deddy Inviato 15 Agosto 2021 Autore Condividi Inviato 15 Agosto 2021 comunque ho deciso tengo il vecchi firmware che almeno ritorno a stampare 🙂 l'allineamento con il foglio di carta per ora anche se vecchio stile mi ha sempre dato buoni risultati anche con stampe piccole e molto precise proverò a testare con uno spessimetro ma giusto per curiosità che macchine avete? le usate per hobbistica o per lavoro? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
muffo Inviato 15 Agosto 2021 Condividi Inviato 15 Agosto 2021 30 minuti fa, deddy ha scritto: comunque ho deciso tengo il vecchi firmware che almeno ritorno a stampare 🙂 l'allineamento con il foglio di carta per ora anche se vecchio stile mi ha sempre dato buoni risultati anche con stampe piccole e molto precise proverò a testare con uno spessimetro ma giusto per curiosità che macchine avete? le usate per hobbistica o per lavoro? Il livellamento col foglio può andare, ma ti serve per dargli una corretta planarita, poi la regolazione corretta secondo me va fatta ad occhio, regolando il fine corsa di z (o lo z offset) in modo che il primo layer non risulti troppo schiacciato o troppo poco. Io ho una ender 5 plus, una hepestos i3, una voron V0( ormai quasi v0.1) e una photon mono, sono un hobbysta. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dnasini Inviato 15 Agosto 2021 Condividi Inviato 15 Agosto 2021 1 hour ago, muffo said: Io ho una ender 5 plus, una hepestos i3, una voron V0( ormai quasi v0.1) e una photon mono, sono un hobbysta ... e stica... alla faccia dell'hobbista... se mi mettessi in casa io tutta sta roba (nn ho garage... sono un povero emigrante 😩) non avrei posto dove stare..... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
muffo Inviato 15 Agosto 2021 Condividi Inviato 15 Agosto 2021 20 minuti fa, dnasini ha scritto: ... e stica... alla faccia dell'hobbista... se mi mettessi in casa io tutta sta roba (nn ho garage... sono un povero emigrante 😩) non avrei posto dove stare..... Io ho un garage, tu in Svizzera avrai un caveau tutto tuo. Sono un hobbista perché non ci ho mai fatto un euro, ne ho solo spesi! 2 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 15 Agosto 2021 Condividi Inviato 15 Agosto 2021 come @muffo io ho un garage e spazio dove mettere.... una Ender 3, due Titan3D, una Katana, e due incisori laser, e faccio l'hobbista... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dnasini Inviato 15 Agosto 2021 Condividi Inviato 15 Agosto 2021 2 hours ago, muffo said: tu in Svizzera avrai un caveau tutto tuo @muffo si e' vero, ho un caveau tutto mio.... ma la banca mi dice che non ci posso mettere la mia CR-20 Pro..... e' una stampante troppo da barboni mi dicono e li nn ce la vogliono 😭 Per questo mi tocca tenerla nello sgabizzino del mio attico da 500m^2 con piscina, campo da golf e presto eliporto..... ehhhh a chi tutto e chi niente..... BTW, con la mia unica stampante (la mia poca esperienza) non so se posso definirmi un hobbista, per il momento ho sciolto tanta plastica e mi ci sono divertito tanto 😄 2 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mcmady Inviato 16 Agosto 2021 Condividi Inviato 16 Agosto 2021 17 ore fa, Killrob ha scritto: come @muffo io ho un garage e spazio dove mettere.... una Ender 3, due Titan3D, una Katana, e due incisori laser, e faccio l'hobbista... E io che devo dire? Se tu sei hobbista...io son aiutante hobbista.... Tanto pla sciolto,tanti santi invocati,ma mi son divertito tanto Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
muffo Inviato 16 Agosto 2021 Condividi Inviato 16 Agosto 2021 20 ore fa, Killrob ha scritto: come @muffo io ho un garage e spazio dove mettere.... una Ender 3, due Titan3D, una Katana, e due incisori laser, e faccio l'hobbista... Comunque io non ho ancora un garage....ho occupato parte dello studio di mia moglie!! 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 16 Agosto 2021 Condividi Inviato 16 Agosto 2021 1 ora fa, muffo ha scritto: Comunque io non ho ancora un garage....ho occupato parte dello studio di mia moglie!! Per questo odia le stampanti.... 😄 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
deddy Inviato 16 Agosto 2021 Autore Condividi Inviato 16 Agosto 2021 Io come avete visto ho un anycubic 4 max pro Rientrata da un cliente e stampo da hobbista, anche se la Mia azienda vende le Stratasys 😛 e dovrei essere PIÙ professionale con le stampanti. Vedo comunque che anche se hobbisti i vostri consigli sono da professionisti. Grazie ancora a tutti. Ho rimesso il vecchio firmware cambiato completamente l'hotend e adesso stampo di nuovo. HO ascoltato anche il consiglio dello spessimetro. Adesso devo solo mettermi al tornio e farmi qualche gola perché quelli della anycubic non mi danno risposta per dove comprarli. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.