Killrob Inviato 8 Settembre 2021 Condividi Inviato 8 Settembre 2021 3 ore fa, il_cosmo ha scritto: 250 primo layer e 245 il secondo 👍 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
il_cosmo Inviato 14 Settembre 2021 Autore Condividi Inviato 14 Settembre 2021 Ho fatto vari test ma proprio non mi trovo... ovviamente, ho impostato 250 per il primo layer e 245 per il secondo... La cosa che ho stampato ieri - giusto per riportare un esempio - è un supporto per montare la GoPro sul manubrio della bici. Ebbene, in PLA è venuta benissimo e rifinitissima seppur alquanto fragile alle vibrazioni, tanto da rompersi al primo utilizzo. In PETG, fino a metà del supporto, sembrava andare tutto bene e la stampa è venuta ben definita e rifinita; dalla seconda metà, effetto sfilacciamento ovunque... tanto da occludere i canali creati appositamente per farci passare le fascette per serrare il supporto al manubrio. 🤷♂️ Avete suggerimenti?! P.S. Come un baccalà, preso dal nervoso, ho gettato tutto senza fare foto... 🤐 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 14 Settembre 2021 Condividi Inviato 14 Settembre 2021 I fili col PETG li devi mettere in conto, non si eliminano come col pla, abbassa allora di 5 gradi la stampa dal secondo layer in poi e modifica un po' la retrazione Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
muffo Inviato 14 Settembre 2021 Condividi Inviato 14 Settembre 2021 4 ore fa, Killrob ha scritto: I fili col PETG li devi mettere in conto, non si eliminano come col pla, abbassa allora di 5 gradi la stampa dal secondo layer in poi e modifica un po' la retrazione Io forse ho culo ma con la enderona (in bowden) non ho nessun problema di fili con il petg....stampo a 225/220 contro i 200 del pla, retrazione 6,5mm e 45mm/s Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 14 Settembre 2021 Condividi Inviato 14 Settembre 2021 1 ora fa, muffo ha scritto: Io forse ho culo ma con la enderona (in bowden) non ho nessun problema di fili con il petg....stampo a 225/220 contro i 200 del pla, retrazione 6,5mm e 45mm/s e allora sei più bravo di me 😉 io non sono mai riuscito a eliminare del tutto lo sfilacciamento col petg Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
muffo Inviato 14 Settembre 2021 Condividi Inviato 14 Settembre 2021 6 minuti fa, Killrob ha scritto: e allora sei più bravo di me 😉 io non sono mai riuscito a eliminare del tutto lo sfilacciamento col petg No no.....ripeto: io ho culo!!! 3 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
il_cosmo Inviato 14 Settembre 2021 Autore Condividi Inviato 14 Settembre 2021 In effetti, da inesperto quale sono, non avevo mai pensato o provato a modificare i parametri di retrazione... poi, seguendo il vostro scambio... lo sto considerando! Per adesso, sto mirando ad ottenere un pezzo solido anche se con qualche filo. La prossima stampa, proverò a ritoccare un pò la ritrazione e vedremo. Grazie per il brain storming... 😉 3 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dnasini Inviato 15 Settembre 2021 Condividi Inviato 15 Settembre 2021 14 hours ago, muffo said: No no.....ripeto: io ho culo!!! Deve essere il microclima di Pordenone...... 🤔 Leggevo su Focus che li le leggi della fisica a cui noi mortali siamo soggetti vengono in un certo senso distorte per venire in contro ai voleri degli autoctoni..... 2 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
muffo Inviato 15 Settembre 2021 Condividi Inviato 15 Settembre 2021 Petg in fase di stampa, merito del microclima friulano! 2 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 15 Settembre 2021 Condividi Inviato 15 Settembre 2021 38 minuti fa, muffo ha scritto: Petg in fase di stampa, merito del microclima friulano! Ti stai facendo un tavolo da giardino? 1 2 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.