Vai al contenuto

Come spostare stampante

Teius92

Messaggi raccomandati

Buongiorno a tutti, mi accingo ad acquistare la mia prima stampante, ma mi trovo di fronte ad un grosso dubbio: abitando in appartamento non ho lo spazio per lasciarla posizionata, dovrò piazzarla e ritirarla ogni volta. Secondo voi ci sono metodi per tutelare e preservare la stampante nel tempo? Inoltre ci sono modelli che si prestano ad essere "spostati di più" nella fascia economica? Scusate la mia ignoranza, ma sono proprio a zero. Grazie in anticipo per le risposte.

Link al commento
Condividi su altri siti

59 minuti fa, Teius92 ha scritto:

"spostati di più" nella fascia economica?

sarebbe meglio evitare di spostarla, il fatto è che sono macchine problematiche di loro se ti metti a spostarla le cose si complicano parecchio....

non credo ci siano modelli piu' adatti di altri ad essere spostati..

• Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Sinceramente non vedo controindicazioni nello spostare la stampante (c'è chi se la porta appresso quando si sposta per lavoro o diporto), l'importante, a mio parere, è che poi si verifichi che tutto sia ok.

La mia Genius la sposto senza grandi problemi dal garage allo studio in casa a seconda delle esigenze, e finora non ho avuto alcun problema.

Certamente vi sono stampanti che richiedono maggiore attenzione, ad esempio tutte quelle che hanno cablaggi volanti che potrebbero facilmente impigliarsi in qualunque cosa, ma a parte questo basta un poco di attenzione e di cura e non c'è problema-

Cosa pensavi di prendere?

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, FoNzY ha scritto:

sarebbe meglio evitare di spostarla, il fatto è che sono macchine problematiche di loro se ti metti a spostarla le cose si complicano parecchio....

non credo ci siano modelli piu' adatti di altri ad essere spostati..

Grazie per la risposta, immaginavo ci fosse questa reale problematica. Se dovessi creare una "base" e fissare tutto sopra a quest'ultima ( riducendo gli sforzi sui singoli componenti negli spostamenti) potrebbe essere una buona idea o butterei solo tempo e soldi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Non saprei ancora, la prenderò la prossima settimana, budget sui 200 euro. Andrò di ordine su Am-zon vedendo le offerte che più mi appagheranno dopo aver letto gli aiuti alla scelta sul forum. I nomi non li so ancora... Per quanto riguarda lo spostamento allora, vedo che sarebbe meglio non spostare, ma è possibile farlo. Cosa ne pensi dell'idea di una base per spostare tutto "in blocco"?

Link al commento
Condividi su altri siti

La struttura di una stampante ha determinate componenti che possono essere sensibili a spostamenti violenti, ma tieni conto che la gran parte delle cartesiane possono essere dotate di una maniglia da applicare nella parte superiore proprio per agevolarne lo spostamento.

Certamente è sempre meglio afferrarle per la base in modo da minimizzare gli sforzi sulle parti a sbalzo.

• Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ok quindi direi che avere una base su cui fissarla e spostarla tramite quest'ultima sia una buona cosa. Per quanto riguarda il rumore non ci avevo pensato, grazie della dritta. La maniglia la terrò come chance in caso non mi soddisfi a pieno la base di per sé. Grazie a tutti. Mi documenterò e vedrò quale modello scegliere. Lo scriverò poi qui così da avere un parere sulla resistenza agli spostamenti e scegliere il più adatto.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, muffo ha scritto:

Se proprio devi spostarla ti conviene andare su un telaio cubico che ha un po di solidità in più. Poi è chiaro che gli spostamenti devono essere fatti con attenzione e che comunque meno la muovi e più contenta è!

Be' direi che sia un tipico esempio da Voron Mini: piccola, compatta e self contained 🙂

...comunque anche la ender 3 io la sposto senza problemi, basta far rientrare il piatto e star attenti a non sfrombolare il filamento se lo si tiene sopra.

• Thanks 1
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...