dnasini Inviato 30 Luglio 2021 Autore Condividi Inviato 30 Luglio 2021 I miei nozzle sono arrivati (misure 0.2 0.3 0.4 0.5 0.6 0.8 1.0.... non mi voglio far mancare nulla) e come suggerito da @eaman partiro' con il testare il diametro 0.6mm. A questo punto immagino io debba adeguare i miei parametri di stampa al nuovo ugello. Adesso ho questa config Nozzle 0.4mmLayer height 0.2mmExtrusion width 0.45mm Immagino che passando ad un nozzle da 0.6mm debba avere parametri come segue: Nozzle 0.6mm Layer height 0.2mm Extrusion width 0.68mm corretto oppure oltre all'extrusion width devo adeguare anche l'altezza layer? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 30 Luglio 2021 Condividi Inviato 30 Luglio 2021 Con lo 0.6 puoi fare anche un altezza layer da 0.3 o 0.4 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dnasini Inviato 30 Luglio 2021 Autore Condividi Inviato 30 Luglio 2021 28 minutes ago, Killrob said: Con lo 0.6 puoi fare anche un altezza layer da 0.3 o 0.4 Questo, immagino, vada a discapito dei dettagli, corretto? Vorrei realizzare questo https://www.thingiverse.com/thing:2803507 al momento l'ho realizzato il PLA tradizionale con ugello da 0.4mm (e i parametri sopra citati) ed e' venuta bene. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
muffo Inviato 30 Luglio 2021 Condividi Inviato 30 Luglio 2021 @dnasini e stampami ste unghie!!! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dnasini Inviato 30 Luglio 2021 Autore Condividi Inviato 30 Luglio 2021 27 minutes ago, muffo said: e stampami ste unghie!!! Certo caro che te le stampo..... appena torno dalle ferie, sara' la prima cosa che faccio.... nel frattempo, girami una scansione 3D della tua manina, non vorrei mai sbagliare le misure.... 😉 1 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 31 Luglio 2021 Condividi Inviato 31 Luglio 2021 18 ore fa, dnasini ha scritto: Questo, immagino, vada a discapito dei dettagli, corretto? Vorrei realizzare questo https://www.thingiverse.com/thing:2803507 al momento l'ho realizzato il PLA tradizionale con ugello da 0.4mm (e i parametri sopra citati) ed e' venuta bene. Certo che si. 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Pierjunk Inviato 3 Agosto 2021 Condividi Inviato 3 Agosto 2021 Buonasera, ho da pochissimo acquistato una geeetech a20 e, dato che dovevo creare un oggetto in legno dalla forma complessa, ho acquistato anche questo filamento. Poco fa ho finito di stampare un progetto che avevo elaborato per essere stampato su PLA trasparente e, modificando i parametri direttamente dalla stampante, è uscito un lavoro accettabile (secondo me). I settaggi sono: Speed: 90 Nozzle: 215 Bed: 70 Fan: 255 Flow: 145 i primi layer sono venuti male perché ho continuato a modificare i parametri fino a trovare la quadra del cerchio. Infill 100% concentrico. Se volete i settaggi di CURA ve li mando, così mi date qualche consiglio. Grazie Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Alessandro Boccafogli Inviato 4 Settembre 2021 Condividi Inviato 4 Settembre 2021 Stesso problema con il wood geetech, alza la temperatura usa come consigliato ugello da 0.6 e poi vai di carteggiatura, vedrai che ti darà soddisfazione IMG_1412.jp2 IMG_1415.jp2 IMG_11.jp2 IMG_1427.jp2 2 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dnasini Inviato 19 Settembre 2021 Autore Condividi Inviato 19 Settembre 2021 Giusto per dovere di cronaca, dall'apertura di questa discussione ad oggi, ho apportato qualche modifica al mio Hotend anche in previsione di stampare la mia bobina seminuova di Wood (peste mi colga se la ricompero ancora... mi e' costata un rene ed un paio di rosari snocciolati 🤬) In dettaglio, ho sostituito la gola bore di serie con una bi-metal della trianglelab ed ho sostituito il nozzle da 0.4mm con uno 0.6mm. In questa configurazione, mi sono cimentato in un oggettino piuttosto lineare: un vaso come da foto allegata Siamo a circa 2 ore e 20 di stampa ed il risultato e' piu' che buono, qualche piccolo ritocco magari a temperatura e retrazione, ma nel complesso buono. Ora mi sto cimentando in qualche cosa di piu' complesso e mi auguro di potervela postare tra poco piu' di 3 ore.... 3 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
eaman Inviato 19 Settembre 2021 Condividi Inviato 19 Settembre 2021 @dnasi: Che dici, ci si riuscirebbe a stampare tipo un bassorilievo con quel filamento? L'idea sarebbe di utilizzare il PLA WOOD per fare i fregi di oggetti realmente in legno senza dover mettere su una fresa CNC (o farli a mano). Altra cosa: questo materiale com'e' come caratteristiche meccaniche? Si potrebbe usare ad esempio per realizzare incastri / joint / maniglie per piccoli mobili / scatole in legno? Complimenti per essere finalmente riuscito a domare il PLA WOOD, una grande vittoria contro un acerrimo nemico! 🥳 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.