Vai al contenuto

Alfawise U10 misura temperatura errata

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, sono nuovo sul forum e sto cercando un aiuto disperatamente.

Mi hanno prestato una Alfawise U10 che presenta un difetto: la temperatura rilevata sul nozzle è errata (adesso misura 143 gradi su una temperatura ambiente di 28) e varia a seconda di come muovo il cavo del riscaldatore nell'hotend, il cavo rosso per capirsi.

Supponendo fosse un problema di cablaggio ho scollegato i piedini del termistore (cavi bianchi) ma l'effetto rimane invariato, come descritto sopra. Come se il cavo rosso del riscaldatore influenzasse la lettura della temperatura anche a termistore scollegato (cavi bianchi scollegati).

Secondo voi devo comprare nuovo tutto il blocco dell'hotend?
se sì dove posso trovarlo? 

Ringrazio in anticipo chi vorrà darmi una mano

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 1
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

1 ora fa, Alinox ha scritto:

Supponendo fosse un problema di cablaggio ho scollegato i piedini del termistore

senza sensore hai comunque una lettura della temperatura mi sembra di capire....

piu' che un problema di hot end a me sembra un problema di scheda madre...controlla che i cavi sulla scheda madre siano ben connessi, che non ci siano pezzi di cavo in giro, che non ci siano residui metallici ed altra roba sulla scheda madre...

• Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...