliata degli eccentrici che mi causavano impuntamenti. 3 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Piero73 Inviato 24 Novembre 2021 Autore Condividi Inviato 24 Novembre 2021 (aggiornato) Ragazzi sono sempre qui a chiedere i vostri consigli riguardole stampe che continuano a venire piene di righe orizzontali. Ho cambiato le barre trapezoidali, sostituiti i backslash, messo il doppio asse Z, effettuata una moodifica per smorzare lo Zwobble come vedete in foto......non so piu che pesci prendere per far si vche le stampe siano regolari. Aggiungo che non stampo ad una velocità superiore di 50 mm/s Vi allego qualche foto Modificato 24 Novembre 2021 da Piero73 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Piero73 Inviato 25 Novembre 2021 Autore Condividi Inviato 25 Novembre 2021 (aggiornato) Ragazzi spero di spiegarmi al meglio, vorrei capire se anche le vostre ender3 sono cosi....vi spiego. Ho messo la stampante su un piano usando una bolla quindi tutto a livella nei minimi particolari però mi accorgo che il piatto e fuori bolla quindi lo livello perfettamente ma guardando la struttura in acciaio sotto il piatto quello dove sono attaccate le ruote si vede ad occhio che e completamente fuori livella......cioe il binario dove scorrono le ruote e fuori livello quindi il piatto quando vado a fare un livellamento manuale con la carta mi risulta sempre inclinato in avanti.......cavolo che fatica spiegarlo spero di essere stato chiaro. Ho messo le foto per farvi capire che se il piatto e livellato la barra dove scorre e fuori livello quindi in avanti l'hotend mi tocca il piatto dietro mi risulta abbassato di 5 mm....ho notato che il binario si muove se lo tocco con le mani nella parte del motore Y Modificato 25 Novembre 2021 da Piero73 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 25 Novembre 2021 Condividi Inviato 25 Novembre 2021 ma si muove l'estruso o si muove il carrello dove sta attaccato il sotto piatto? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Salvogi Inviato 25 Novembre 2021 Condividi Inviato 25 Novembre 2021 Il 24/11/2021 at 09:13, Piero73 ha scritto: La foto è sottosopra? O hai montato al contrario l'antibacklash? Se lo monti al contrario si sottrae all'effetto antibacklash della forza peso peggiorando la situazione invece che migliorarla. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Piero73 Inviato 26 Novembre 2021 Autore Condividi Inviato 26 Novembre 2021 8 ore fa, Killrob ha scritto: ma si muove l'estruso o si muove il carrello dove sta attaccato il sotto piatto? Si muove il binario dove scorre la cinghia e le ruote 8 ore fa, Salvogi ha scritto: La foto è sottosopra? O hai montato al contrario l'antibacklash? Se lo monti al contrario si sottrae all'effetto antibacklash della forza peso peggiorando la situazione invece che migliorarla. No la foto e dritta…..la molla dell’antibackslash è rivolta verso i motori e quindi verso il piano Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.