Killrob Inviato 8 Settembre 2021 Inviato 8 Settembre 2021 3 ore fa, il_cosmo ha scritto: 250 primo layer e 245 il secondo 👍 Cita
il_cosmo Inviato 14 Settembre 2021 Autore Inviato 14 Settembre 2021 Ho fatto vari test ma proprio non mi trovo... ovviamente, ho impostato 250 per il primo layer e 245 per il secondo... La cosa che ho stampato ieri - giusto per riportare un esempio - è un supporto per montare la GoPro sul manubrio della bici. Ebbene, in PLA è venuta benissimo e rifinitissima seppur alquanto fragile alle vibrazioni, tanto da rompersi al primo utilizzo. In PETG, fino a metà del supporto, sembrava andare tutto bene e la stampa è venuta ben definita e rifinita; dalla seconda metà, effetto sfilacciamento ovunque... tanto da occludere i canali creati appositamente per farci passare le fascette per serrare il supporto al manubrio. 🤷♂️ Avete suggerimenti?! P.S. Come un baccalà, preso dal nervoso, ho gettato tutto senza fare foto... 🤐 Cita
Killrob Inviato 14 Settembre 2021 Inviato 14 Settembre 2021 I fili col PETG li devi mettere in conto, non si eliminano come col pla, abbassa allora di 5 gradi la stampa dal secondo layer in poi e modifica un po' la retrazione Cita
muffo Inviato 14 Settembre 2021 Inviato 14 Settembre 2021 4 ore fa, Killrob ha scritto: I fili col PETG li devi mettere in conto, non si eliminano come col pla, abbassa allora di 5 gradi la stampa dal secondo layer in poi e modifica un po' la retrazione Io forse ho culo ma con la enderona (in bowden) non ho nessun problema di fili con il petg....stampo a 225/220 contro i 200 del pla, retrazione 6,5mm e 45mm/s Cita
Killrob Inviato 14 Settembre 2021 Inviato 14 Settembre 2021 1 ora fa, muffo ha scritto: Io forse ho culo ma con la enderona (in bowden) non ho nessun problema di fili con il petg....stampo a 225/220 contro i 200 del pla, retrazione 6,5mm e 45mm/s e allora sei più bravo di me 😉 io non sono mai riuscito a eliminare del tutto lo sfilacciamento col petg Cita
muffo Inviato 14 Settembre 2021 Inviato 14 Settembre 2021 6 minuti fa, Killrob ha scritto: e allora sei più bravo di me 😉 io non sono mai riuscito a eliminare del tutto lo sfilacciamento col petg No no.....ripeto: io ho culo!!! 3 Cita
il_cosmo Inviato 14 Settembre 2021 Autore Inviato 14 Settembre 2021 In effetti, da inesperto quale sono, non avevo mai pensato o provato a modificare i parametri di retrazione... poi, seguendo il vostro scambio... lo sto considerando! Per adesso, sto mirando ad ottenere un pezzo solido anche se con qualche filo. La prossima stampa, proverò a ritoccare un pò la ritrazione e vedremo. Grazie per il brain storming... 😉 3 Cita
dnasini Inviato 15 Settembre 2021 Inviato 15 Settembre 2021 14 hours ago, muffo said: No no.....ripeto: io ho culo!!! Deve essere il microclima di Pordenone...... 🤔 Leggevo su Focus che li le leggi della fisica a cui noi mortali siamo soggetti vengono in un certo senso distorte per venire in contro ai voleri degli autoctoni..... 2 Cita
muffo Inviato 15 Settembre 2021 Inviato 15 Settembre 2021 Petg in fase di stampa, merito del microclima friulano! 2 Cita
Killrob Inviato 15 Settembre 2021 Inviato 15 Settembre 2021 38 minuti fa, muffo ha scritto: Petg in fase di stampa, merito del microclima friulano! Ti stai facendo un tavolo da giardino? 1 2 Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.