LucaMar88 Inviato 6 Agosto 2015 Condividi Inviato 6 Agosto 2015 Ciao ragazzi. Devo effettuare un lavoro per un cliente. Devo stampare un supporto per una borsetta lungo 26 cm alto 11 e spesso 2mm (Tipo la protezione in plastica che troviamo nei trolley). Il cliente prima mi aveva chiesto uno spessore di 3mm, ho mandato la stampa e tutto ok... ora lo vuole da 2 mm... Il problema è che oggi quando la stampa è stata completata lo spessore della parete era di 2.5mm... Ho pensato ci fosse qualche problema nell extrusion width e invece no... Stampo il modello a 0.2 di layer height..width 0.5 e 4 perimetri, senza riempimento... ho provato anche ad abbassare l'extrusion width da 1 a 0.9 ma senza risultati...a questo punto ho pensato alla calibrazione del piano...niente anche questo è ok.... Cosa sbaglio secondo voi? allego foto per capire meglio Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Help3d Inviato 6 Agosto 2015 Condividi Inviato 6 Agosto 2015 Sei realmente sicuro che la extrusion width sia da 0.5 mm? Hai fatto il thin wall test per capirlo? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
LucaMar88 Inviato 6 Agosto 2015 Autore Condividi Inviato 6 Agosto 2015 si tempo fa l'ho fatto.... ma non capisco perche con lo spessore da 3mm era ok e 2 no... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
LucaMar88 Inviato 6 Agosto 2015 Autore Condividi Inviato 6 Agosto 2015 appena provato con slic3r... mi viene 2,01 (che mi va bene).... non capisco il perchè con simplify non viene.... stesso 0.2 layer height. stesso ex width 0,5. stesso ex multiplier... diametro filo... non capisco...secondo voi? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Help3d Inviato 6 Agosto 2015 Condividi Inviato 6 Agosto 2015 Simplify lo ho utilizzato veramente poco quindi non saprei dirti nel dettaglio. Mi viene però da dire: il thin wall test lo avevi fatto con slic3r oppure con simply? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
LucaMar88 Inviato 2 Settembre 2015 Autore Condividi Inviato 2 Settembre 2015 scusa il ritardo...l'avevo fatto slic3r...comunque ho rifatto il test con simplify (mi da piu sicurezza) ed ho raggiunto lo spessore esatto impostando extrusion multiplier a 0,6. non è un po troppo basso questo valore? inoltre l adesione al piano è diminuita parecchio ovviamente... oltre all extrusion multiplier, che valore posso modificare per risolvere questo problema? (pla 190 gradi, 0,2 layer, piano spento)grazie in anticipo Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Help3d Inviato 2 Settembre 2015 Condividi Inviato 2 Settembre 2015 Beh modifica lo Z offset agendo sulla manopolina dietro al carrello della Z. Più la avviti e più i il piatto si avvicina. Fai una prova Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.