Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Buonasera, sono nuovo e devo ancora imparare ad usare la stampante...

Ma dopo la stampa di prova, riuscitissima, ho dei problemi a stampare i miei files.

Mi spiego: ho caricato i files nello slicer software, messi sulla pendrive e dato il via alla stampa.

La stampa parte regolarmente con la creazione dei primi layers, poi la piastra inizia a salire senza crearne ulteriori.

Ho notato che non emette più luce e che il dato Normal Exposure scende a zero.

dove sbaglio?

Inviato

Da qua' si direbbe che nello slicer devi impostare dei valori consoni per l'esposizione dei layer normali, quelli sucessivi ai primi layer.

Dipende dalla stampante e dalla resina che usi, dicci quale e Fonzy te lo sapra' dire!

Capture.JPG

• Like 1
Inviato
  Il 27/07/2021 at 05:43, Talliaworks ha scritto:

Allego le foto del display dove si vede il cambio di esposizione ed il risultato finale.

Expand  

non capisco come fa a passare da 40sec a 0....

comunque sia il valore di esposizione normale non è 40 secondi ma piu' intorno ad 1 secondo!

in base alla resina i tempi variano tra 1 e 4 secondi

che resina usi?

Inviato

Uso quello di Anycubic. 
Allego le foto del display dove si vede il cambio di esposizione ed il risultato finale.

Il 27/07/2021 at 10:45, FoNzY ha scritto:

non capisco come fa a passare da 40sec a 0....

comunque sia il valore di esposizione normale non è 40 secondi ma piu' intorno ad 1 secondo!

in base alla resina i tempi variano tra 1 e 4 secondi

che resina usi?

Expand  

Uso la resina nera Anycubic 

E30075BC-40A1-4705-9F4A-9339CE21BE47.jpeg

Inviato
  Il 27/07/2021 at 13:37, Talliaworks ha scritto:

Niente da fare.. sempre il solito problema: stampa i primi layers poi la piastra inizia a salire, contando il numero dei layers, ma senza stamparli. 

Expand  

sicuro di aver calibrato bene il punto 0?

se togli la vasca e anche la piastra (magari porti esposizione primo layer ad 1sec per questo test) e mandi la stampa lo schermo si illumina per tutti i layers o dopo X layer smette veramente? tanto per essere sicuri sul fatto dei layer a 0 esposizone

Inviato
  Il 27/07/2021 at 14:19, FoNzY ha scritto:

sicuro di aver calibrato bene il punto 0?

se togli la vasca e anche la piastra (magari porti esposizione primo layer ad 1sec per questo test) e mandi la stampa lo schermo si illumina per tutti i layers o dopo X layer smette veramente? tanto per essere sicuri sul fatto dei layer a 0 esposizone

Expand  

Fatto il test, dopo 15 layers fatti correttamente inizia a diventare quasi stroboscopica

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...