mcmady Inviato 29 Luglio 2021 Condividi Inviato 29 Luglio 2021 Io per esperienza mia non posso che accodarmi a ciò che diceva muffo... Passando da una cinesina tipo anet A8 ,a cui per spostarla avevo fatto una base con tanto di piedi in gomma per ridurre il rumore, ad una flyingbear 5 che e boxata di suo .... Se devi spostarla sovente e in casa c sta solo quando lavora aspetterei qualche mese per evere un po' più di budget (o la prenderei all estero che si risparmia qualcosina) e prenderei quella più solida e silenziosa.... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
eaman Inviato 29 Luglio 2021 Condividi Inviato 29 Luglio 2021 Sicuramente prendere una macchina piccola aiuterebbe: https://all3dp.com/1/best-small-mini-3d-printers/ Oppure una stampante a resina e' generalmente piu' piccola, tipo una photon mono / mono x Fun Facts: le stampanti stanno anche bene dentro a mobili, tipo un armadio. Oppure appoggiate sopra a questi. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Teius92 Inviato 29 Luglio 2021 Autore Condividi Inviato 29 Luglio 2021 Dunque, mi si è aperto un mondo con la scoperta delle "boxate". Per quanto riguarda i volumi devo dire che se ne prendo una che ci sta, potrei lasciarla dentro un armadio (eliminando problema spostamento). Nel mentre mi sto documentando e sto prendendo in considerazione sia la Creality Ender 3 che la Vuxelab Aquila. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
eaman Inviato 29 Luglio 2021 Condividi Inviato 29 Luglio 2021 Solved! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
incisore Inviato 29 Luglio 2021 Condividi Inviato 29 Luglio 2021 La Ender 3 è sicuramente una nave scuola, nel senso che ha ormai una community infinita che ci permette, volendo, di trasformarla come ci pare. Personalmente non è nelle mie corde smanettare, ma chi vuole può divertirsi oltremodo. Le macchine boxate (flyng ghost bear5, anycubic etc) hanno dalla loro senza dubbio aspetti interessanti, ovvero la capacità di stampare con meno problemi materiali come l'ABS, inoltre hanno una maggiore rigidità complessiva. Quelle a resina sono un po' più difficili da gestire per vari aspetti e, soprattutto, hanno generalmente una superficie di stampa abbastanza limitata rispetto ad una FDM; dipende come sempre da ciò che ti prefiggi di realizzare. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
eaman Inviato 29 Luglio 2021 Condividi Inviato 29 Luglio 2021 1 ora fa, incisore ha scritto: Quelle a resina sono un po' più difficili da gestire per vari aspetti e, soprattutto, hanno generalmente una superficie di stampa abbastanza limitata rispetto ad una FDM; dipende come sempre da ciò che ti prefiggi di realizzare. Posto che io non consiglierei una resina a un principiante a meno che non sia un modellista, c'e' da tenere conto che quelle sostanzialmente funzionano: non ci devi fare niente a parte pulirle di tanto in tanto e la sostituzione dei consumabili. Poi lo slicing: c'e' UNO parametro da impostare (l'esposizione) che si trova facilmente e sei piu' o meno a posto, non e' che ci sono 300 paramentri come su Cura e bisogna farsi 6 profili diversi a seconda del tipo di stampa e ogni stramaledetta stampante ha le sue peculiarita' che se non le scovi sono fili e bugni e sbandamenti. Per dire, questa e' stata la mia secondo stampa su mSLA: Prima di riuscire di fare qualcosa che non qualitativamente non si avvicina ma sia comparabili a me ci son voluti anni e un laboratorio. Per par condicio questo e' fatta con le ender 3 (alto quasi il doppio): Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Teius92 Inviato 29 Luglio 2021 Autore Condividi Inviato 29 Luglio 2021 Grazie delle risposte. La resina non mi attira particolarmente a causa del liquido, ho un bimbo di 2 anni e lo vedo "male" con lui in giro. La Ender mi sta sempre più simpatica, soprattutto perché rientra a pennello nel budget "entry level". Le boxed purtroppo sforano sempre. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
muffo Inviato 29 Luglio 2021 Condividi Inviato 29 Luglio 2021 1 ora fa, Teius92 ha scritto: Grazie delle risposte. La resina non mi attira particolarmente a causa del liquido, ho un bimbo di 2 anni e lo vedo "male" con lui in giro. La Ender mi sta sempre più simpatica, soprattutto perché rientra a pennello nel budget "entry level". Le boxed purtroppo sforano sempre. Io ho appena comprato una resina e la odio con tutto me stesso!!!! La ender 3 va benissimo, per quanto riguarda il box puoi sempre costruirlo in un secondo momento o meglio ancora, come suggerito da @eaman con la ender più avanti ti fai la Voron Zero 😁 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
eaman Inviato 29 Luglio 2021 Condividi Inviato 29 Luglio 2021 2 ore fa, muffo ha scritto: Io ho appena comprato una resina e la odio con tutto me stesso!!!! Lol io con la mia a resina ho stampato 3 volte, ma in compenso lavoro con la resina (EPOX ma anche quella della stampante) quasi tutti i giorni in questo periodo. La mia ender invece stampa in continuazione... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Teius92 Inviato 29 Luglio 2021 Autore Condividi Inviato 29 Luglio 2021 Sempre più convinto che la Ender sia ottima per me. Vi ringrazio per l'aiuto alla scelta. Non mi resta che prenderla appena possibile nei prossimi giorni. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.