Vai al contenuto

Righe orizzontali inaspettate..

Messaggi raccomandati

Improvvisamente le stampe presentano righe orizzontali, che credo passano da sotto estrusione a sovraestrusione, a cui non so dare una spiegazione…

Ho provato a cambiare pla, ho alzato e abbassato temperatura e flow ma non ho ancora capito cosa o perché ci sono.. cosa ne dite?

D269E149-713F-4B5A-BFF2-033F4842A989.jpeg

100B8A60-5223-4534-9DB7-E33AE73F81CE.jpeg

Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, Eddy72 ha scritto:

mi sembrano sempre alla stassa distanza, penso piu a un problema meccanico su Z

Ciaoo

Lo pensavo anch’io ma i due pezzi che ho provato a stampare presentano le righe ad altezze diverse e distanziate tra loro in maniera non costante…   Non ho fatto cambiamenti meccanici e  la sto usando poco.. non mi era mai successo.. forse ha problemi il motore e/o il BMG…. 😟

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho fatto, i movimenti in Z sono fluidi e giusti... 100 mm precisi.

infatti i cubi di prova sono 20.02/20.05 in tutti i lati...

Ho un vecchio Bmg, cambiato perché mi aveva dato problemi con il tpu... e cambierò anche il motore ...

non vorrei fosse questa accoppiata....🤔

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, dnasini ha scritto:

Hai verificato anche step/mm dell'estrusore? se gli dici di estrudere 100mm li estrude corretti?

Si, tutto a posto… appena avrò tempo proverò a cambiare l’estrusore.. è una cosa strana…almeno per me.. non mi era mai capitato…

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...