muffo Inviato 15 Settembre 2021 Condividi Inviato 15 Settembre 2021 5 ore fa, Killrob ha scritto: Ti stai facendo un tavolo da giardino? Un gazebo 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dnasini Inviato 15 Settembre 2021 Condividi Inviato 15 Settembre 2021 42 minutes ago, muffo said: Un gazebo ... e chi ci metti sotto... i Puffi? 😶 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
muffo Inviato 15 Settembre 2021 Condividi Inviato 15 Settembre 2021 1 minuto fa, dnasini ha scritto: ... e chi ci metti sotto... i Puffi? 😶 Stampati in wood😘 3 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
il_cosmo Inviato 16 Settembre 2021 Autore Condividi Inviato 16 Settembre 2021 Riguardo i gazebo... attenzione alle norme locali!!! Hai visto mai che ti denuncino per abuso edilizio?! 🤪🤣🤣🤣 1 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
il_cosmo Inviato 18 Settembre 2021 Autore Condividi Inviato 18 Settembre 2021 Ragazzi, facendo tesoro dei vostri suggerimenti, ho fatto altre prove ma lo sfilacciamento c'è sempre... la foto che allego è l'ultima stampa effettuata con retrazione di 5 mm. ed una velocità di retrazione di 45 mm./s. Devo anche dire, per completezza di informazione che poi, tutto sommato, non è fastidiosissimo; si rimuove facilmente con la lama di un taglierino passata sopra a mo di raschietto. Certo sarebbe meglio non ci fosse... e sinceramente pensavo fosse più difficile da rimuovere. 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
muffo Inviato 19 Settembre 2021 Condividi Inviato 19 Settembre 2021 21 ore fa, il_cosmo ha scritto: Ragazzi, facendo tesoro dei vostri suggerimenti, ho fatto altre prove ma lo sfilacciamento c'è sempre... la foto che allego è l'ultima stampa effettuata con retrazione di 5 mm. ed una velocità di retrazione di 45 mm./s. Devo anche dire, per completezza di informazione che poi, tutto sommato, non è fastidiosissimo; si rimuove facilmente con la lama di un taglierino passata sopra a mo di raschietto. Certo sarebbe meglio non ci fosse... e sinceramente pensavo fosse più difficile da rimuovere. Prova ad abbassare di 5 gradi la temperatura e vedi se migliora 2 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Drvo Inviato 19 Settembre 2021 Condividi Inviato 19 Settembre 2021 Ma oltre allo sfilacciamento a me anche i vari layers non sembrano stampanti bene, o no?. Dalla foto sembrano quasi stampati con una temp un po' altina e che il nozzle sfiora/tocca leggermente lo stampato. 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
il_cosmo Inviato 20 Settembre 2021 Autore Condividi Inviato 20 Settembre 2021 Riguardo i layer, sono stampati bene e ben adesi uno all'altro... forse, la foto non rende merito per via della luce che ho messo ad evidenziare lo sfilacciamento. Infatti, dopo aver pulito, come dicevo in un post precedente, con la lama di un taglierino usata a mo di raschietto, il pezzo è ben rifinito; anzi, ha proprio un bell'aspetto! Sicuramente, guardandolo mentre lavora, l'ugello sfiora lo stampato e non saprei se sia il caso di mettere una correzione positiva in Z, di pochi decimi di millimetro, per alzarlo leggermente. Infine, riguardo la temperatura, proverò sicuramente con il prossimo pezzo che stamperò; tanto me ne occorre un'altro di supporto... 🤪 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
il_cosmo Inviato 20 Settembre 2021 Autore Condividi Inviato 20 Settembre 2021 ...visto che non mi so stare con le mani ferme, ho appena lanciato un'ulteriore stampa settando 5 gradi in meno come temperatura di lavoro ed alzando Z di 0,2 mm.. Quest'ultimo parametro, trovato sperimentalmente... Al momento sembrerebbe stia funzionando bene e non sta lasciando sfilacciamenti... fra 8 ore, giusto il tempo di una stampa di prova 🙃😂 vi saprò dire! 3 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
muffo Inviato 20 Settembre 2021 Condividi Inviato 20 Settembre 2021 4 ore fa, il_cosmo ha scritto: ...visto che non mi so stare con le mani ferme, ho appena lanciato un'ulteriore stampa settando 5 gradi in meno come temperatura di lavoro ed alzando Z di 0,2 mm.. Quest'ultimo parametro, trovato sperimentalmente... Al momento sembrerebbe stia funzionando bene e non sta lasciando sfilacciamenti... fra 8 ore, giusto il tempo di una stampa di prova 🙃😂 vi saprò dire! Per una stampa di prova 8 ore sono proprio poche....il buon senso direbbe almeno 12 ore!!! Poi prova a togliere altri 5 gradi, secondo me sei molto alto di t 3 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.