andyrok Inviato 26 Luglio 2021 Inviato 26 Luglio 2021 Improvvisamente le stampe presentano righe orizzontali, che credo passano da sotto estrusione a sovraestrusione, a cui non so dare una spiegazione… Ho provato a cambiare pla, ho alzato e abbassato temperatura e flow ma non ho ancora capito cosa o perché ci sono.. cosa ne dite? Cita
Eddy72 Inviato 26 Luglio 2021 Inviato 26 Luglio 2021 mi sembrano sempre alla stassa distanza, penso piu a un problema meccanico su Z Ciaoo 3 Cita
Mino Inviato 26 Luglio 2021 Inviato 26 Luglio 2021 4 minuti fa, Eddy72 ha scritto: mi sembrano sempre alla stassa distanza, penso piu a un problema meccanico su Z Ciaoo Quoto Cita
andyrok Inviato 26 Luglio 2021 Autore Inviato 26 Luglio 2021 8 minuti fa, Eddy72 ha scritto: mi sembrano sempre alla stassa distanza, penso piu a un problema meccanico su Z Ciaoo Lo pensavo anch’io ma i due pezzi che ho provato a stampare presentano le righe ad altezze diverse e distanziate tra loro in maniera non costante… Non ho fatto cambiamenti meccanici e la sto usando poco.. non mi era mai successo.. forse ha problemi il motore e/o il BMG…. 😟 Cita
dnasini Inviato 26 Luglio 2021 Inviato 26 Luglio 2021 4 minutes ago, Andyrok said: forse ha problemi il motore e/o il BMG Se da menu' o pronterface muovi l'asse Z di 100mm verso l'alto, si sposta effettivamente della distanza richiesta? Se si, il movimento e' fluido o noti irregolarita'? 1 Cita
andyrok Inviato 26 Luglio 2021 Autore Inviato 26 Luglio 2021 5 minuti fa, dnasini ha scritto: Se da menu' o pronterface muovi l'asse Z di 100mm verso l'alto, si sposta effettivamente della distanza richiesta? Se si, il movimento e' fluido o noti irregolarita'? Stasera ci provo..👍 Cita
andyrok Inviato 27 Luglio 2021 Autore Inviato 27 Luglio 2021 Ho fatto, i movimenti in Z sono fluidi e giusti... 100 mm precisi. infatti i cubi di prova sono 20.02/20.05 in tutti i lati... Ho un vecchio Bmg, cambiato perché mi aveva dato problemi con il tpu... e cambierò anche il motore ... non vorrei fosse questa accoppiata....🤔 Cita
dnasini Inviato 27 Luglio 2021 Inviato 27 Luglio 2021 1 hour ago, Andyrok said: Ho un vecchio Bmg, Hai verificato anche step/mm dell'estrusore? se gli dici di estrudere 100mm li estrude corretti? Cita
andyrok Inviato 27 Luglio 2021 Autore Inviato 27 Luglio 2021 3 ore fa, dnasini ha scritto: Hai verificato anche step/mm dell'estrusore? se gli dici di estrudere 100mm li estrude corretti? Si, tutto a posto… appena avrò tempo proverò a cambiare l’estrusore.. è una cosa strana…almeno per me.. non mi era mai capitato… Cita
muffo Inviato 27 Luglio 2021 Inviato 27 Luglio 2021 Anche secondo me è un problema meccanico su z Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.