dnasini Inviato 19 Settembre 2021 Autore Condividi Inviato 19 Settembre 2021 1 minute ago, eaman said: ci si riuscirebbe a stampare tipo un bassorilievo con quel filamento? Ciao @eaman immagino tu lo voglia stampare e poi incollare, corretto? se cosi' fosse nn ci vedo grossi problemi. Ti posso dire che l'effetto al tatto e l'odore del vaso finito danno proprio la sensazione del legno. Ha anche una sua robustezza, quindi io una prova la farei 2 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
eaman Inviato 19 Settembre 2021 Condividi Inviato 19 Settembre 2021 2 minuti fa, dnasini ha scritto: Ciao @eaman immagino tu lo voglia stampare e poi incollare, corretto? se cosi' fosse nn ci vedo grossi problemi. Ti posso dire che l'effetto al tatto e l'odore del vaso finito danno proprio la sensazione del legno. Ha anche una sua robustezza, quindi io una prova la farei Good to know. Una cosa che potresti fare se ne hai in giro o hai voglia di spendere 3/4euro e' provare a dargli una finitura da legno, tipo dell'olio paglierino o lino. Con un prodotto poliuretanico non so se aggiungerebbe qualcosa... Ci sono anche delle tecniche per dare un colorante / mordente e simulare le venature: Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dnasini Inviato 19 Settembre 2021 Autore Condividi Inviato 19 Settembre 2021 Ho appena vinto la mia piccola sfida contro il filamento Wood 😄 Qui di seguito il mio piccolo trofeo ho ancora qualche rogna con lo stringing quindi mi riprometto di rifare temp tower e retraction test. ma ho gia' notato che, a differenza del PLA, i supporti sono una vera rogna da staccare 😞 @eaman l'idea del trattamento post produzione mi piace, anche perche' questa miniatura, vista finita dal sito dove l'ho scaricata, e' eccezionale. Per il momento, il mio obiettivo era riuscire a stampare sto maledetto filamento, passo successivo sara' il valorizzarlo 😉 4 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
muffo Inviato 19 Settembre 2021 Condividi Inviato 19 Settembre 2021 1 ora fa, dnasini ha scritto: Ho appena vinto la mia piccola sfida contro il filamento Wood 😄 Qui di seguito il mio piccolo trofeo ho ancora qualche rogna con lo stringing quindi mi riprometto di rifare temp tower e retraction test. ma ho gia' notato che, a differenza del PLA, i supporti sono una vera rogna da staccare 😞 @eaman l'idea del trattamento post produzione mi piace, anche perche' questa miniatura, vista finita dal sito dove l'ho scaricata, e' eccezionale. Per il momento, il mio obiettivo era riuscire a stampare sto maledetto filamento, passo successivo sara' il valorizzarlo 😉 Era ora!!!! Complimenti @dnasini!!chi l'ha dura la vince!! 2 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
il_cosmo Inviato 20 Settembre 2021 Condividi Inviato 20 Settembre 2021 @dnasini non è che hai fatto come con i bicchieri da giardino?! 🤪🤣 Scherzi a parte, leggevo di un test per la retrazione... dove trovo informazioni a riguardo?! Ovvero, ho trovato vari test ma vorrei capire bene come agire... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dnasini Inviato 20 Settembre 2021 Autore Condividi Inviato 20 Settembre 2021 1 hour ago, il_cosmo said: non è che hai fatto come con i bicchieri da giardino?! no no... tutto "filamento" Wood del mio sacco questo 😄 per la retrazione io ho trovato di ogni e in tutta sincerita' nessun test che mi abbia al momento veramente soddisfatto. Io uso una retraction tower che impiega pero' 2h a terminare, il che mi sembra assurdo ma al momento e' il test che mi ha dato migliori risultati. parto dal basso con retrazione a 0.5mm fino ad arrivare all'ultimo livello a 5mm 3 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mcmady Inviato 20 Settembre 2021 Condividi Inviato 20 Settembre 2021 2 ore fa, dnasini ha scritto: ... tutto "filamento" Wood del mio sacco questo 😄 Grande finalmente !sta bobina s'ha da fondere.... Mica può restare lì a prendere umido... 1 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Maso Inviato 29 Settembre 2021 Condividi Inviato 29 Settembre 2021 Premesso che Ho già acquistato l'ugello da 0,6 Di che marca mi consigliate il PLA Wood? @dnasini Tu che relazione usi con il wood della sunlu? Hai una direct o bowden? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Eddy72 Inviato 29 Settembre 2021 Condividi Inviato 29 Settembre 2021 10 minuti fa, Maso ha scritto: @dnasini Tu che relazione........... @dnasini ha una relazione di amore/odio con il pla Wood 🤣 4 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Maso Inviato 29 Settembre 2021 Condividi Inviato 29 Settembre 2021 Volevo scrivere retrazione maledetto correttore!🤣 2 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.