Ale93_ Inviato 26 Luglio 2021 Condividi Inviato 26 Luglio 2021 Buongiorno a tutti, ho due problemini con la stampante a titolo, dopo un po' di imprecazioni sono riuscito a mettere in quadro tutta la struttura compreso il piatto con un foglio di carta. Decido cosi di fare un disegno di prova per vedere come si comporta e noto subito due problemi, 1. Nonostante la lacca il pla non c'è verso di farlo aderire al piatto (ma questo credo che con altre imprecazioni dovrei riuscire a risolverlo) 2. Noto che il filamento dall'estrusore non viene erogato in maniera lineare ma a tratti quindi tralasciando che non si attacca al piatto rimane "a macchie". P.s.: non centra con i problemi precedenti ma potrebbe crearne degli altri, ho notato che il piatto scorre non del tutto lineare come potrei risolvere? Grazie mille a tutti per le risposte. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
muffo Inviato 26 Luglio 2021 Condividi Inviato 26 Luglio 2021 1 livella il piano è regola l'altezza di z 2 vedi sopra 3 controlla il tensionamento della cinghia, pulisci bene le guide e se serve lubrificale Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ale93_ Inviato 26 Luglio 2021 Autore Condividi Inviato 26 Luglio 2021 Grazie per la risposta, però non capisco il piano è livellato e l'altezza quanto deve essere? Grazie Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gregorio56sm Inviato 26 Luglio 2021 Condividi Inviato 26 Luglio 2021 1 ora fa, Ale93_ ha scritto: l'altezza quanto deve essere? Tra piano e nozzle deve passare un foglio di carta leggermente forzato. In alternativa io uso uno spessimetro da 0,12 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ale93_ Inviato 26 Luglio 2021 Autore Condividi Inviato 26 Luglio 2021 1 ora fa, Ale93_ ha scritto: Grazie per la risposta, però non capisco il piano è livellato e l'altezza quanto deve essere? Grazie 9 minuti fa, gregorio56sm ha scritto: Tra piano e nozzle deve passare un foglio di carta leggermente forzato. In alternativa io uso uno spessimetro da 0,12 Io anche ho usato uno spessimetro da 0,15 e una bolla in modo da avere anche una sorta di feedback tra piano e nozzle, per gli assi z un calibro e filo a piombo... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Eddy72 Inviato 26 Luglio 2021 Condividi Inviato 26 Luglio 2021 Stampa un primo layer e fai una foto da farci vedere Ciaoo 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ale93_ Inviato 27 Luglio 2021 Autore Condividi Inviato 27 Luglio 2021 Ciao, ho fatto un piccolo video allego il link di we tranfer grazie mille gentilissimo. https://we.tl/t-bfh4IZPwBH Grazie Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Eddy72 Inviato 27 Luglio 2021 Condividi Inviato 27 Luglio 2021 Dal video vedo che sei ancora alto col nozzle, si vede dai giri larghi che dovrebbero essere lo skirt, livella meglio, con piatto caldo e nozzle pulito Le cinghie di X e Y solo lente, ballano durante i movimenti, tendile di piu Hai fatto le regolazioni di rito prima di inizare a stampare? https://www.stampa3d-forum.it/forums/forum/107-recensioni-e-tutorial/ Ciaoo 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ale93_ Inviato 27 Luglio 2021 Autore Condividi Inviato 27 Luglio 2021 Grazie mille per la risposta, oggi provo e vi aggiorno. Dopo pranzo vi dico qualcosa. Grazie mille Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gregorio56sm Inviato 27 Luglio 2021 Condividi Inviato 27 Luglio 2021 Concordo con @Eddy72 livella meglio il piano ma lascia perdere la livella. Se proprio vuoi cercare il pelo nell'uovo, allora monta un comparatore . Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.