dnasini Inviato 25 Luglio 2021 Autore Condividi Inviato 25 Luglio 2021 19 minutes ago, muffo said: 23 minutes ago, Eddy72 said: Io penso di essere abbastaza vicino a @dnasini 🤣🤣 Ciaoo Per me la Svizzera è un po fuori mano... . Raga, ma non vi chiederei mai di scavallare la frontiera per avventurarvi in terra elvetica.... ci possiamo trovare al confine, ognuno dalla sua parte della ramina cosi' da potervi lanciare il fardello come facevano i nostri avi prima di noi..... 😄 Tho'... visto che siete clienti un po' difficili, assieme al fardello vi lancio anche due stecche di Toblerone.. mi voglio rovinare!!!! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dnasini Inviato 25 Luglio 2021 Autore Condividi Inviato 25 Luglio 2021 .... ho appena spurgato il nozzle... almeno sta ciofeca di filamento nn mi ha intasato nulla...... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dnasini Inviato 25 Luglio 2021 Autore Condividi Inviato 25 Luglio 2021 5 hours ago, Eddy72 said: Io penso di essere abbastaza vicino a @dnasini 🤣🤣 @Eddy72....allora ti aspetto.... verso quale ramina devo dirigermi? 😄 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Eddy72 Inviato 25 Luglio 2021 Condividi Inviato 25 Luglio 2021 Dipenda di quale dogana sei 🤣 Comunque scherzavo ☺️ Ciaoo Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dnasini Inviato 26 Luglio 2021 Autore Condividi Inviato 26 Luglio 2021 Adesso mi e' passata l'incavolatura con il Sunlu wood, quindi magari gli do un'altra chance e ci riprovo con un po' piu' di calma.... per il momento ho tenuto tranquilla la moglie con il porta sapone trasparente....... 2 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
muffo Inviato 26 Luglio 2021 Condividi Inviato 26 Luglio 2021 Che donna fortunata!!!!! Bravo @dnasini!! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dnasini Inviato 26 Luglio 2021 Autore Condividi Inviato 26 Luglio 2021 Just now, muffo said: Che donna fortunata!!!!! Bravo @dnasini!! Guarda te cosa mi devo inventare per ritagliermi un po' di tempo per fare le mie di stampe...... 😩 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
muffo Inviato 26 Luglio 2021 Condividi Inviato 26 Luglio 2021 1 minuto fa, dnasini ha scritto: Guarda te cosa mi devo inventare per ritagliermi un po' di tempo per fare le mie di stampe...... 😩 Fratello siamo nella stessa barca, sono reduce da: -supporto per lavatoio -Porta libro per i libri di cucina -blocco magnetico per tenere la finestra aperta 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dnasini Inviato 26 Luglio 2021 Autore Condividi Inviato 26 Luglio 2021 FERMI TUTTI!!!! forse ho trovato la temperatura..... A sentimento ho impostato 215 e sembra essere un buon compromesso.... Ora sto facendo le calibrazioni del flusso e poi tocchera' alla retrazione Per il momento il filamento me lo tengo 😝 2 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dnasini Inviato 27 Luglio 2021 Autore Condividi Inviato 27 Luglio 2021 Piccolo aggiornamento. Il sentimento sulla temperatura potrebbe essere giusto... ora il problema e' l'intasamento del nozzle quasi sistematico. Sto realizzando una scatola e sono gia' 4 volte che la ristampo perche' mi si intasa il nozzle sempre a questo punto Come si puo' notare dall'immagine, nello spostarsi da sinistra verso destra, la stampante comincia sottoestrudere fino a non estrudere piu' materiale. Per farla ricominciare a stampare, devo riscaldare il nozzle fino a 240C, ritrarre un po' di filamento a mano e spingerlo, sempre a mano fino, a farlo uscire. A questo punto, faccio spurgare il nozzle e poi posso riprendere la stampa. Leggendo in giro su come stampare i filamenti Wood, ho trovato un articolo interessante che li descrive come "soggetti a solidificare velocemente" quindi, per evitare gli intasamenti, suggeriscono di aumentare la velocita' di stampa. Io, oltre ad aumentare la velocita' di 10mm/s tutte le velocita', ho anche eliminato completamente la ventola ma nulla da fare, sono solo riuscito a posticipare il momento in cui si intasa il nozzle 😞 Vi riassumo qui di seguito le impostazioni fino ad ora testate Filamento Sunlu Wood Low Temp (dichiarato tra 170C-190C) Hotend 215C (provato tra le temp consigliate ma le stampe erano fragili e spesso si sfaldavano durante la stampa) Bed 50C Nozzle 0.4mm Layer height 0.2mm Shell 3 Extrusion width 0.45mm Ventola Filamento 0% Default speed 60mm/s In/Out shell speed 50mm/s 1o layer speed 30mm/s infill speed 60mm/s Vi viene qualche idea su cosa poter fare? Vorrei evitare di dover aumentare il diametro del nozzle solo per questo filamento Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.