andyrok Inviato 26 Luglio 2021 Condividi Inviato 26 Luglio 2021 Improvvisamente le stampe presentano righe orizzontali, che credo passano da sotto estrusione a sovraestrusione, a cui non so dare una spiegazione… Ho provato a cambiare pla, ho alzato e abbassato temperatura e flow ma non ho ancora capito cosa o perché ci sono.. cosa ne dite? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Eddy72 Inviato 26 Luglio 2021 Condividi Inviato 26 Luglio 2021 mi sembrano sempre alla stassa distanza, penso piu a un problema meccanico su Z Ciaoo 3 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Mino Inviato 26 Luglio 2021 Condividi Inviato 26 Luglio 2021 4 minuti fa, Eddy72 ha scritto: mi sembrano sempre alla stassa distanza, penso piu a un problema meccanico su Z Ciaoo Quoto Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
andyrok Inviato 26 Luglio 2021 Autore Condividi Inviato 26 Luglio 2021 8 minuti fa, Eddy72 ha scritto: mi sembrano sempre alla stassa distanza, penso piu a un problema meccanico su Z Ciaoo Lo pensavo anch’io ma i due pezzi che ho provato a stampare presentano le righe ad altezze diverse e distanziate tra loro in maniera non costante… Non ho fatto cambiamenti meccanici e la sto usando poco.. non mi era mai successo.. forse ha problemi il motore e/o il BMG…. 😟 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dnasini Inviato 26 Luglio 2021 Condividi Inviato 26 Luglio 2021 4 minutes ago, Andyrok said: forse ha problemi il motore e/o il BMG Se da menu' o pronterface muovi l'asse Z di 100mm verso l'alto, si sposta effettivamente della distanza richiesta? Se si, il movimento e' fluido o noti irregolarita'? 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
andyrok Inviato 26 Luglio 2021 Autore Condividi Inviato 26 Luglio 2021 5 minuti fa, dnasini ha scritto: Se da menu' o pronterface muovi l'asse Z di 100mm verso l'alto, si sposta effettivamente della distanza richiesta? Se si, il movimento e' fluido o noti irregolarita'? Stasera ci provo..👍 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
andyrok Inviato 27 Luglio 2021 Autore Condividi Inviato 27 Luglio 2021 Ho fatto, i movimenti in Z sono fluidi e giusti... 100 mm precisi. infatti i cubi di prova sono 20.02/20.05 in tutti i lati... Ho un vecchio Bmg, cambiato perché mi aveva dato problemi con il tpu... e cambierò anche il motore ... non vorrei fosse questa accoppiata....🤔 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dnasini Inviato 27 Luglio 2021 Condividi Inviato 27 Luglio 2021 1 hour ago, Andyrok said: Ho un vecchio Bmg, Hai verificato anche step/mm dell'estrusore? se gli dici di estrudere 100mm li estrude corretti? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
andyrok Inviato 27 Luglio 2021 Autore Condividi Inviato 27 Luglio 2021 3 ore fa, dnasini ha scritto: Hai verificato anche step/mm dell'estrusore? se gli dici di estrudere 100mm li estrude corretti? Si, tutto a posto… appena avrò tempo proverò a cambiare l’estrusore.. è una cosa strana…almeno per me.. non mi era mai capitato… Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
muffo Inviato 27 Luglio 2021 Condividi Inviato 27 Luglio 2021 Anche secondo me è un problema meccanico su z Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.